Sto prendendo peso, AIUTO!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RATM
    Bodyweb Senior
    • Mar 2011
    • 608
    • 19
    • 8
    • Send PM

rieccomi dopo 3 settimane,devo dire che non sono calato di un grammo , sto molto più attento a cosa e quanto mangio la sera, ho eliminato il pane patate e riso a cena, mi sa che non basta solo questo allora.
    Dite che ho bisogno di una dieta più drastica o devo avere più pazienza? Non vorrei perdere quel pò di massa muscolare che ho.
    Nella settimana scorsa ho aumentato a 4 allenamenti a settimana e conto di rimanere così per un pò.
    foto fresca fresca, vorrei eliminare un pò di pancia ed i maniglioni laterali ( che strano eh?! ) , c'è speranza?

grazie

Commenta

• luna80
      Administrator
      • Jun 2005
      • 40630
      • 1,306
      • 1,313
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

visto che ancora non lo hai fatto...prova a postarci una giornata intera della tua dieta così vediamo se c'è qualcosa che non va perchè in 3 settimane qualcosa avresti già dovuto vedere

Commenta

• RATM
        Bodyweb Senior
        • Mar 2011
        • 608
        • 19
        • 8
        • Send PM

posto quella di venerdi che oggi ho mangiato poco che non ho fame, e non succede spesso.

Colazione 7:30 una tazza di thè con 2 cucchiani di zucchero e limone

spuntino 10/10:30 sandwich piccolo con prosciutto crudo e maionese

pranzo 13:00 circa- 100gr di fusilli con sugo di zucchine e gamberetti scaldato in padella con 2 cucchiai di olio evo ( di solito ne mangio meno di pasta, 80grammi circa) 1 pezzo di pizza bianca da forno

spuntino 17 circa - una confezione di crackers integrali

cena 20:30 circa - 1/3 di frittata con cipolle delle dimensioni totali di un piatto da secondo, una decina di cozze gratinate e 3 gamberoni ( quelli finti, di polpa di granchio credo)

22/23 - tazza di thè come a colazione

Bevo tanta acqua, almeno mezzo litro a pasto ed un litro durante la giornata.

domani magari riposto quello che mangerò che sarà più normale

---------- Post added at 16:56:57 ---------- Previous post was at 16:48:48 ----------

dimenticavo che gli esercizi li faccio dalle 18:30 o 19:00

Commenta

• luna80
          Administrator
          • Jun 2005
          • 40630
          • 1,306
          • 1,313
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

Originariamente Scritto da RATM Visualizza Messaggio
          domani magari riposto quello che mangerò che sarà più normale
          ecco, forse è meglio

Commenta

• RATM
            Bodyweb Senior
            • Mar 2011
            • 608
            • 19
            • 8
            • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
            ecco, forse è meglio
            hehe

intanto trascrivo il pranzo che mi sono diligentemente appuntato , stasera o domani aggiorno con la cena!

colazione - tazza di thè zucchero e limone

spuntino - Piccolo panino ( dimensioni di un sandwich) con prosciutto crudo- caffè

pranzo - 90grammi di pasta con... pezzetti di melanzana e pancetta passati in padella con 2 cucchiai di evo- spolverati con un cucchiaio di reggiano ( mi sembra di essere alla prova del cuoco )
            2 forchettate di insalata russa
            mezza fetta di prosciutto crudo
            un dadino di parmigiano ( più piccolo del dado knorr per intenderci)
            una minifetta di pane da 10 grammi
            caffè
            Last edited by RATM; 19-04-2011, 16:39:51.

Commenta

• luna80
              Administrator
              • Jun 2005
              • 40630
              • 1,306
              • 1,313
              • Switzerland [CH]
              • Send PM

mi sa che proprio non ci siamo...già fin qui è tutto da rifare

fai una cosa...prova a leggere queste due discussioni

AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

http://www.bodyweb.com/threads/42244...tare-una-dieta.

e poi cerca, magari anche aiutandoti con le discussioni di utenti con dati simili ai tuoi di impostare una dieta migliore che poi si adatta a te.

