Si continua qua, obbiettivi sempre gli stessi

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Death Magnetic
    Bodyweb Senior
    • Jan 2009
    • 18673
    • 589
    • 94
    • Send PM

Si continua qua, obbiettivi sempre gli stessi

Poichè la vecchia discussione è stata chiusa perchè troppo datata, apro questa, scrivendo la mia situazione, 169cm altezza * 70kg di peso. BF non saprei ma altina, credo intorno al 18/20%. Il fatto è che addosso ho tanto grasso "vecchio" che sta lì da quando anni fa dimagrii molto rapidamente di quasi 20 kili.

questa è al vecchia discussione, ci son pure delle foto:

Salve a tutti, saro breve e circonciso :ciglia: Età 25, 170cm * 73 kg, bf intorno al 20/21 % obbiettivo: sgrassare cercando di sacrificare meno massa magra possibile Da qualche settimana ho ripreso la dieta, nulla di particolarmente tirato, pochi carb e niente zozzerie + allenamento 3 x week solo lavoro anaerobico. In effetti

Vorrei diminuire la massa grassa, "tutto qui". Mi alleno Lun, Merc e Ven con i pesi, e corro al mattino appena alzato per 25 minuti Lun, Mar, Gio e Ven. Ecco qualche giornata tipo della dieta che ho ricominciato da poco:

LUNEDI
    ore 6.00: 25 minuti corsa all'aperto.
    ore 7,30: 2 uova cucinate in padella con acqua e un pizzico di sale.
    ore 10.30: mela + 1 misurino whey
    ore 12.45: insalata verde + 200gr tonno nat + cucchiaino olio evo + 2 mandarini
    ore 15,30: mela + caffè nero
    ore 19.00: allenamento petto + tricipiti
    ore 20.30: 200gr filetto di vitello alla piastra + insalata verde con 2 pomodori + un cucchiaio di evo + (20 min dopo) 1 misurino di whey come dolce.

MARTEDI
    ore 7,30: 40gr fiocchi di avena cuinati con un bicchiere di latte p.s., mezza mela e un goccio di miele.
    ore 12.45: 50gr di salmone affumicato + 200gr fiocchi di latte + 2 mandarini
    ore 20.30: 200gr filetto di vitello alla piastra + piatto di asparagi bolliti.

MERCOLEDI
    ore 7,30: 40gr fiocchi di avena cuinati con un bicchiere di latte p.s., mezza mela e un goccio di miele.
    ore 12.45: insalata con 2 pomodori e 160gr di tonno nat + cucchiaio di evo + 2 mandarini + mela
    ore 15,30: 200gr fiocchi di latte + caffè nero
    ore 19.00: allenamento dorsali e bicipiti.
    ore 20.30: 3 fette di petto di pollo cucinato in padella con solo acqua e verdure (sedano, carota, cipolla) + insalata verde a volontà con un cucchiaino di evo
    + (20 min dopo) 1 misurino di whey come dolce.

Chiedo consigli/correzioni per la dieta, grazie dell'aiuto..
  • Death Magnetic
    Bodyweb Senior
    • Jan 2009
    • 18673
    • 589
    • 94
    • Send PM

Oggi un po andata male, uscito di lavoro tardissimo... da stamane prendi un supradyn a colazione.

GIOVEDI
    ore 12.45: 120gr bresaola + insalata verde condita con un cucchiaio di evo + 2 mandarini
    ore 21.30: 100gr grana + 50gr salmone affumicato + 2 fette prosciutto cotto

Ah e mi raccomando, rispondete uno per volta, sennò non si capisce nulla

Commenta

• luna80
      Administrator
      • Jun 2005
      • 40385
      • 1,274
      • 1,304
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
      LUNEDI
      ore 7,30: 2 uova cucinate in padella con acqua e un pizzico di sale. soltanto questo? nessun carboidrato?
      ore 10.30: mela + 1 misurino whey sarebbe meglio una fonte proteica solida, in ogni caso aggiungi 15g di frutta secca
      ore 12.45: insalata verde + 200gr tonno nat + cucchiaino olio evo + 2 mandarini aggiungi del pane (ma volendo anche pasta o riso), 1 cucchiaio da minestra di olio
      ore 15,30: mela + caffè nero come al mattino
      ore 19.00: allenamento petto + tricipiti
      ore 20.30: 200gr filetto di vitello alla piastra + insalata verde con 2 pomodori + un cucchiaio di evo + (20 min dopo) 1 misurino di whey come dolce. via le whey, ma quanto passa dalla fine dell'allenamento alla cena?
      qui sopra ti ho corretto un giorno, per gli altri cerca di mantenere una linea simile.

