Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio alimentazione

    1- Ho letto nella rivista muscle and fitness che secondo studi assumere 3 uova intere al giorno aumenta del doppio l'acquisizione della massa è vero? e sopratutto non fà male assumere 3 uova ogni giorno?
    2- Il calcolo di proteine lo faccio 2x massa magra è giusto ho bisogna includere nel calcolo il peso totale?
    3- x non mettere quasi assolutamente grasso in una dieta di massa ke grammature di carbo e lipidi è consigliabbile assumere?
    Grazie in anticipo

    #2
    Originariamente Scritto da PaulRko Visualizza Messaggio
    1- Ho letto nella rivista muscle and fitness che secondo studi assumere 3 uova intere al giorno aumenta del doppio l'acquisizione della massa è vero? e sopratutto non fà male assumere 3 uova ogni giorno?
    2- Il calcolo di proteine lo faccio 2x massa magra è giusto ho bisogna includere nel calcolo il peso totale?
    3- x non mettere quasi assolutamente grasso in una dieta di massa ke grammature di carbo e lipidi è consigliabbile assumere?
    Grazie in anticipo
    Ciao,

    1. Falso. La massa la si mette mangiando carboidrati, proteine e grassi, in maniera adeguata (andando a cercare un surplus calorico rispetto al fabbisogno). In una dieta per massa possono esserci 3 uova al giorno (anche se considero esagerato 3 uova con tuorlo al giorno) o anche 0.
    2. Il calcolo si fa, abitualmente, in 2g per Kg di peso corporeo (è da intendersi tutto il peso). C'è da dire che a volte si cerca il 2.5/,2.75g x Kg. Ma dipende dal soggetto, dal peso, e dal resto della dieta.
    3. E' impossibile non mettere grasso. E' difficilissimo non mettere quasi assolutamente grasso, e per farlo, bisogna cercare il giusto surplus calorico, che deve essere praticamente calcolato molto bene, basso, e, a mio avviso, non può dare i frutti sperati. Meglio mettere un pò di grasso, e cercarlo di levare abitualmente con una corsa post-allenamento, oppure in un altro giorno della settimana, oppure fare 2 mesi di massa e 2 settimane di scarico, e così via...
    Questo è il mio diario


    * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

    Originariamente Scritto da artemide
    stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

    Commenta


      #3
      quoto tutto ciò che ha detto sansampei, tranne il fatto che 3 uova al giorno comprese di tuorlo siano esagerate... molti utenti usano 2/3 tuorli ogni giorno e non hanno riscontrato nessun side negativo ( anzi, ho letto in qualche diario di utenti che seguono diete metaboliche o comunque high fats che i grassi saturi abbiano un ruolo positivo ed importante )
      Diario

      http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
        quoto tutto ciò che ha detto sansampei, tranne il fatto che 3 uova al giorno comprese di tuorlo siano esagerate... molti utenti usano 2/3 tuorli ogni giorno e non hanno riscontrato nessun side negativo ( anzi, ho letto in qualche diario di utenti che seguono diete metaboliche o comunque high fats che i grassi saturi abbiano un ruolo positivo ed importante )

        Grazie.
        Per quanto riguarda le tre uova, scrivevo che 'considero' le 3 uova esagerate. Ci potrebbero essere soggetti predisposti a vedersi alzare il colesterolo con 3 uova al giorno.
        (In una discussione, lessi riguardo un utente che dopo aver fatto gli esami, vide che 2-3 uova - non ricordo - non andassero bene; Manx, invece, assumeva tranquillamente le stesse quantità, con valori degli esami molto diversi: è soggettiva)
        Questo è il mio diario


        * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

        Originariamente Scritto da artemide
        stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da sansampei Visualizza Messaggio
          Grazie.
          Per quanto riguarda le tre uova, scrivevo che 'considero' le 3 uova esagerate. Ci potrebbero essere soggetti predisposti a vedersi alzare il colesterolo con 3 uova al giorno.
          (In una discussione, lessi riguardo un utente che dopo aver fatto gli esami, vide che 2-3 uova - non ricordo - non andassero bene; Manx, invece, assumeva tranquillamente le stesse quantità, con valori degli esami molto diversi: è soggettiva)
          è proprio lui uno degli utenti a cui mi riferivo, e dalle foto mi pare abbia un gran fisico ( per cui le pippe mentali che molti si fanno riguardo al consumo di uova non hanno ragione di esistere)... comunque ti do perfettamente ragione sul discorso della soggettività, ognuno risponde in maniera diversa a stimoli ( alimentari in questo caso ) diversi, per cui contestualizzare è la parola d'ordine... però bisogna anche ricordare che il colesterolo esogeno proveniente dall'alimentazione incide solo per il 20 % circa sul tasso colesterolemico nel sague... di solito il colesterolo alto è dovuto a predisposizione genetica
          Diario

