Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cerco disperatamente consigli sul dimagrimento..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cerco disperatamente consigli sul dimagrimento..

    Salve ragazzi, sono un ragazzo di 19 anni e, dopo anni di attività non costanti e diete altalenanti, ho deciso di darci un taglio e mettermi sotto..

    Sono alto circa 1.75m per un peso 83-85 kg, ed ho sempre avuto parecchia difficoltà, più che a perdere peso, a perdere "la ciccia"..
    Oltretutto, ultimamente ho dovuto seguire due cicli di antibiotici e cure al cortisone per vari problemi di salute, quindi al solito grasso, ora mi ritrovo con un notevole gonfiore addominale e senza energie..
    Solitamente la mia dieta era piuttosto "random", non troppo costante e come detto altalenante, passando da abbuffate a giorni di quasi digiuno..ovviamente so che è la cosa più sbagliata, ma il tutto era forse dovuto ai sensi di colpa post abbuffata :P
    Da qualche giorno a questa parte sto tentando di limitarmi ed essere costante nell'alimentazione, anche se a volte non riesco a non sgarrare..da poco ho introdotto costantemente la verdura e ne mangio abbastanza (alcuni mi han detto che la causa del gonfiore potrebbe essere questa, però non so)
    In generale, questa è una giornata tipo:

    COLAZIONE: (ammetto di farla raramente..)
    caffè amaro o con poco zucchero (lo sgarro saltuario è, per esempio, una brioche, che però sto eliminando)

    PRANZO: un piatto abbondante di pasta, con condimenti non troppo elaborati (ragù, pomodoro o simili) + insalata non condita o in alternativa un paio di "rametti" di finocchio senza condimento + frutta varia (mela e/o banana o un frullato latte+frutti vari senza zucchero)

    MERENDA: qua casca l'asino, a seconda dei giorni passo da un caffè con poco zucchero, o un frullato di frutta, o, ahime, dolci vari (nutella, gelati, etc), o nulla

    CENA: Carne di cavallo ai ferri/carne impanata/scaloppine al vino bianco + insalata/finocchio sempre non conditi

    sgarri vari ed eventuali sono le schifezze delle macchinette in università, o dolci come nutella, brioches, etc..che però sto riducendo sempre più

    Questa è una giornata "ideale", in quanto a volte capita che a causa dell'università finisco per mangiare un panino a pranzo e la pasta (tanta, essendo affamato:|) alla sera..

    Il mio obbiettivo primario sarebbe essere "presentabile" entro l'estate..giugno luglio insomma..e, nel breve tempo, di ridurre questo insopportabile gonfiore (quando sono in giro trattengo leggermente la pancia per mascherarlo, perchè se no sembra il doppio quasi :|) che mi mette molto a disagio..
    A giorni dovrei iniziare ad andare in palestra, alcuni dicono di fare tanti addominali, altri tanta corsa, altri SOLO corsa, etc..e per questo sono confuso, non so proprio come comportarmi, in particolare con gli addominali e la corsa..quanti, come, quanta, cosa mangiare dopo l'allenamento per avere i migliori risultati..insomma, sono uno con una gran confusione riguardo a ciò..

    Ringrazio in anticipo coloro che vorranno aiutarmi, e chiedo scusa per eventuali errori nel postare e/o boiate scritte =)

    #2
    ciao, benvenuto!!

    per dei consigli ad hoc riguardo la dieta dovresti, per favore, aggiungere tutte le quantità. inoltre vedo che non ci sono grassi buoni come per esempio l'olio...non lo usi mai o ti sei dimenticato di scriverlo?
    riguardo ai condimenti della pasta, a dipendenza di come viene fatto il ragou può andare bene o meno, se viene fatto con carne scelta magra, passata di pomodoro e cipolle può andare bene altrimenti non sarebbe da usare (così come se lo comperi già pronto)