comunque come dieta era troppo povera

Commenta

• Death Magnetic
        Bodyweb Senior
        • Jan 2009
        • 18673
        • 589
        • 94
        • Send PM

Grazie per le indicazioni, comunque per quel che riguarda la cena come tempo passa giusto il tempo di cuocere le cose, a volte manco quello poichè allenandomi a casa, magari comincio a cucinare quando sto per finire. Sarebbe il pasto post workout. So che ci vorrebbero dei carboidrati in questa fase, e negli ultimi mesi in effetti come cena associavo sempre o del riso o delle patate bollite a della carne, quasi sempre pollo, senza alcun grasso ne per cucinare ne per condire. Devo ammettere che ne ha giovato la "massa magra", però così facendo non ho ottenuto bei risultati di dimagrimento. Allora per adesso ho deciso di sospendere i carbo a cena, anche se non aumento i carichi va bene lo stesso (l'importante è che non diminuiscono), voglio smagrire. Ah e proprio poichè la cena è il post w.o. assumevo anche le proteine in polvere. Sto sbagliando?

Commenta

• luna80
          Administrator
          • Jun 2005
          • 40385
          • 1,274
          • 1,304
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

per cena hai già la carne come fonte proteica, le whey sono un di più inutile

Commenta

• Death Magnetic
            Bodyweb Senior
            • Jan 2009
            • 18673
            • 589
            • 94
            • Send PM

Per la "sbobba" di avena a colazione va bene? tra l'altro da quando la mangio cago come un disgraziato!!!

PS scusate il francesismo!

Commenta

• sansampei
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2010
              • 839
              • 36
              • 80
              • Send PM

Per la "sbobba" di avena a colazione va bene? tra l'altro da quando la mangio cago come un disgraziato!!!

PS scusate il francesismo!
              Mi sembra che esperta di sbobba di avena sia Luna (ho letto una sua ricetta, e mi sembra sia così )
              Questo è il mio diario

* Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

Originariamente Scritto da artemide
              stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

Commenta

• Death Magnetic
                Bodyweb Senior
                • Jan 2009
                • 18673
                • 589
                • 94
                • Send PM

Dunque oggi, alimentazione:

ore 7,30: 40gr fiocchi di avena cucinati con un bicchiere di latte e 2 cucchiaini di marmellata.
                ore 10,30: una mela e 2 noci
                ore 12,45: 100gr di salmone affumicato + 2 wasa fibre
                ore 15,30: 100gr fiocchi di latte(jocca) + 3 wasa
                ore 19,00: 40 minuti cardio all'aperto
                ore 20,30: 200gr filetto di vitello + insalata con 2 pomodori e del sedano + 1 cucchiaio di evo e un goccio di aceto balsamico + pizzico di sale.

Dunque, ieri, ho fatto lo spuntino pomeridiano alle 15,30 con una mela e 30gr di whey.. poi però mi son allenato coi pesi alle 19.00 ed ero stanchissimo e privo di forze, ho tirato davvero meno del solito. Quindi direi che è da rivedere lo spuntino, passi quello di oggi che l'ho tenuto apposta lontano perchè avevo intenzione di correre, mi chiedevo, se facessi lo stesso spuntino, magari 200gr di fiocchi di latte e 2 o 3 wasa, magari accompagnato da uno shake di whey, però un'ora e mezzo prima dell'allenamento coi pesi potrebbe andare?