          http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

          Commenta


            #6
            Grazie , io però credo "credo che sia vero" che è molto importante stare attenti al carico e indice glicemico perkè è prorpio quello ke favorisce l'accumularsi del grasso. Detto questo vorrei sapere 2 cose, la prima è solitamente qnt g di grassi e carbo è giusto mettere in una dieta x massa e la seconda è la seguente, io ho sempre calcolato la qnt proteica moltiplicando il valore x kg massa magra e facendo così la dieta è veramente stracolma di carne "ne mangio 600g al giorno" adex vorrei chiedervi visto considerato che sbagliavo il calcolo cs potrei prendere oltre alla carne? Ps: NN pox acquistare proteine in polvere o integratori

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da PaulRko Visualizza Messaggio
              Grazie , io però credo "credo che sia vero" che è molto importante stare attenti al carico e indice glicemico perkè è prorpio quello ke favorisce l'accumularsi del grasso. Detto questo vorrei sapere 2 cose, la prima è solitamente qnt g di grassi e carbo è giusto mettere in una dieta x massa e la seconda è la seguente, io ho sempre calcolato la qnt proteica moltiplicando il valore x kg massa magra e facendo così la dieta è veramente stracolma di carne "ne mangio 600g al giorno" adex vorrei chiedervi visto considerato che sbagliavo il calcolo cs potrei prendere oltre alla carne? Ps: NN pox acquistare proteine in polvere o integratori
              1- la quantità di carbo e grassi della dieta dipendono dal tuo fabbisogno, per cui inizia a postare ciò che mangi attualmente
              2- oltre alla carne le fonti proteiche sono tantissime, un pò di fantasia su... fiocchi di latte e yogurt ( greco e non ) come latticini, pesce tutti i tipi, uova, salumi con pochi grassi, ecc...
              Diario

              http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

              Commenta


                #8
                io assumo circa 200g di carbo e 90 g di grassi, solo ke i carbo li prendo essenzialmente da pane e pasta e cereali

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da PaulRko Visualizza Messaggio
                  io assumo circa 200g di carbo e 90 g di grassi, solo ke i carbo li prendo essenzialmente da pane e pasta e cereali
                  questi numeri messi così some sono non hanno senso... possono essere pochi, troppi o giusti... devi postare i tuoi dati e la tua dieta
                  Diario

                  http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                  Commenta


                    #10
                    dati: 17 anni - 180cm - 78kg - bf 14% la dieta nn l'ho +

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da PaulRko Visualizza Messaggio
                      dati: 17 anni - 180cm - 78kg - bf 14% la dieta nn l'ho +
                      suppongo che per sopravvivere in questo periodo tu stia mangiando qualcosa... per cui posta quello che mangi ora
                      Diario

                      http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                      Commenta


                        #12
                        Colazione:
                        300ml latte - 20g cereali
                        Pranzo:
                        100g Pasta - 114g pane - 250g carne
                        Spuntino:
                        100g Grana
                        Cena:
                        300g carne - insalata - frutta

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da PaulRko Visualizza Messaggio
                          dati: 17 anni - 180cm - 78kg - bf 14% la dieta nn l'ho +
                          Ho stilato una dieta x massa: fgc 2343 età 17 - 180cm - 78kg

                          Colazione:
                          Latte-20g Cereali
                          Pranzo:
                          100g pasta - 250g carne bianca pollo o uova e fesa - 2 kiwy 4 cucchiai olio
                          Spuntino:
                          100g grana
                          Cena:
                          250g carne rossa- insalata- 1 pera 4 cucchiai olio

                          Ps: Mi è stato detto che il caloclo che faccio 2xkgpc è eccessivo e quindi dovrei fare 1xkgpc, e mi è stato anche riferito che tutta questa carne non và bene perchè mi fà male, sinceramente se è vero a causa che nn pox comprare proteine in polvere nn saprò più se continuiare o meno

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