******Una curiosita' sul GIORNO LIBERO

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Thiago
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 411
    • 13
    • 0
    • Alessandria
    • Send PM

******Una curiosita' sul GIORNO LIBERO

Mi sono sempre chiesto questo:

"Qualunque dieta io facessi (ipo - normo - iper) ho sempre mantenuto due pasti liberi (sabato sera e domenica sera) senza badare assolutamente alle calorie. Molte diete, spesso, sconsigliano il giorno libero perché "si rovina cio' che é stato fatto nella settimana" quindi mi chiedevo come é possibile che io potessi raggiungere i miei obbietti anche strafogandomi come un maiale il sabato sera?

Tutta questa curiosita' deriva dal fatto che io non ho assolutamente un metabolismo veloce. Anzi! Tendo mooooolto ad ingrassare ma, di contro, faccio davvero tanto sport. Come mi spieghi questo?

Grazie anticipatamente.
    Last edited by Sean; 27-03-2011, 11:07:57.
  • capo1988
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 259
    • 10
    • 0
    • Belluno
    • Send PM

Il pasto libero penso proprio che non sia sconsigliato in nessuna dieta! Anzi è una buona occasione per dare una scossa al metabolismo.... logico che non occorre ingozzarsi come un maiale... Con un pasto libero a settimana non rovini proprio niente...
    Mio diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...he-per-me.html

Commenta

• Thiago
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 411
      • 13
      • 0
      • Alessandria
      • Send PM

Io di pasti liberi ne faccio 2 ma faccio veramente una montagna di sport.
      Quello che non capisco é come fa a non influire sul totale calorico settimanale quel pasto libero. Insomma dove va a finire quel surplus calorico?

Commenta

• Luigi 87
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 8206
        • 286
        • 68
        • Parma
        • Send PM

Va a finire dove sai tu... acqua e glicogeno, e grasso...

Se si vuole farer 2 pasti liberi sostanziosi, si scalano 100kcal al giorno negli altri giorni... altrimenti non ha senso fare diete rigide e poi in due cheat meal buttare dentro 2000 kcal.
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• boxer
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2003
          • 218
          • 4
          • 1
          • milano
          • Send PM

1 pasto libero dopo averne fatti 40 regolari(6 pasti al giorno x 7 giorni) NON comporta assolutamente nulla, anzi è fatto apposta per rilassare la mente, mentre il corpo non RICONOSCE l'eccesso!!! ma scegli sempre di non abbuffarti!!!! pizza+dolce ok ma primo,secondo,dolce,amaro etc NOOOOO
          poi dipende sempre da cosa vuoi dal tuo corpo....solo essere in forma e trasformarlo in muscoli!!!!!!!
          sigpicPER UNA GRANDE PASSIONE CI VOGLIONO POCHE COSE: SACRIFICIO E DETERMINAZIONE!!!......AZZ...MA PER QUESTA CI VUOLE ANCHE L'ANIMA!!!! boxer12@libero.it... facebook: mauriboxerlato

Commenta

• Sean
            Csar
            • Sep 2007
            • 122195
            • 3,710
            • 3,677
            • Italy [IT]
            • In piedi tra le rovine
            • Send PM

Non si possono indirizzare o titolare threads a specifici utenti: si ottiene l'effetto contrario a quello desiderato, allontanando dal topic chiunque abbia voglia di dare una mano, creando un "effetto-chat" contrario al Regolamento. I threads sono aperti a tutti e tutti sono invitati a partecipare.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Thiago
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2008
              • 411
              • 13
              • 0
              • Alessandria
              • Send PM

Chiedo scusa. Non sapevo di questa regola.

---------- Post added at 11:59:47 ---------- Previous post was at 11:56:46 ----------

Pero' ragazzi fino ad ora mi sono state date solo delle risposte "banali" che gia' sapevo.
              Io vorrei sapere scientificamente come é possibile non assimilare tutto il pasto libero. Come mai?

Commenta

Working...
              X