Salve a tutti.
Perdonate l'eventuale errore nella scelta della sezione ma ancora mi devo ambientare
Sono un ragazzo di 23 anni che ha sempre fatto sport.
Per vari motivi però, all'età di 17 anni ho smesso...mi sono chiuso in me stesso e non ho più fatto nulla se non lavorare e andare a scuola.
Conseguenze: sono ingrassato tanto, e credo di aver perso tutta la massa muscolare( che già era poca) che avevo.
Adesso mi ritrovo a pesare 90kg per un'altezza di 169 cm.Isomma credo di essere obeso, considerando che ho una percentuale molto alta di grasso.
Sono arrivato ad un punto in cui ho bisogno di cambiare.Voglio tornare a quando riuscivo a correre per ore senza problemi, a quando andare in giro con una maglietta a maniche corte non era un problema.
Ho bisogno del vostro aiuto.
Sento spesso parlare di diete, non diete, cure.
Io sono del parere che se uno non alza il sederino dal divano le diete servano fino ad un certo punto.
Ed eccomi qua, con la voglia( finalmente ) di alzare il sederino dal divano.
Premessa: non credo avrò tempo di iscrivermi in palestra perchè ho davvero poco tempo.
Lavoro 8 ore al giorno e in più frequento una scuola serale...quindi aimè il tempo mi è tiranno.
Per fortuna in casa ho un po' di attrezzucci, eredità di mio fratello( faceva il personal trainer, ed era il bello dei 2 fratelli
)
Ho 2 manubri piccoli, di quelli componibili con i dischi in ghisa( credo sia ghisa) che possono arrivare fino ad un peso di 8 kg l'uno.
Poi ho uno di quegli attrezzi per carichi guidati, il modello è l'HG 90 della domyos.
In più ho anche un ellittica( troppo faticosa!
)
Insomma qualcosina per muovermi ce l'ho ma non so bene cosa usare per smaltire peso e non rischiase di aumentarlo.
Sia chiaro, non sarebbe male perdere peso e nello stesso tempo aumentare un po' il tono
Per i consigli su come usare questi attrezzi mi sembra d'aver capito che devo aprire una discussione in allenamento, perciò non aggiungo altro.
Passo alla questione alimentazione.
SONO UN GRAN MAIALE!
Non conosco il senso della misura e ho una pessima alimentazione.
Sono vegetariano da 1 anno ma mangio malissimo.
Vi propongo la mia alimentazione tipo nell'arco della giornata.
COLAZIONE(quando la faccio):
500 ml di latte di soia + caffè + 10/15 gocciole al cioccolato
PRANZO:
1 Busta intera di 4 salti in padella findus oppure 350 gr di pasta super condita.
SPUNTINO(quando lo faccio):
Vedi colazione oppure arancia o mela.
CENA:
Prima della cena mangio quasi sempre una mela + una carota + un arancio/finocchio.
Seitan/Soia + Verdure
Oppure minestra.
Comunque non sempre ho una fonte di proteine
Questa è la mia alimentazione, mi rendo conto sia sbagliata.
Che consigli potete darmi? C'è qualche vegetariano tra di voi?
Sperando in un vostro aiuto
Saluti
P.s. Scusate il papiro
Perdonate l'eventuale errore nella scelta della sezione ma ancora mi devo ambientare

Sono un ragazzo di 23 anni che ha sempre fatto sport.
Per vari motivi però, all'età di 17 anni ho smesso...mi sono chiuso in me stesso e non ho più fatto nulla se non lavorare e andare a scuola.
Conseguenze: sono ingrassato tanto, e credo di aver perso tutta la massa muscolare( che già era poca) che avevo.
Adesso mi ritrovo a pesare 90kg per un'altezza di 169 cm.Isomma credo di essere obeso, considerando che ho una percentuale molto alta di grasso.
Sono arrivato ad un punto in cui ho bisogno di cambiare.Voglio tornare a quando riuscivo a correre per ore senza problemi, a quando andare in giro con una maglietta a maniche corte non era un problema.
Ho bisogno del vostro aiuto.
Sento spesso parlare di diete, non diete, cure.
Io sono del parere che se uno non alza il sederino dal divano le diete servano fino ad un certo punto.
Ed eccomi qua, con la voglia( finalmente ) di alzare il sederino dal divano.
Premessa: non credo avrò tempo di iscrivermi in palestra perchè ho davvero poco tempo.
Lavoro 8 ore al giorno e in più frequento una scuola serale...quindi aimè il tempo mi è tiranno.
Per fortuna in casa ho un po' di attrezzucci, eredità di mio fratello( faceva il personal trainer, ed era il bello dei 2 fratelli

Ho 2 manubri piccoli, di quelli componibili con i dischi in ghisa( credo sia ghisa) che possono arrivare fino ad un peso di 8 kg l'uno.
Poi ho uno di quegli attrezzi per carichi guidati, il modello è l'HG 90 della domyos.
In più ho anche un ellittica( troppo faticosa!

Insomma qualcosina per muovermi ce l'ho ma non so bene cosa usare per smaltire peso e non rischiase di aumentarlo.
Sia chiaro, non sarebbe male perdere peso e nello stesso tempo aumentare un po' il tono

Per i consigli su come usare questi attrezzi mi sembra d'aver capito che devo aprire una discussione in allenamento, perciò non aggiungo altro.
Passo alla questione alimentazione.
SONO UN GRAN MAIALE!
Non conosco il senso della misura e ho una pessima alimentazione.
Sono vegetariano da 1 anno ma mangio malissimo.
Vi propongo la mia alimentazione tipo nell'arco della giornata.
COLAZIONE(quando la faccio):
500 ml di latte di soia + caffè + 10/15 gocciole al cioccolato
PRANZO:
1 Busta intera di 4 salti in padella findus oppure 350 gr di pasta super condita.
SPUNTINO(quando lo faccio):
Vedi colazione oppure arancia o mela.
CENA:
Prima della cena mangio quasi sempre una mela + una carota + un arancio/finocchio.
Seitan/Soia + Verdure
Oppure minestra.
Comunque non sempre ho una fonte di proteine
Questa è la mia alimentazione, mi rendo conto sia sbagliata.
Che consigli potete darmi? C'è qualche vegetariano tra di voi?
Sperando in un vostro aiuto
Saluti
P.s. Scusate il papiro

Commenta