Salve a tutti,
sono un nuovo iscritto al forum; faccio palestra da 1 anno e mezzo quasi e dopo 5-6 mesi di alimentazione mirata a mettere su qualche kg di massa, lunedì inizierò la definizione. Ho 25 anni , peso 81 kg e sono alto 1,77 cm; faccio allenamento 3 volte a settimana. Di seguito vi riporto l' alimentazione che ho seguito con molta attenzione per mettere massa muscolare ( prima di iniziare pesavo 77 kg , adesso 81 ).
COLAZIONE:
1 bicchiere succo d' arancia.
7 fette biscottate integrali con marmellata
10 mandorle.
SPUNTINO:
10 mandorle
3 frutti
1 pacco cracker integrali
PRANZO:
150 g di pasta o riso
150 gr carne bianca o rosso oppure 200 gr di pesce.
100 gr pane integrale.
1 piatto insalata
1 cucchiaio olio extra-vergine
1 frutto
SPUNTINO:
3 Frutti
10 mandorle
2 pacchi cracker integrali
CENA:
150 gr carne bianca rossa o magra oppure 150 gr mozzarella oppure 50 gr bresaola e 50 gr grana.
1 piatto insalata
Questa è l' alimentazione che ho fatto fino ad adesso. Qualcuno di voi avrebbe qualche suggerimento per la definizione?
Un altra domanda; è vero che durante la definizione bisogna bere molta acqua?
Spero in un vostro aiuto.
Grazie a tutti.
---------- Post added at 16:47:04 ---------- Previous post was at 16:14:07 ----------
Non mi vuole aiutare proprio nessuno?????
sono un nuovo iscritto al forum; faccio palestra da 1 anno e mezzo quasi e dopo 5-6 mesi di alimentazione mirata a mettere su qualche kg di massa, lunedì inizierò la definizione. Ho 25 anni , peso 81 kg e sono alto 1,77 cm; faccio allenamento 3 volte a settimana. Di seguito vi riporto l' alimentazione che ho seguito con molta attenzione per mettere massa muscolare ( prima di iniziare pesavo 77 kg , adesso 81 ).
COLAZIONE:
1 bicchiere succo d' arancia.
7 fette biscottate integrali con marmellata
10 mandorle.
SPUNTINO:
10 mandorle
3 frutti
1 pacco cracker integrali
PRANZO:
150 g di pasta o riso
150 gr carne bianca o rosso oppure 200 gr di pesce.
100 gr pane integrale.
1 piatto insalata
1 frutto
SPUNTINO:
3 Frutti
10 mandorle
2 pacchi cracker integrali
CENA:
150 gr carne bianca rossa o magra oppure 150 gr mozzarella oppure 50 gr bresaola e 50 gr grana.
1 piatto insalata
Questa è l' alimentazione che ho fatto fino ad adesso. Qualcuno di voi avrebbe qualche suggerimento per la definizione?
Un altra domanda; è vero che durante la definizione bisogna bere molta acqua?
Spero in un vostro aiuto.
Grazie a tutti.
---------- Post added at 16:47:04 ---------- Previous post was at 16:14:07 ----------
Non mi vuole aiutare proprio nessuno?????
Commenta