Approccio dimagrimento +10kg

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Domenic
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2011
    • 128
    • 1
    • 0
    • World Gym
    • Send PM

Approccio dimagrimento +10kg

Ciao ragazzi so che l'argomento e' stato trattato e ritrattato varie volte vi chiedo un pò di pazienza nel leggere queste righe e magari qualche consiglio.

ho lasciato il bodybuilding piu di un anno fa stavo benino niente di che, ora mi ritrovo ingrassato di 15 kg e pesare 97Kg (sono alto 1,75) muscolarmente forse mi e' rimasto qualcosina ma ricoperto da tanto ma tanto grasso sono il classico tipo che quando si allena subito cresce muscolarmente ma tendo molto facilmente ad ingrassare sia quando mangio in eccesso sia in modo particolare quando non mi alleno.

Stile di vita sommariamente sedentario non faccio nessun sport tipo calcio etc.

Ora data la situazione attuale
    Vi chiedo quale approccio potrei usare sia dal punto di vista alimentare,ossia una dieta, sia dal punto ti vista di allenamento quanta aerobica quanta pesistica.

Per iniziare mi sono reiscritto in palestra da 10 giorni.

Sto andando 3 volte alla settimana con circa 50 minuti di cardio combinati tra tapis roulant cyclette e un altro attrezzo (col movimento tipo quello di sciare di cui ora non ricordo il nome) e i pesi con grande dispiacere non li sto toccando proprio.

Ma vedo che il fisico non ne risponde bene ed in piu ho difficolta a crearmi una dieta su misura devo ammetterlo in questo ultimo anno il mio appetito e' aumentato molto ora mangio di piu e non riesco a ritornare in regime come invece sono riuscito in passato.

p.s. da qlk mese ho smesso anche di fumare dopo 6 anni di fumo, voi direte vuoi metterti a dieta proprio quando smetti di fumare? io vi rispondo si, voglio cambiare stile vita totalmente.

Quindi riepilogando vi chiedo quale approccio sia come Dieta che come Scheda di allenamento anche una bozza mi va bene (Altezza: 175cm Peso:97 Kg)
    Last edited by Domenic; 23-03-2011, 00:16:15.
  • ilcacciatore
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 99
    • 3
    • 0
    • Send PM

da regolamento dovresti postare tu la tua dieta (tramite una giornata tipo) con tanto di grammature, e in seguito gli utenti ti aiuteranno a sistemarla

Commenta

• Domenic
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2011
      • 128
      • 1
      • 0
      • World Gym
      • Send PM

ma guarda direi a primo acchitto una cosa di questo tipo

colazione ore 8.30 : caffè con dolcificante + 1 bicchiere di succo di frutta
      metà mattino ore 11: 1 panino integrale con 100gr di fesa di tacchino o bresaola o cotto
      pranzo ore 13.30 : 100gr di riso + 160 gr di tonno al naturale a tipo insalatone + 10gr di olio ex. d'oliva + frutta
      tardo pomeriggio ore 18 = 2 albumi di uova + eventuale panino integrale
      cena tarda serata 22:30 (dopo wo) 100gr di petto di pollo - Insalata verde + 10gr olio ex olivo

troppi carboidrati lo so ma e' giusto per iniziare il primo mese per poi raffinarla nei mesi successivi

Come scheda veramente non saprei se non tocco i pesi mi sembra di perdere le forze con una sensazione di non dimagrimento però se li tocco mi sembra di non dimagrire.
      comunque veramente non lo so sono in alto mare la dieta lo so non e' molto leggera ma mi serve qualcosa da impormi come alimentazione per poter iniziare.

Commenta

• TeTo89
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2008
        • 574
        • 61
        • 7
        • Milano
        • Send PM

guarda secondo me non sono affatto troppi carboidrati,sei sui 150g di carbo al massimo e in linea generale sembra ok l'alimentazione non capisco come tu possa essere ingrassato 15 kg mangiando in questo modo..

Commenta

• Domenic
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2011
          • 128
          • 1
          • 0
          • World Gym
          • Send PM

no forse mi sono spiegato male come ho citato prima " in questo ultimo anno il mio appetito e' aumentato molto ora mangio di piu e non riesco a ritornare in regime come invece sono riuscito in passato."
          ergo prima mangiavo molto e male.
          non sono il tipo a cui piacciono le schifezze dipo dolci e cose varie.... ma questo inverno e' capito che mangiassi molto sia a casa sia che fuori casa in pizzerie e birrerie.
          quindi cerco una dieta e un allenamento da impormi anche se molto lasca come calorie ma che devo seguire scrupolosamente per iniziare e casomai raffinarla col tempo.