Commenta

• alenter
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2008
                • 852
                • 22
                • 2
                • Hamburg DE
                • Send PM

hehe

intanto trascrivo il pranzo che mi sono diligentemente appuntato , stasera o domani aggiorno con la cena!

colazione - tazza di thè zucchero e limone

spuntino - Piccolo panino ( dimensioni di un sandwich) con prosciutto crudo- caffè

pranzo - 90grammi di pasta con... pezzetti di melanzana e pancetta passati in padella con 2 cucchiai di evo- spolverati con un cucchiaio di reggiano ( mi sembra di essere alla prova del cuoco )
                2 forchettate di insalata russa
                mezza fetta di prosciutto crudo
                un dadino di parmigiano ( più piccolo del dado knorr per intenderci)
                una minifetta di pane da 10 grammi
                caffè
                mi sarei meravigliato se calavi

Commenta

• RATM
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2011
                  • 608
                  • 19
                  • 8
                  • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                  mi sa che proprio non ci siamo...già fin qui è tutto da rifare
                  Originariamente Scritto da alenter Visualizza Messaggio
                  mi sarei meravigliato se calavi

ho capito, sto studiando un pò i link che mi hai suggerito Luna

penso che questa linea sia quella che devo seguire

COLAZIONE: carbo + pro
                  SPUNTINO: pro + grassi
                  PRANZO: carbo + pro + grassi
                  SPUNTINO: (carbo) + pro + grassi
                  CENA: (carbo) pro + grassi
                  PRENANNA: pro

Le 2 in parentesi quando mi alleno se non sbaglio, che servono come pre work e work out.

Il problema è come faccio a sapere cosa e quanto mangiare in base alla mia corporatura ed al mio allenamento.
                  Cmq ok cerco nel forum qualche situazione simile alla mia come base di partenza.

grazie

Commenta

• kato93
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2010
                    • 175
                    • 1
                    • 1
                    • Marche.
                    • Send PM

prima di prendere iniziative da solo.. come ad esempio non mangiare più, vai da un dietologo o fatti un po di cultura.. te lo dico perchè ci sto pagando il prezzo per aver perso 40 kg in 8 mesi (anni fa)

Commenta

• RATM
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2011
                      • 608
                      • 19
                      • 8
                      • Send PM

grazie del consiglio, ma di molti problemi non ho quello di non mangiare , poi devo perdere "poco" , devo solo trovare il giusto mix di quantità e qualità e credo che gli utenti esperti di questo forum possano aiutarmi.

ciao

---------- Post added at 12:55:22 ---------- Previous post was at 12:23:52 ----------

allora, vediamo se può andare una cosa del genere

colazione

Thè limone ed 1 cucchiaino di zuccero
                      2 fette biscottate
                      proteine Whey gr? ( non so ma a colazione non ho proprio fame e non riuscirei ad ingerire carni o formaggi, quindi se servono proteine andrei di quelle in polvere)

spuntino

banana o mela o bicchiere di succo di frutta alla pera
                      c'è bisogno di una noce o cmq di frutta secca?

pranzo

80gr di pasta condita con 2/3 cucchiai evo verdura e pancetta o sugo "all' arrabbiata" ( il condimento è per 3 o 4 persone, quindi diciamo che l' olio va suddiviso per le porzioni) , 1 cucchiaio di parmigiano
                      contorno di verdure cotte in padella con poco olio, o a crudo come insalata o finocchi poco conditi

spuntino

se prima dell' allenamento invece un sandwich con prosciutto crudo

cena

150 grammi di carne bianca o rossa alla griglia + contorno di verdure come a pranzo
                      oppure
                      frittata da 2 uova con cipolla o prosciutto crudo o parmigiano + contorno

spuntino
                      non so se serva, ma potrei andare di parmigiano 50gr. o fiocchi di latte 50gr

troppa roba?