    Commenta


      #3
      Grazie^^

      Riguardo all'olio non lo uso praticamente mai, anzi ho sempre cercato di evitarlo perchè pensavo non andasse bene ò.ò è da usare?
      per le quantità sinceramente non ti so dire la grammatura perchè come detto son quasi sempre andato "a caso" di carne solitamente dalle 2 alle 4 fette, di pasta una fondina bella piena (so che è una descrizione inutile ma è il massimo che posso dire per ora xD)
      L'unico dato preciso è quando mangio per esempio del crudo e un pacchetto di cracker, dove mangio 100g di affettato >.<
      Per il condimento della pasta il ragù è esattamente come l'hai descritto, fatto in casa e fatto solo con carne, pomodoro e cipolle =)

      Commenta


        #4
        l'olio ci deve essere eccome!
        comunque per le quantità prendi nota nei prossimi giorni e poi ce le posti...senza grammature la dieta non è valutabile...

        aggiornaci

        Commenta


          #5
          ok, allora da oggi prenderò nota =)
          come allenamento intanto c'è qualcosa di standard che potrei seguire oppure è tutto in relazione alla dieta?
          (scusa se son domande da ignorante, ma come detto di ste cose non sono molto pratico e non vorrei peggiorare la situazione xD)

          Commenta


            #6
            Se intendi l'allenamento in palestra prova a guardare le schede per neofiti di levitiano, nella sezione allenamento.


            Commenta


              #7
              A parte quotare Luna, aggiungo.

              Leggo ahimè lo spuntino, ahimè la cena ahimè qua e ahimè là.
              Non è ahimè. E' io voglio / io non voglio.
              Si parte prima con la testa a fare una dieta, che vuol dire seguire un regime sano.
              Fare dieta non vuol dire puntare con la pistola chi ci offre un panino con la nutella, perchè noi non lo possiamo mangiare, ma ringraziare pacatamente perchè non lo vogliamo. Sappiamo di non volerlo.
              E' equilibrio.
              Questo è il mio diario


              * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

              Originariamente Scritto da artemide
              stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

              Commenta


                #8
                eh hai più che ragione, però non c'è amore più sincero di quello per il cibo, che unito a una volontà non ferrea crea disastri xD
                Vabeh, tornando a noi, negli ultimi giorni la mia giornata è stata: università, palestra, università e casa, quindi il pranzo è stato un po condizionato.. comunque la mia "dieta" è stata questa

                Colazione: 400 ml di frullato di frutta (latte, una banana e una mela generalmente)
                "Spuntino": (vicino alla colazione a causa degli orari della palestra) Un caffè delle macchinette xD
                Pranzo: 100-g di pane, 30g di prosciutto crudo, qualche fetta di zucchina e robiola / 130-150g di pasta al ragu fatto in casa, senza schifezze, 100g di insalata con un cucchiaio di evo e un frutto (questo quando sono a casa)
                Merenda: 400 ml di frullato di frutta (come la colazione)
                Cena: 100g di carne, 100g di insalata con un cucchiaio di evo, con un pacchetto di cracker

                per quanto riguarda l'allenamento, vado 3 volte alla settimana, inizialmente correvo una ventina di minuti a 9km/h costanti, poi mi sono informato sulla cosa dei battiti e ho capito che per il mio stato è eccessivo..
                le ultime volte ho corso una quarantina di minuti a 7.5km, ho notato che i battiti sono decisamente rallentati anche se non ancora ottimali, però a fine corsa mi sentivo bene e pure soddisfatto (essendo asmatico da sempre, non son mai riuscito ad avere una resistenza decente xD), poi 150 addominali circa, con tutti gli esercizi principali, 10 15 minuti di ciclette a 75 80 rpm e 10 minuti di hands bike (spero si chiami così XD)

                a fine allenamento sono soddisfatto, anche se speravo magari un minimo di risultato (ovvio che non posso pretendere di aver perso 20kg, però ho pensato, magari gonfiore e liquidi spariscono in fretta)

