ricomposizione, scarsi risultati

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • blindevil7
    Serial Spammer
    • Dec 2008
    • 3115
    • 197
    • 184
    • alla ricerca dell'iperplasia
    • Send PM

ricomposizione, scarsi risultati

Ragazzi, mi servirebbe una mano... è ormai un mese che seguo questa alimentazione; l'obiettivo è una ricomposizione corporea mirata ad eliminare uno straterello di adipe nella zona addominale per poi passare a fare massa in modo corretto... premetto che non ho fatto mai nessuno sgarro e che peso sempre tutti gli alimenti ( apparte la verdura , ma comunque il peso su per giù è quello indicato anche per essa); bevo 2 litri di acqua al giorno ( qualcosina in più nei giorni di allenamento )

GIORNI ON

PRE_COLAZIONE

10 gr glutamina+2 gr creatina+5 gr basenpulver

COLAZIONE (20/30 min dopo)

250 gr yogurt magro
    150 gr latte scremato
    30 gr proteine in polvere
    110 gr fette biscottate integrali/ 100 gr fiocchi d'avena

PRANZO

150 gr petto di pollo
    10 gr olio evo
    120 gr fiocchi d'avena/ 110 gr riso ( se riso aggiungo 10 gr olio evo )
    2 caps omega 3

POST WO

50 gr maltodestrine o destrosio+10 gr glutamina+3 gr creatina
    (dopo 20/30 min) 30 gr whey

CENA
    200 gr petto di pollo
    500 gr verdure
    20 gr olio evo
    2 caps omega 3

Kcal totali= 2360
    carbo 261 gr (46%)
    prot 176 gr (32%)
    fats 54 gr (22%)

GIORNI OFF

PRE_COLAZIONE

10 gr glutamina+5 gr creatina+5 gr basenpulver

COLAZIONE (20/30 min dopo)

250 gr yogurt magro
    150 gr latte scremato
    30 gr proteine in polvere
    80 gr fette biscottate integrali/ 70 gr fiocchi d'avena
    20 gr crema d'arachidi

PRANZO

150 gr petto di pollo
    10 gr olio evo
    100 gr fiocchi d'avena/ 100 gr riso ( se riso aggiungo 5 gr olio evo )
    2 caps omega 3

SPUNTINO

20 gr prot in polvere
    10 gr noci brasiliane
    2 caps omega 3

CENA
    200 gr petto di pollo
    500 gr verdure
    20 gr olio evo

Kcal tot= 2076

carbo 176 gr (35%)
    prot 171 gr (34%)
    fats 68 gr (31%)

l'ho sistemata grazie all'aiuto di alcuni ragazzi (dij, vex e altri che ringrazio)... ora posto le variazioni delle circonferenze corporee e le foto all'inizio e di adesso

Circonferenze e peso iniziali

altezza: 170cm
    peso: 55,5 kg
    circ. polso: 16 cm
    circ. bicipite: 26,5 cm
    avambraccio: 24 cm
    addome: 72,5 cm
    fianchi: 87,5 cm
    coscia: 49,5 cm
    polpaccio: 34 cm

Circonferenze e peso attuali:

altezza: 170 cm
    peso: 55,3 kg
    polso: 16 cm
    bicipite: 27 cm ( scarsi)
    avambraccio: 24 cm
    addome: 71,5
    fianchi: 84 cm
    coscia: 50 cm
    polpaccio: 33 cm

foto iniziali

foto attuali

secondo voi dovrei modificare qualcosa? i risultati sinceramente non mi stanno convincendo... già con la dieta attuale mi sembra di avere un pò meno forza rispetto a prima ( magari è una cosa solo psicologica, infatti per alcuni esercizi durante l'allenamento sto riuscendo ad incrementare le prestazioni, per altri no, anzi ,in alcuni mi sento più scarico... comunque al riguardo ho cercato rimedio in allenamento ed il problema potrebbe stare in un errato riscaldamento o esecuzione)...

p.s.: un'altra cosa che ho da dire è che ho sempre la zona sotto l'addome un pò gonfia ( come si vede dalle foto in rilassamento ), ma comunque non credo sia un'intolleranza a qualcosa che mangio perchè non ho mai problemi di meteorismo o simili ( anzi, ho l'intestino un pò pigro )
    Last edited by blindevil7; 26-03-2011, 14:11:53.
    Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan
  • marco83
    Bodyweb Senior
    • May 2006
    • 1183
    • 173
    • 403
    • Roma
    • Send PM

non sono dj, però il mio consiglio è quello di fare massa da subito, una ricomposizione io la farei quando si sono raggiunti discreti volumi e il peso è vicino all'altezza....
    quindi si adottano tutte le varie strategie, ciclizzazione glucidica, ricariche ecc...
    la dieta è buona ma dato che non sali di peso ti consiglierei di alzare i carboidrati anche nei giorni off, inserendone per esempio una piccola quota nel secondo spuntinoe a cena
    le proteine sono troppe per un peso di 55kg, 120g sono più che sufficienti.....porta la carne a 100-150g e a colazione togli o lo yogurt o il latte...

