Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lunedì inizio la definizione... consigli !!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Lunedì inizio la definizione... consigli !!

    Salve a tutti,
    sono un nuovo iscritto al forum; faccio palestra da 1 anno e mezzo quasi e dopo 5-6 mesi di alimentazione mirata a mettere su qualche kg di massa, lunedì inizierò la definizione. Ho 25 anni , peso 81 kg e sono alto 1,77 cm; faccio allenamento 3 volte a settimana. Di seguito vi riporto l' alimentazione che ho seguito con molta attenzione per mettere massa muscolare ( prima di iniziare pesavo 77 kg , adesso 81 ).

    COLAZIONE:
    1 bicchiere succo d' arancia.
    7 fette biscottate integrali con marmellata
    10 mandorle.

    SPUNTINO:
    10 mandorle
    3 frutti
    1 pacco cracker integrali

    PRANZO:
    150 g di pasta o riso
    150 gr carne bianca o rosso oppure 200 gr di pesce.
    100 gr pane integrale.
    1 piatto insalata
    1 cucchiaio olio extra-vergine
    1 frutto

    SPUNTINO:
    3 Frutti
    10 mandorle
    2 pacchi cracker integrali

    CENA:
    150 gr carne bianca rossa o magra oppure 150 gr mozzarella oppure 50 gr bresaola e 50 gr grana.
    1 piatto insalata
    1 cucchiaio olio extra-vergine

    Questa è l' alimentazione che ho fatto fino ad adesso. Qualcuno di voi avrebbe qualche suggerimento per la definizione?

    Un altra domanda; è vero che durante la definizione bisogna bere molta acqua?

    Spero in un vostro aiuto.
    Grazie a tutti.

    ---------- Post added at 16:47:04 ---------- Previous post was at 16:14:07 ----------

    Non mi vuole aiutare proprio nessuno?????

    #2
    ciao benvenuto!

    qui sotto ti propongo in neretto delle modifiche per la dieta, peccato che tu non l'abbia postata prima perchè non è proprio pulita e ben bilanciata...

    Originariamente Scritto da Giochino Visualizza Messaggio



    COLAZIONE:
    1 bicchiere succo d' arancia.
    5 fette biscottate integrali con marmellata
    10 mandorle. via
    aggiungi una fonte proteica magra (sui 30g effettivi di pro)

    SPUNTINO:
    10 mandorle
    3 frutti
    1 pacco cracker integrali via
    fonte proteica

    PRANZO:
    100 g di pasta o riso
    150 gr carne bianca o rosso oppure 200 gr di pesce.
    120 gr pane integrale. se mangi la pasta non mangi il pane e viceversa
    1 piatto insalata
    1 cucchiaio olio extra-vergine
    1 frutto

    SPUNTINO:
    3 Frutti
    10 mandorle
    2 pacchi cracker integrali via
    come al mattino aggiungi una fonte proteica

    CENA:
    150 gr carne bianca rossa o magra oppure 150 gr mozzarella oppure 50 gr bresaola e 50 gr grana.
    1 piatto insalata
    2 cucchiaio olio extra-vergine (se mangi il grana soltanto uno)

    in che momento della giornata ti alleni? quali sono i tuoi pre/post wo?

    tra definizione e massa non ci sono differenze sulla quantità di acqua da bere...bere fa bene a prescindere...potrebbero esserci pero delle variazioni tra le stagioni...più sudi più devi bere.

    Commenta


      #3
      Il 90 % delle volte mi alleno la mattina verso le 9:15 ( subito dopo la colazione ) . Per quanto riguarda l' allenamento , prima di andare in palestra prendo metà misurino di creatina monoidrata e anche subito dopo l' allenamento sempre metà misurino.

      La correzione precedentemente fatta , vale per la definizione?

      Commenta


        #4
        dalla colazione all'allenamento sarebbe molto meglio se passassero almeno 90 minuti.

        i miei consigli sono si, per la definizione.

        a parte la creatina (su cui non faccio alcun commento perchè non me ne intendo) il consiglio sarebbe di fare un post wo immediato; quindi lo spuntino della mattina lo dovresti fare appena terminato l'allenamento con cho ad alto indice glicemico e fonte proteica magra

        Commenta


          #5
          Intanto ti ringrazio per l' aiuto; comunque appena finisco l' allenamento la mattina, prendo metà misurino di creatina e quasi istantaneamente faccio lo spuntino ( 3 frutti , 10 mandorle, 1 pacco cracker integrali ) !!!!

          Commenta


            #6
            non va bene quello come post wo, soltanto carboidrati e proteine, niente grassi (quindi no alle mandorle)...ad esempio banana+pro veloci in polvere

            Commenta


              #7
              ok

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