                ecco, questo è quanto..siate cattivi per favore >.<

                Commenta


                  #9
                  Ciao a tutti, torno dopo qualche mese senza internet XD

                  La situazione è decisamente cambiata..ho perso quasi 9-10 kg in questi mesi (ora sono 1.75m per circa 75kg), mangiando meno e soprattutto facendo attività aerobica costantemente e pesi 2 3 volte alla settimana..
                  Devo dire che allo specchio e quando devo allacciare la cintura la differenza si nota abbastanza, ed è l'unica cosa che mi spinge avanti..Ora non ho un obbiettivo definito in termini di kg, voglio solo continuare a sentirmi meglio con me stesso>.<
                  Il mio problema sono i fianchi (che però si stanno lentamente restringendo), ma soprattutto la pancia..di quella ce n'è ancora parecchia, e la maggior parte di questa è concentrata nella zona inferiore dell'addome..e non c'è verso di farla scendere..
                  Per questa ragione vorrei provare a perfezionare la dieta, perchè come allenamento pare che abbia trovato il giusto equilibrio, mentre riguardo alla dieta, ne seguo una "selfmade" molto sempliciotta, che si basa su un alimentazione ricca di proteine, con pochi carboidrati alla sera, e con schifezze e alcol (probabilmente causa di parte della pancia) ridotti veramente al minimo..
                  non avendo giornate fisse, i pasti variano in quanto a orari e quantità, però una giornata standard potrebbe essere questa:

                  COLAZIONE:
                  300ml di latte, una tazzina di caffè amaro, 40 grammi di cereali e un frutto/una fetta biscottata con la marmellata
                  (so che mancano le proteine, un po di frutta secca potrebbe andare?)

                  SPUNTINO:
                  un caffè poco zuccherato e un frutto

                  PRANZO:
                  150 g di pasta con ragù di carne o condimenti poco elaborati, insalata (non so quanta, vado a occhio xD) con un cucchiaio di olio extravergine / Insalata con un panino e 100 g di affettati
                  un frutto

                  MERENDA:
                  un frutto o due /200ml di latte con cereali

                  CENA:
                  100g di carne ai ferri/affettati/tonno, con insalata (un cucchiaio di evo) e un ghiacciolo (no pane o grissini)

                  Grazie a chiunque voglia aiutarmi a sistemare sta cosa =))

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Rabarbaro Visualizza Messaggio
                    COLAZIONE:
                    300ml di latte, una tazzina di caffè amaro, 40 grammi di cereali e un frutto/una fetta biscottata con la marmellata
                    (so che mancano le proteine, un po di frutta secca potrebbe andare?) La frutta secca sono grassi! Proteine:affettato, albumi

                    SPUNTINO:
                    un caffè poco zuccherato e un frutto+proteine+frutta secca

                    PRANZO:
                    80 g di pasta con ragù di carne o condimenti poco elaborati, insalata (non so quanta, vado a occhio xD) con un cucchiaio di olio extravergine / Insalata con un panino e 100 g di affettati 150
                    un frutto via

                    MERENDA:
                    un frutto o due /200ml di latte con cerealivia.V.spuntino mattino

                    CENA:
                    100g 150 di carne ai ferri/affettati/tonno, con insalata (un cucchiaio di evo) e un ghiacciolo (no pane o grissini) via il ghiacciolo

                    Grazie a chiunque voglia aiutarmi a sistemare sta cosa =))
                    A me sembra tu abbia perso troppi chili. Pesi non ne fai? ti vedi tonico o molliccio?
                    In neretto le correzioni
                    ...essa galoppa da una notte
                    all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
                    e allora essi sognan d'amore...


                    You are what you eat


                    Commenta


                      #11
                      Sìsì, vado due o tre volte alla settimana e seguo una scheda che riguarda soprattutto braccia, addominali e dorsali
                      mah, mi vedo decisamente più tonico praticamente ovunque..per esempio ho gli addominali molto più sviluppati rispetto a prima, però sono ancora coperti da un bello strato di grasso.. =(

                      Grazie per le correzioni, metterò subito in pratica

                      Commenta


                        #12
                        c'è qualcun'altro che ha dei consigli? (in questi giorni il peso è rimasto stabile sui 75 =) )

                        Commenta


                          #13
                          ti sembra di non avere più risultati? è tanto che sei a diera ora, non vorresti fare una settimanella aumentando le kcal?

                          Commenta


                            #14
                            In effetti sì..non sento la mancanza di schifezze varie, ma di alzarmi da tavola un po più pieno sì XD

                            Commenta


                              #15
                              allora per una settimanella/dieci giorni prova a mangiare un pò di più...sempre pulito nel limite del possibile ma aumenta un pò le dosi

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