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40455
            • 1,285
            • 1,307
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

quanti anni hai?

ad ogni modo non ho capito perchè fai solo cardio senza toccare i pesi...per quale motivo dici che allenandoti non ti sembra di dimagrire? i pesi fanno moltissimo anche quando si vuole perdere peso...prima di tutto c'è la dieta, poi l'allenamento con i pesi ed in fine il cardio.

Commenta

• Domenic
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2011
              • 128
              • 1
              • 0
              • World Gym
              • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
              quanti anni hai?

ad ogni modo non ho capito perchè fai solo cardio senza toccare i pesi...per quale motivo dici che allenandoti non ti sembra di dimagrire? i pesi fanno moltissimo anche quando si vuole perdere peso...prima di tutto c'è la dieta, poi l'allenamento con i pesi ed in fine il cardio.
              Ho 24 anni, perchè mi conosco non riesco a lavorare con pesi leggeri e ripetizioni alte...
              tendo sempre a caricare.
              Ad ogni modo come sarebbe meglio ?
              Considerato che sono fermo piu da un anno avevo pensato:

Giorno A : Solo cardio 50' combinati tra vari esercizi
              Giorno B : Cardio 15' + Scheda A + Cardio 20'

Giorno C : Solo cardio 50' combinati tra vari esercizi
              Giorno D : Cardio 15' + Scheda B + Cardio 20'

Scheda A(Petto,Spalle,Tricipiti):
              3x10: Panca piana con bilanciere
              3x10: Croci
              3x10: Alzate laterali
              3x10: Spinte in alto
              3x10: Alzate a 90°
              3x10: Tricipiti al cavo
              3x10: Trazioni alla fronte

Scheda B: (Dorso,bicipiti, gambe) :
              3x10 Lat machine avanti
              3x10 Trazioni al pulley
              3x10 Manubri
              3x10 Panca Scott
              3x10 Leg extension
              3x10 pressa
              3x10 leg curling

La scheda e' una mia creazione dato che nella palestra in cui mi ritrovo non e' che sia molto competente in materia o magari non c'è proprio il vero culto della cultura fisica.
              La farei per il primo mese e mezzo, giusto 6 settimane per poi variarla.
              Accetto consigli, miglioramenti su numero di serie, tempo di recupero e esercizi . Anche sulla giornata solo cardio se va bene come e' strutturata oppure per perdere peso e bruciare grasso non conviene isolarla e associarla sempre ad una scheda.Non saprei ditemi voi.
              Last edited by Domenic; 23-03-2011, 13:53:05.

Commenta

• luna80
                Administrator
                • Jun 2005
                • 40455
                • 1,285
                • 1,307
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

Originariamente Scritto da Domenic Visualizza Messaggio
                Ho 24 anni, perchè mi conosco non riesco a lavorare con pesi leggeri e ripetizioni alte...
                tendo sempre a caricare.
                e chi ti dice che devi lavorare così?! è giusto anche caricare...eccome!

Commenta

• Domenic
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2011
                  • 128
                  • 1
                  • 0
                  • World Gym
                  • Send PM

e chi ti dice che devi lavorare così?! è giusto anche caricare...eccome!
                  allora dell'allenamento che ne pensi?

Commenta

• TeTo89
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2008
                    • 574
                    • 61
                    • 7
                    • Milano
                    • Send PM

secondo me se vieni da uno stop di un anno e passa non è un'idea affatto malvagia quella di iniziare soltanto col cardio, magari un 3/4 volte a settimana solo cardio ma anche meno di 50 minuti,30-40 max..giusto per risvegliare il metabolismo poi tra un paio di sett ridurrai a 2/3 volte i cardio e ci inserisci 2 o 3 sessioni di pesi per poi arrivare tra un mesetto a 3/4 sessioni pesi e 3/2 di cardio

Commenta

• Domenic
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2011
                      • 128
                      • 1
                      • 0
                      • World Gym
                      • Send PM

Originariamente Scritto da TeTo89 Visualizza Messaggio
                      secondo me se vieni da uno stop di un anno e passa non è un'idea affatto malvagia quella di iniziare soltanto col cardio, magari un 3/4 volte a settimana solo cardio ma anche meno di 50 minuti,30-40 max..giusto per risvegliare il metabolismo poi tra un paio di sett ridurrai a 2/3 volte i cardio e ci inserisci 2 o 3 sessioni di pesi per poi arrivare tra un mesetto a 3/4 sessioni pesi e 3/2 di cardio
                      quindi nn saprei la scheda che ho scritto va bene?