Commenta

• lucav79
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2010
      • 2358
      • 127
      • 32
      • Send PM

un mese è poco e le calorie non sono bassissime eh...ti manca tanto tanto muscolo. per cui io vedrei di spingere la ghisa e tenere lo stesso livello calorico che hai ora.
      la colazione sinceramente non mi piace molto...

Commenta

• blindevil7
        Serial Spammer
        • Dec 2008
        • 3115
        • 197
        • 184
        • Send PM

allora dato che me lo state consigliando in molti ( non solo in questo thread ) porterò le proteine ad un quantitativo minore... ma per mantenere lo stesso quantitativo calorico devo aumentare i carbo o i fats?
        per quanto riguarda la ricomposizione, ho deciso di iniziare a farla, dato che come potete vedere dalle foto, non ho muscolo ma un pò di grasso si, per cui mi era stato suggerito di "livellare" la situazione attuale e poi ripartire ovviamente a fare massa ( per intenderci, il mio obiettivo è di arrivare quantomeno all' hp 0, se non di più... però le cose vanno fatte per gradi, per cui... )

@lucav79: perchè la colazione non ti piace? tieni conto che tra colazione e pranzo passano 4 o 5 ore ( causa università ) per cui la faccio abbastanza sostanziosa (anche se ovviamente sostanziosa si intende se rapportata alla dieta in toto )... le fette biscottate ormai non le uso quasi mai, solamente nei casi di emergenza in cui non ho altre cose tipo fiocchi d'avena o altri cereali simili ( non lavorati ) o gallette ( riso, kamut o farro ), ma questo per fortuna non accade con frequenza

una precisazione: avevo chiesto l'aiuto di dij perchè in passato era stato molto disponibile nelle spiegazioni e nei suggerimenti per sistemare la dieta, però sono certamente ben accetti i consigli di tutti
        Diario

Commenta

• lucav79
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2010
          • 2358
          • 127
          • 32
          • Send PM

nn mi paice il misciglio latte jogurt whey. non potresti fare una cosa sola? poi i latticini nn mi aggradano molto vista la tua situazione fisica.
          se devi sgrassare le cals vanno ridotte sicuramente visto che sei in equilibrio. il fatto è che non hai molto muscolo...
          Last edited by lucav79; 26-03-2011, 22:42:52.

Commenta

• blindevil7
            Serial Spammer
            • Dec 2008
            • 3115
            • 197
            • 184
            • Send PM

Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
            nn mi paice il misciglio latte jogurt whey. non potresti fare una cosa sola? poi i latticini nn mi aggradano molto vista la tua situazione fisica.
            se devi sgrassare le cals vanno ridotte sicuramente visto che sei in equilibrio. il fatto è che non hai molto muscolo...
            allora vedo di diminuire le kcal... magari porto i fats a 1 gr x kg di massa corporea anche nei giorni off e vedo come va... per la questione latticini potresti spiegarti meglio? In che senso nella mia condizione non ti aggradano? Io sapevo solo che potessero portare ritenzione. Comunque grazie per le risposte

p.s.: il "misculglio" vedrò di migliorarlo... tolgo il latte o lo yogurt

p.p.s.:riguardo il "non hai molto muscolo" ( ti ringrazio per l'eufemismo, ma non ti preoccupare, puoi essere anche più diretto, non mi offendo ), non ho capito se mi consigli di sgrassare o fare massa o risomposizione

---------- Post added 27-03-2011 at 18:47:50 ---------- Previous post was 26-03-2011 at 22:35:23 ----------

ragazzi, facendo un search riguardo situazioni simili alla mia ho cercato di schiarirmi un pò le idee... avrei optato per il mantenere questo introito calorico per un certo intervallo di tempo ( da valutare quanto lungo ) e poi iniziare ad aumentare pian piano le calorie con piccoli surplus graduali, intorno alle 100 / 200 kcal alla volta, quando il nuovo quantitativo di calorie non è più sufficiente per aumentare la massa. Cosa ne pensate? Può essere una strategia valida per evitare il più possibile l'accumulo di adipe ( che ovviamente in parte ci sarà per forza ) e poi passare ad una ricomposizione/ definizione in condizioni muscolari migliori?
            Aggiungo che per quanto riguarda l'allenamento per ora sto seguendo un programma di forza, dato che con i carichi che ho ora mi sembra inutile passare ad un programma incentrato prevalentemente sulla massa. Devo assumere uno stile alimentare diverso per questo motivo?
            Last edited by blindevil7; 26-03-2011, 23:39:32.
            Diario

Commenta

Working...
            X