pesi e aerobica

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • manlietto65
    Banned
    • Mar 2011
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    pesi e aerobica

    Buongiorno a tutti e grazie a coloro che vorranno rispondermi
    Mi presento : uomo, 46 anni, 185 cm, attualmente 88 kg (proveniente a settembre da 92 kg), sportivo da sempre, anzianità di palestra febbraio 2008.
    Premetto che non ho niente contro coloro che vogliono diventare enormi, frequento una palestra ed il mio obiettivo é quello di avere un fisico armonioso, con i muscoli a posto, senza pancia e senza maniglie (quante volte avrete sentito questi obiettivi...).
    Sono consapevole che tutto inizia da una buona alimentazione ed io la sto seguendo, senza togliermi gli sgarri settimanali altrimenti la cosa diventa un lavoro e non un divertiemento.
    Prima di iscrivermi ho letto, consultato, paragonato, provato...
    Schede di massa, schede di ipertrofia, schede per il dimagrimento e la definizione, HIT, 3x3, esaurimento, pause da 2', superset, triset, metodi Arnold e Pincopallino, piramidali a scalare o a salire, buffer e quant'altro.
    Attualmente il mio obiettivo é quello di passare da 88 a 82 kg e spero di arrivarci a fine giugno...
    Mi sto allenando così:
    LUNEDI'
    Panca piana 4X5 90kg
    curl Ez in piedi 4x5 35kg
    Tapis roulant 35'
    MARTEDI'
    Tapis roulant 40'
    MERCOLEDI'
    Squat 4X5 100kg
    Military press 4x5 50 kg
    Alzate laterali complete 3x8 10kg
    Tapis roulant 35'
    GIOVEDI'
    Tapis roulant 40'
    VENERDI'
    Trazioni presa invera 3xesaurimento (attualmente 7-5-4)
    Panca stretta 4x5 70kg
    Tapis roulant 35'
    SABATO
    Tapis roulant 40'
    DOMENICA
    Meritato riposo
    Tapis roulant variazioni di velocità e inclinazione per mantenere il battito tra 125 e 140.
    visto che il mio obiettivo é il dimagrimento, secondo voi, é possibile seguendo questo allenamento? Cerco di alzare pesi per non diminuire la massa muscolare e la forza e contestualmente mi alleno aerobicamente.
    Grazie a tutti.
    Manlio
  • ilcacciatore
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 99
    • 3
    • 0
    • Send PM

    #2
    posta la dieta che segui abitualmente, contanto di grammature. e' il miglior punto di partenza

    Commenta

    • manlietto65
      Banned
      • Mar 2011
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da ilcacciatore Visualizza Messaggio
      posta la dieta che segui abitualmente, contanto di grammature. e' il miglior punto di partenza
      Grazie per la risposta.
      Parti dal presupposto che la dieta va bene, io volevo sapere se l'allenamento che faccio serve per perdere massa grassa e tonificare.

      Commenta

      • luna80
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 40324
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

        #4
        io farei 2-3 sessioni alla settimana con i pesi terminate con del cardio in fascia, più al massimo una sessione di solo cardio.

        l'allenamento con i pesi è da rivedere, ma per questo è meglio se aspetti qualcun'altro

        Commenta

        Working...
        X