Annuncio

Collapse
No announcement yet.

quei 5 kg di troppo..kick boxing e palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    quei 5 kg di troppo..kick boxing e palestra

    ciao a tutti
    ho 25 anni,sono 1.78 per 77/78 kg. faccio kick boxing 2 volte a sett(1,5 ore) e 3 giorni in sala pesi.Nel giro di 6 mesi ho recuperato i 5 o 6 kg che avevo perso l'estate scorsa,credo anche perchè prima non mi allenavo coi pesi, quindi forse 2 o 3 kg sono dovuti proprio alla palestra. adesso prima della paletra ho aggiunto 30 minuti di corsa,per ora abbastanza blanda (4 km).

    questa è circa la mia dieta
    colaz.: 4 fette bisc. con marm senza zucchero; 1 tazza di latte PS; caffè doppio
    spuntino: 2 mele o 1 yogurt e 1 mela 1 caffè
    pranzo: 150g di pasta con tonno e pomodoro con parmigiano(il sugo è quasi sempre quello,ogni tanto uso formaggi o sugo di pesce) più verdura(insalate,pomodori...) caffè
    spuntino:2 frutti (i giorni di kick arancia e mela, i giorni di pesi arancia e banana)caffè
    cena:150/200g di carne rossa/bianca tanta verdura e 50g di pane
    nella giornata bevo almento 3L d'acqua e l'olio evo si aggira sui 2 cucchiai

    il problema è che mangiando così ho continuamente fame..forse perchè la mia dieta precedete era molto più sostanziosa..2 panini a colaz(uno con prosciutto e uno con marmell),1 panino x lo spuntino(con formaggio e prosciutto)più una scatoletta di tonno..e stessa cosa lo spuntino pomeridiano

    avreste qualche consiglio?
    grazie
    ah dimenticavo: tra 2 settimane smetto con la palestra e comincio con l'allenamento di judo(3 volte la sett),sempre con la corsa

    #2
    Originariamente Scritto da el matador Visualizza Messaggio
    colaz.: 4 fette bisc. con marm senza zucchero; 1 tazza di latte PS; caffè doppio mancano delle proteine
    spuntino: 2 mele o 1 yogurt magro e 1 mela 1 caffè aggiungi 20g di frutta secca
    pranzo: 100g di pasta con tonno e pomodoro con parmigiano(il sugo è quasi sempre quello,ogni tanto uso formaggi o sugo di pesce) più verdura(insalate,pomodori...) caffè scegli condimenti semplici per la pasta, evita ad esempio il sugo ai formaggi, sempre un cucchiaio di olio evo
    spuntino:2 frutti (i giorni di kick arancia e mela, i giorni di pesi arancia e banana)caffè aggiungi delle proteine
    cena:150/200g di carne rossa/bianca tanta verdura e 50g di pane condisci con 2 cucchiai di olio evo
    nella giornata bevo almento 3L d'acqua e l'olio evo si aggira sui 2 cucchiai

    qui sopra i miei consigli in neretto.
    quanto passa dallo spuntino pomeridiano all'inizio del wo?

    Commenta


      #3
      per le proteine mancanti va bene il prosciutto cotto?
      lo spuntino pomeridiano lo faccio sempre alle 5..poi ho allenamento di kick a 8.30(passa troppo tempo?), mentre gli altri giorni vado a correre a 6.30,poi pesi
      una domanda: ho sentito in palestra che sarebbe meglio correre dopo la sessione di pesi, farlo prima non va bene...è vero?
      grazie

      Commenta


        #4
        prosciutto cotto sgrassato si...ma preferisci affettati magri come bresaola o fesa di tacchino/pollo.

        lo spuntino lo farei verso le 18:30 aggiungi anche allo spuntino del pomeriggio la frutta secca se ti alleni con i pesi tieni lo spuntino per le 17 senza frutta secca
        quanto passa dalla fine dell'allenamento pesi alla cena?

        per quanto riguarda il cardio, hai sentito bene, meglio farlo dopo i pesi...20-30 minuti in fascia (camminata veloce)

        Commenta


          #5
          dall'allenamento pesi alla cena passa poco tempo,direi mezz'ora,iltempo di tornare a casa e fare una doccia. però,visto quello che mi hanno detto e che tu mi hai confermato,d'ora in poi correrò dopo l'allenam pesi,quindi passerà molto più tempo...meglio mangiar qualcosa tra i pesi e la corsa?
          camminata veloce?a parte che ho provato e non riesco,mi trovo ad andare alla solita velocità dopo 10 min,io uso la corsa anche come allenamento vero e proprio,corro sui 9 km/h,non è tanto, non so se sono in fascia ma finisco coi battiti abbastanza bassi..è per questo che faccio uno scatto finale di 200m.meglio togliere lo scatto?
          grazie

          Commenta


            #6
            allora quando ti alleni fai una cena al più presto possibile con soltanto proteine e carboidrati ad alto indice glicemico, niente verdura e niente olio...non importa se dopo i pesi fai cardio o meno...il post wo lo fai sempre finito tutto.

            Commenta


              #7
              scusa l'ignoranza ma carboidrati ad alto indice glicemico cosa sono?tipo pane normale?
              va bene aggiungere un frutto a cena?mela o arancia...
              per fonti proteiche a metà mattina va bene una scatoletta di tonno al naturale da 80g(peso non sgocciolato)?
              Last edited by el matador; 25-03-2011, 11:51:55.

              Commenta


                #8
                pane bianco, gallette di riso, riso, pasta, patate...
                a cena meglio niente frutta...se proprio la vuoi mangiala al posto del pane

                il tonno va bene

                Commenta


                  #9
                  grazie per la tua disponibilità, seguirò i tuoi consigli

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