Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quasi quasi cambio vita - Quasi obeso cerca consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quasi quasi cambio vita - Quasi obeso cerca consigli

    Salve a tutti.
    Perdonate l'eventuale errore nella scelta della sezione ma ancora mi devo ambientare
    Sono un ragazzo di 23 anni che ha sempre fatto sport.
    Per vari motivi però, all'età di 17 anni ho smesso...mi sono chiuso in me stesso e non ho più fatto nulla se non lavorare e andare a scuola.
    Conseguenze: sono ingrassato tanto, e credo di aver perso tutta la massa muscolare( che già era poca) che avevo.
    Adesso mi ritrovo a pesare 90kg per un'altezza di 169 cm.Isomma credo di essere obeso, considerando che ho una percentuale molto alta di grasso.
    Sono arrivato ad un punto in cui ho bisogno di cambiare.Voglio tornare a quando riuscivo a correre per ore senza problemi, a quando andare in giro con una maglietta a maniche corte non era un problema.
    Ho bisogno del vostro aiuto.
    Sento spesso parlare di diete, non diete, cure.
    Io sono del parere che se uno non alza il sederino dal divano le diete servano fino ad un certo punto.
    Ed eccomi qua, con la voglia( finalmente ) di alzare il sederino dal divano.
    Premessa: non credo avrò tempo di iscrivermi in palestra perchè ho davvero poco tempo.
    Lavoro 8 ore al giorno e in più frequento una scuola serale...quindi aimè il tempo mi è tiranno.
    Per fortuna in casa ho un po' di attrezzucci, eredità di mio fratello( faceva il personal trainer, ed era il bello dei 2 fratelli )
    Ho 2 manubri piccoli, di quelli componibili con i dischi in ghisa( credo sia ghisa) che possono arrivare fino ad un peso di 8 kg l'uno.
    Poi ho uno di quegli attrezzi per carichi guidati, il modello è l'HG 90 della domyos.
    In più ho anche un ellittica( troppo faticosa! )
    Insomma qualcosina per muovermi ce l'ho ma non so bene cosa usare per smaltire peso e non rischiase di aumentarlo.
    Sia chiaro, non sarebbe male perdere peso e nello stesso tempo aumentare un po' il tono
    Per i consigli su come usare questi attrezzi mi sembra d'aver capito che devo aprire una discussione in allenamento, perciò non aggiungo altro.
    Passo alla questione alimentazione.
    SONO UN GRAN MAIALE!
    Non conosco il senso della misura e ho una pessima alimentazione.
    Sono vegetariano da 1 anno ma mangio malissimo.
    Vi propongo la mia alimentazione tipo nell'arco della giornata.

    COLAZIONE(quando la faccio):
    500 ml di latte di soia + caffè + 10/15 gocciole al cioccolato

    PRANZO:
    1 Busta intera di 4 salti in padella findus oppure 350 gr di pasta super condita.

    SPUNTINO(quando lo faccio):
    Vedi colazione oppure arancia o mela.

    CENA:
    Prima della cena mangio quasi sempre una mela + una carota + un arancio/finocchio.
    Seitan/Soia + Verdure
    Oppure minestra.
    Comunque non sempre ho una fonte di proteine

    Questa è la mia alimentazione, mi rendo conto sia sbagliata.
    Che consigli potete darmi? C'è qualche vegetariano tra di voi?
    Sperando in un vostro aiuto
    Saluti

    P.s. Scusate il papiro
    ...Ripensa a ieri per non pensare a domani

    #2
    la dieta è sicuramente tutta da rivedere, condimenti come l'olio non ne usi? devi riportare anche tutte le quantità.
    sono da evitare alimenti surgelati già pronti, solitamente non sono mai cibi di qualità.

    Commenta


      #3
      Gia se alle 10-15 (!!!) gocciole al cioccolato sostituisci 3 fette biscottate con la marmellata, fai passi da gigante.
      E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
        Gia se alle 10-15 (!!!) gocciole al cioccolato sostituisci 3 fette biscottate con la marmellata, fai passi da gigante.
        Lo so faccio schifo, me ne rendo conto
        Ieri sono andato a prendere qualcosa per cambiare la colazione.
        Mantengo il latte di soia, e ho comprato delle gallette di riso e una marmellata senza zucchero.
        Adesso

        COLAZIONE:

        250ml di Latte di Soia + 3 Gallette di Riso con marmellata senza zucchero.


        @luna80
        Olio non ne uso, a parte quello che già c'è nelle paste pronte(che eliminerò)

        Per quanto riguarda le dosi: la sera mangio 200gr di Seitan/Soia più 200gr di verdure/insalata(condite con limone e sale)
        ...Ripensa a ieri per non pensare a domani

        Commenta


          #5
          le robe pronte meno ne mangi meglio è.