Commenta

• kato93
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2010
                        • 175
                        • 1
                        • 1
                        • Marche.
                        • Send PM

a colazione potresti mettere dell'avena invece delle biscottate così come il miele invece dello zucchero.. eviterei succhi di frutta e cosucce varie.. non mangiare prima dell'allenamento e lo spuntino pre-nanna per ora potrebbe non servirti..

Commenta

• RATM
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2011
                          • 608
                          • 19
                          • 8
                          • Send PM

oks, pranzo e cena può andare allora... per avena che intendi? Biscotti o altro?
                          Se non ho capito male tolgo noci, whey e cazzatelle varie.
                          L' unica cosa è lo spuntino tra pranzo e cena, mi sa che è cmq meglio che mangio qualcosa, altrimenti arrivo a cena che non mi controllo, soprattutto dopo l' allenamento.

ciao

Commenta

• kato93
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2010
                            • 175
                            • 1
                            • 1
                            • Marche.
                            • Send PM

oks, pranzo e cena può andare allora... per avena che intendi? Biscotti o altro?
                            Se non ho capito male tolgo noci, whey e cazzatelle varie.
                            L' unica cosa è lo spuntino tra pranzo e cena, mi sa che è cmq meglio che mangio qualcosa, altrimenti arrivo a cena che non mi controllo, soprattutto dopo l' allenamento.

ciao
                            fiocchi d'avena.. l'importante è che mangi "pulito" senza porcherie.. questo non significa che le noci siano porcherie.. anzi. le whey mettile al mattino a colazione con il tè o al limite latte(scremato).
                            Lo spuntino tra pranzo e cena certo che lo fai.. nei giorni in cui NON ti alleni.. nei giorni in cui ti alleni io non mangerei niente prima dell'allenamento.. dopo vedi tu

Commenta

• RATM
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2011
                              • 608
                              • 19
                              • 8
                              • Send PM

capito grazie

Commenta

• luna80
                                Administrator
                                • Jun 2005
                                • 40630
                                • 1,306
                                • 1,313
                                • Switzerland [CH]
                                • Send PM

colazione

Thè limone ed 1 cucchiaino di zuccero
                                5 fette biscottate
                                proteine Whey gr? ( non so ma a colazione non ho proprio fame e non riuscirei ad ingerire carni o formaggi, quindi se servono proteine andrei di quelle in polvere) 30g

spuntino

evita i succhi di frutta (a meno che non siano spremute senza zuccheri aggiunti), aggiungi al frutto 50g di affettato magro e 20g di frutta secca

pranzo

80gr di pasta condita con 2/3 cucchiai evo verdura e pancetta o sugo "all' arrabbiata" ( il condimento è per 3 o 4 persone, quindi diciamo che l' olio va suddiviso per le porzioni) , 1 cucchiaio di parmigiano
                                contorno di verdure cotte in padella con poco olio, o a crudo come insalata o finocchi poco conditi
                                usa condimenti semplici tipo passata di pomodoro, evita sughi con alimenti grassi come panna, pancetta, etc...poi devi inserire un secondo...una fonte proteica, ok a verdure condite A FREDDO con un pò di olio evo (1 cucchiaio circa in tutto il pasto)

spuntino

idem come al mattino

se prima dell' allenamento invece un sandwich con prosciutto crudo
                                pre wo meglio un frutto con 50g di affettato magro

cena

150 grammi di carne bianca o rossa alla griglia + contorno di verdure come a pranzo
                                oppure
                                frittata da 2 uova con cipolla o prosciutto crudo o parmigiano + contorno
                                meglio la prima possibilità, condisci con 2 cucchiai di olio evo (sempre a freddo e non per la cottura)

spuntino
                                non so se serva, ma potrei andare di parmigiano 50gr. o fiocchi di latte 50gr

saltalo

troppa roba?
                                qui sopra i miei consigli in neretto.
                                posso sapere quanto passa dalla fine dell'allenamento alla cena?

Commenta

Working...
                                X