Salve a tutti, ho 33 anni sono alto 167cm fino a 3 mesi fa pesavo 70kg circa, ma da quando ho cambiato lavoro, passando da uno fisico al grattarmi le balle in uffico , ho preso 4kg passando poi dal 16% di massa grassa al 19%...
Sono 3 anni che mi "alleno" piuttosto regolarmente 2 o 3 volte la settimana in linea di massima così:
martedi e sabato
10 min di corda
2 serie di flessioni da 40 la volta
2 serie di addominali da 15 la volta
2 serie di manubri da 8 la volta per braccio
2 serie di sacco da 2 min per volta
40 minuti di corsa sul tapis roulant
giovedi
5min di corda
2 serie di flessioni
2 serie di addominali
60 minuti di corsa
non mangio esageratamente, non sto attentissimo ma cerco di non mangiare robacce o dolci, di solito
colazione the e 2 o 3 biscotti
metà mattina sandwich del bar con crudo e maio
pranzo o pasta 80/90 grammi condita il giusto, o robe da rosticceria ma non pesanti, tipo fettine di rosbeef o polpettone o ceci col brodo.
cena dipende dal pranzo, cmq carne o riso con contorno di verdure, con 2 o 3 fette di pane.
sto sbagliando qualcosa? Che devo modificare senza esagerare troppo che poi non lo faccio?
Che il metabolismo mi sia rallentato troppo e magari gioverei dell' uso di un buon termogenico?
grazie
Sono 3 anni che mi "alleno" piuttosto regolarmente 2 o 3 volte la settimana in linea di massima così:
martedi e sabato
10 min di corda
2 serie di flessioni da 40 la volta
2 serie di addominali da 15 la volta
2 serie di manubri da 8 la volta per braccio
2 serie di sacco da 2 min per volta
40 minuti di corsa sul tapis roulant
giovedi
5min di corda
2 serie di flessioni
2 serie di addominali
60 minuti di corsa
non mangio esageratamente, non sto attentissimo ma cerco di non mangiare robacce o dolci, di solito
colazione the e 2 o 3 biscotti
metà mattina sandwich del bar con crudo e maio
pranzo o pasta 80/90 grammi condita il giusto, o robe da rosticceria ma non pesanti, tipo fettine di rosbeef o polpettone o ceci col brodo.
cena dipende dal pranzo, cmq carne o riso con contorno di verdure, con 2 o 3 fette di pane.
sto sbagliando qualcosa? Che devo modificare senza esagerare troppo che poi non lo faccio?
Che il metabolismo mi sia rallentato troppo e magari gioverei dell' uso di un buon termogenico?
grazie
Commenta