Dieta e Proteine ( Consigli e Info )

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alex-91
    Bodyweb Member
    • Mar 2011
    • 8
    • 0
    • 1
    • Sardegna
    • Send PM

Dieta e Proteine ( Consigli e Info )

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro e ho quasi 20 anni, pratico da circa 2 mesi la palestra e qualche risultato, a livello di bicipiti, seppur minimo, lo inizio a intravedere.

Premetto che fino a 2 anni fa il mio peso era di 99.5 kg e l'altezza di 174 cm, quindi era leggera obesità ( avevo un'alimentazione scorretta da tutti i punti di vista, mangiavo di tutto senza limiti, anche una pizza gigante il sabato sera ). Dopo due anni di dieta seguita da una dietologa sono riuscito ad arrivare ad oggi a pesare tra i 71 e i 72 kg per 174cm.

Ho una dieta ben precisa e nonostante io abbia dimagrito cosi tanto ho la sensazione che il mio metabolismo sia lento e che tenda a bruciare le kcal molto lentamente, in parole povere credo di avere una notevole tendenza ad ingrassare.

La mia dieta è:

Colazione: una tazza di latte con 8 oro saiwa.

Merenda: Dovrei mangiare mezzo panino con bresaola o prosciutto crudo, di solito però non mangio e prendo semplicemente un caffè.

Pranzo: Pasta 100gr + 250gr di insalata condita con 2 cucchiaini di olio + 250gr di frutta.

Merenda: Ormai ho dimenticato cosa sia.

Cena: Carne a scelta tra Pollo ( 300gr ), Maiale ( 250gr ), Vitello ( 250gr), Cavallo ( 250gr) + pane 120gr + frutta 250 grammi.

Proprio ieri alla visita periodica dalla dietologa abbiamo visto che da 72.6 dell'ultima visita sono sceso in un mese a 71.3, ok che mi sono limitato sui dolci e non ho fatto sgarri di alcun genere ma lei ha pensato che l'apporto di proteine in polvere successivamente alla palestra possa essere utile in questo momento per far aumentare la mia massa muscolare.

Io ammetto di essere fissato con la mia dieta tanto da sembrare un'Ayatollah, il motivo è la paura di tornare ad essere grasso, allo stesso tempo sono titubante sul fatto di assumere proteine in polvere non per problemi a livello di reni perchè sono convinto che se prese in giusta dose non causino alcun tipo di danno, ma perchè ho paura di ingrassare e tornare nelle condizioni in cui ero due anni fa.

Volevo da voi dei consigli, delucidazioni e eventualmente una rassicurazione perchè magari ci sono casi analoghi al mio nel quale un'apporto di proteine non ha fatto ingrassare ( se non sbaglio dovrei prendere circa 30gr di proteine con acqua/latte appena finita l'attività ).

Vi ringrazio anticipatamente,
    Alessandro.
  • TreXerT
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 1668
    • 163
    • 125
    • SA
    • Send PM

Guarda, non c'è niente da temere... fossero stati 60gr di glucosio..! :P
    Se proprio non ti va giù l'idea delle proteine, puoi sempre sostituirle con un equivalente in cibo normale. Orientativamente, un paio di scatolette di tonno, 120g (due fette) di pollo, 8 albumi...
    Broscientist shatterer
    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
    TrexDiary

Commenta

• Alex-91
      Bodyweb Member
      • Mar 2011
      • 8
      • 0
      • 1
      • Sardegna
      • Send PM

Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
      Guarda, non c'è niente da temere... fossero stati 60gr di glucosio..! :P
      Se proprio non ti va giù l'idea delle proteine, puoi sempre sostituirle con un equivalente in cibo normale. Orientativamente, un paio di scatolette di tonno, 120g (due fette) di pollo, 8 albumi...
      Ciao TreXerT, grazie mille della risposta, avrei un'unico dubbio: le scatolette di tonno, il pollo e gli albumi vanno assunti appena finita l'attività fisica?

Commenta

• TreXerT
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2011
        • 1668
        • 163
        • 125
        • SA
        • Send PM

Ops, mi sono espresso male.. sono tre alternative, non va preso tutto insieme (schifo! ), sono tre alternative più o meno valide ai 30g di proteine in polvere.
        Per la tempistica, ci sarebbe tanto da dire.. come ci sarebbe tanto da dire sul pasto dopo l'allenamento in genere. Diciamo che prima è e meglio è, ma dipende da quando ti alleni e quando fai il pasto successivo.

Potresti considerare anche l'aggiunta di una componente glucidica a questo piccolo pasto proteico (come quasi tutti fanno), ma, ripeto, è un argomento vastissimo.

Ti consiglio di leggere questo thread .
        Broscientist shatterer
        Impostare una dieta | MxBody: FAQ
        TrexDiary

Commenta

• Alex-91
          Bodyweb Member
          • Mar 2011
          • 8
          • 0
          • 1
          • Sardegna
          • Send PM

Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
          Ops, mi sono espresso male.. sono tre alternative, non va preso tutto insieme (schifo! ), sono tre alternative più o meno valide ai 30g di proteine in polvere.
          Per la tempistica, ci sarebbe tanto da dire.. come ci sarebbe tanto da dire sul pasto dopo l'allenamento in genere. Diciamo che prima è e meglio è, ma dipende da quando ti alleni e quando fai il pasto successivo.

Potresti considerare anche l'aggiunta di una componente glucidica a questo piccolo pasto proteico (come quasi tutti fanno), ma, ripeto, è un argomento vastissimo.

Ti consiglio di leggere questo thread .
          grazie mille ora lo leggo!

Commenta

• Alex-91
            Bodyweb Member
            • Mar 2011
            • 8
            • 0
            • 1
            • Sardegna
            • Send PM

Domani si inizia! ( Dieta consigli e modifiche )

Ragazzi, domani, dopo aver stoppato per qualche settimana la palestra a causa di un problema alla scapola, ritorno al lavoro, anche se ne avevo fatto solamente un mese...

Sono un neofita quindi partirò con tabelle soft, volevo chiedervi se questa dieta va bene:

Colazione:
            Latte e caffè 250ml + aggiunta di 1 cucchiaino di zucchero + 4 fette biscottate

Spuntino:
            Caffè di solito.(non picchiatemi)

Pranzo:
            Carne suino 250gr / Pollo 300gr / Cavallo 150gr + 120gr di pane + 250gr di insalata condita con 2 cucchiaini di olio + 250 gr di frutta ( le sbarre indicano le alternative tra le varie carni, non le mangio tutte assieme! )

Spuntino:
            4 fette biscottate con marmellata

Cena:
            Pasta 100gr condita con 2 cucchiaini di olio e parmiggiano + 250gr di insalata + 250 gr di frutta

Accetto tutti i consigli utili, tendo ad ingrassare.

Commenta

Working...
            X