Cosa consigliate? grazie

Commenta

• luna80
                  Administrator
                  • Jun 2005
                  • 40385
                  • 1,274
                  • 1,304
                  • Switzerland [CH]
                  • Send PM

come pre wo, farei verso le 17:30 (quindi posticipi lo spuntino pomeridiano) 2-3 wasa e una fonte proteica magra a tua scelta (che sia tonno al naturale, affettato magro,...)

Commenta

• Death Magnetic
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2009
                    • 18673
                    • 589
                    • 94
                    • Send PM

Metto una foto, più che altro a scopo motivazionale, non da molto l'idea..

c'è ancora molta massa grassa, per non parlare del basso ventre, dove il grasso "vecchio" secondo me non andrà mai via... la massa magra sicuramente cresce più velocemente di quanto non cali quella grassa.

Stavo dunque pensando, integrare con dell'acetil L-carnitina? può aiutare per bruciare il grasso? pensavo di inserirne 1gr prima dell'allenamento / cardio. Buona idea?

Commenta

• Domenic
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2011
                      • 128
                      • 1
                      • 0
                      • World Gym
                      • Send PM

ciao Death Magnetic ho letto il tuo topic...
                      veramente notevole i miglioramenti complimenti....
                      se ti e' possibile pubblichi tipo una history del tuo "percorso" cioè
                      quando hai iniziato la dieta quanto pesavi e mese dopo mese miglioramenti o peggioramenti.
                      Inoltre mi domandavo se avessi provato a fare il cardio stesso il pomeriggio insieme ai pesi casomai prima o dopo, o hai preferito direttamente farlo la mattina presto a digiuno.

Commenta

• luna80
                        Administrator
                        • Jun 2005
                        • 40385
                        • 1,274
                        • 1,304
                        • Switzerland [CH]
                        • Send PM

per l'integrazione ti consiglio di aprire una discussione nell'apposita sezione...

ad ogni modo mi sembra che nella foto non sei messo affatto male

Commenta

• Death Magnetic
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2009
                          • 18673
                          • 589
                          • 94
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Domenic Visualizza Messaggio
                          ciao Death Magnetic ho letto il tuo topic...
                          veramente notevole i miglioramenti complimenti....
                          se ti e' possibile pubblichi tipo una history del tuo "percorso" cioè
                          quando hai iniziato la dieta quanto pesavi e mese dopo mese miglioramenti o peggioramenti.
                          Inoltre mi domandavo se avessi provato a fare il cardio stesso il pomeriggio insieme ai pesi casomai prima o dopo, o hai preferito direttamente farlo la mattina presto a digiuno.
                          beh grazie per i complimenti, se devo essere sincero a causa della mia scarsa disciplina il percorso è stato un po del cavolo, nel senso che è durato una vita poichè ho alternato periodi di dieta e allenamenti fatti come si deve a periodi di bagordi ed eccessi.. adesso speriamo che riesco a fare un po di mesi filati come si deve, nel caso potrei pensare di fare il diario.. ho provato a correre dopo la sessione di pesi, ma sinceramente non fa per me, finchè si tratta di cyclette, ok ci sto dentro, ma non riesco a correre molto, son troppo stanco. Al mattino a digiuno personalmente funziona benissimo, oppure le sere in cui non faccio allenamento con i pesi.

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                          per l'integrazione ti consiglio di aprire una discussione nell'apposita sezione...

ad ogni modo mi sembra che nella foto non sei messo affatto male
                          Ti ringrazio per l'ottimismo, purtroppo davanti è tutta un'altra vista

Commenta

• luna80
                            Administrator
                            • Jun 2005
                            • 40385
                            • 1,274
                            • 1,304
                            • Switzerland [CH]
                            • Send PM

Ti ringrazio per l'ottimismo, purtroppo davanti è tutta un'altra vista
                            posta anche quella se ti va decidiamo poi noi se va bene o meno

ad ogni modo se sei come il "dopo" delle foto che hai postato nella vecchia discussione stai lavorando bene, pian pianino vedrai che con la costanza e perseveranza non puoi che continuare a migliorare

Commenta

• Death Magnetic
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2009
                              • 18673
                              • 589
                              • 94
                              • Send PM

Ok

vabbè qui petto in fuori e pancia in dentro

Commenta

Working...