Commenta

• Mattia 90
                        Bodyweb Advanced

• May 2009
                        • 228
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

Io forse nella dieta aggiungerei pro a colazione, yogurt magro a metà mattina, 150 gr di carne o 200 di pesce con 100 gr pane integrale e 2 olio a pranzo e verdure, metà pome panino da 50 gr con bresaola 50 gr e forse dopo cena più proteine e un po' di carbo per integrare...Ma senti prima Luna
                        Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo "Non rinunciare. Soffri ora e vivi il resto della vita come un campione!"

Cassius Clay

Commenta

• Domenic
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2011
                          • 128
                          • 1
                          • 0
                          • World Gym
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Mattia 90 Visualizza Messaggio
                          Io forse nella dieta aggiungerei pro a colazione, yogurt magro a metà mattina, 150 gr di carne o 200 di pesce con 100 gr pane integrale e 2 olio a pranzo e verdure, metà pome panino da 50 gr con bresaola 50 gr e forse dopo cena più proteine e un po' di carbo per integrare...Ma senti prima Luna
                          ok ascolterò prima lei, cmq credo che Lunedì inizierò con questa linea.
                          sperando di non incombere in attacchi di fame

Commenta

• luna80
                            Administrator
                            • Jun 2005
                            • 40455
                            • 1,285
                            • 1,307
                            • Switzerland [CH]
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Domenic Visualizza Messaggio
                            colazione ore 8.30 : caffè con dolcificante + 1 bicchiere di succo di frutta
                            metà mattino ore 11: 1 panino integrale con 100gr di fesa di tacchino o bresaola o cotto
                            pranzo ore 13.30 : 100gr di riso + 160 gr di tonno al naturale a tipo insalatone + 10gr di olio ex. d'oliva + frutta
                            tardo pomeriggio ore 18 = 2 albumi di uova + eventuale panino integrale
                            cena tarda serata 22:30 (dopo wo) 100gr di petto di pollo - Insalata verde + 10gr olio ex olivo
                            qualche mio consiglio
                            colazione: è troppo povera, sarebbero da aggiugere dei cereali e delle proteine
                            spuntino am: porta l'affettato a 50g, aggiungi 15g di frutta secca
                            pranzo: togli la frutta e aggiungi della verdura
                            spuntino pm: è il tuo pre wo? se si a che ora inizia ad allenarti e a che ora finisci?
                            cena: nei giorni off, 150g carne+insalata+2 cucchiai di olio evo; nei giorni on, a che ora finisci di allenarti e a che ora ceni?

questi i miei consigli e qualche domanda per ottimizzare pre e post wo

Commenta

• Domenic
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2011
                              • 128
                              • 1
                              • 0
                              • World Gym
                              • Send PM

qualche mio consiglio
                              colazione: è troppo povera, sarebbero da aggiugere dei cereali e delle proteine
                              spuntino am: porta l'affettato a 50g, aggiungi 15g di frutta secca
                              pranzo: togli la frutta e aggiungi della verdura
                              spuntino pm: è il tuo pre wo? se si a che ora inizia ad allenarti e a che ora finisci?
                              cena: nei giorni off, 150g carne+insalata+2 cucchiai di olio evo; nei giorni on, a che ora finisci di allenarti e a che ora ceni?

questi i miei consigli e qualche domanda per ottimizzare pre e post wo
                              Allora solitamente inizio l'allenamento verso le 20.30 per finire verso le 22.00.
                              Solitamente attendo sempre che passi una buona mezz'ora a volte anche un ora dalla fine dell'allenamento per la cena.
                              Per Cereali o proteine in piu a colazione, quanti grammi ?
                              Senza latte giusto?
                              15g di frutta secca vanno bene 5 noci ?

p.s. volendo calcolare con le tue aggiunte a quante kcal ammonta la dieta come faccio?

Grazie luna e grazie a tutti voi per la disponibilità.

Commenta

Working...
                              X