          Poi..di pasta 80-120 direi che basta. Usa l'olio e associa la pasta a qualche condimento magro (potresti per es. abbinare pasta-tonno-olio).

          Sinceramente..sei proprio convinto convinto nell'essere vegetariano?
          E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

          Commenta


            #6
            Si, ormai la mia scelta l'ho fatta
            Posso sostituire la pasta con il riso eventualmente? E il tonno con la soia?
            Quanti grammi di condimento magro?
            ...Ripensa a ieri per non pensare a domani

            Commenta


              #7
              la pasta ed il riso (così come il pane, le patate,...) vanno benissimo, alternali...non mangiare sempre le stesse cose.

              di condimento dipende...quanto basta...fatti un paio di calcoli e trovi le quantità...se poi il sugo è per esempio soltanto passata di pomodoro puoi metterne quanto ne vuoi

              Commenta


                #8
                Da vegetariano stretto, la strada si fa molto più dura... Almeno pensa ai latticini e alle uova...
                Last edited by Luigi 87; 23-03-2011, 17:10:44.
                Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                diario: ???? Road to the Evolution ????

                Commenta


                  #9
                  350 GR di pasta supercondita sono una follia per una persona normale

                  tanti consigli che ti possono essere dati sono subordinati a quello che tu puoi mangiare
                  il fatto di essere vegetariano ti preclude molte fonti proteiche, se percaso fossi vegano ancora di più

                  dobbiamo capire a che livello sei vegetariano

                  vegetariano che non mangia carne ma pesce?
                  vegetariano che non mangia ne carne ne pesce?
                  vegetariano che non mangia ne carne ne pesce ne uova?
                  vegetariano che non mangia ne carne ne pesce ne uova ne latticini?



                  Commenta


                    #10
                    Non mangio ne carne ne pesce, però latticini e uova si
                    ...Ripensa a ieri per non pensare a domani

                    Commenta


                      #11
                      allora fatti amico di questi alimenti
                      uova e albumi
                      fiocchi di latte
                      total fage 0/2%
                      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                      diario: ???? Road to the Evolution ????

                      Commenta


                        #12
                        Prima di iniziare, voglio premettere che a mio avviso tu hai bisogno prima di tutto di regolarizzare la tua dieta psicologicamente: fai tua la massima 'si mangia per vivere, e non si vive per mangiare'.
                        Detto questo, aggiungiamo anche che i piaceri della tavola sono da considerare un peccato al quale si può anche non rinunciare, saltuariamente. Ma mangiare qualcosa di goloso, non vuol dire mangiarne 4 porzioni alla volta.
                        Concludo - e la finisco di fare il moralista - che essendo tu vegetariano, non solo per quali motivi ma comunque lo sei, fai già una scelta tra gli alimenti, e quindi non dovresti avere problemi a capire, a far capire la mente, che è giusto mangiare in maniera più sana.

                        Io proverei una cosa del genere.

                        Colazione, da fare sempre:

                        - 300ml latte di soia / 250ml latte scremato
                        - caffè se vuoi
                        - 4 fette biscottate e marmellata
                        - 200ml di albumi

                        Spuntino:

                        - 20g frutta secca
                        - 1 frutto

                        Pranzo:

                        - 80g di pasta condita con salse leggere (no fritto, no strutto, no margarina, no burro, max 1 cucchiaio di olio a porzione---> e fidati ci escono salse buonissime)
                        - 200g di fiocchi di latte / frittata con 2 uova/250ml di albumi / 200g di seitan (ho visto di che si tratta)
                        - verdure (condimento max 1 cucchiaio d'olio)

                        Spuntino:

                        - 1 frutto
                        - 20g di frutta secca

                        Cena:

                        - 200g seitan/200g di fiocchi di latte / frittata 2 uova/250ml di albumi
                        - verdure (condite con 2 cucchiai di olio, 1 se mangi uova)

                        Prenanna (se hai fame):

                        - 30g di grana

                        * I total 0% puoi aggiungerli nei due spuntini, se hai fame.
                        Questo è il mio diario


                        * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

                        Originariamente Scritto da artemide
                        stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

                        Commenta


                          #13
                          Non sembra difficile da seguire, ci provo sicuramente! Poi eventualmente con il tempo, e un po' di esperienza, potrò cercare anche sostituti, per non rischiare di annoiarmi
                          Unico dubbio: cos'è il total 0% ?
                          Grazie ancora, a tutti, siete gentilissimi.

                          P.s. La tua premessa, sansampei, è giustissima.Ho sempre fatto molta attenzione all'alimentazione...poi da quei fatidici 17/18 anni sono cambiate tante cose nella mia vita... il mangiare era diventato uno dei tanti momenti in cui sfogare, lasciarsi andare.
                          Adesso mi rendo conto che il mio corpo va trattato meglio, con i guanti.Perchè voglio che mi accompagni il più possibile.
                          Spero non sia troppo tardi per rimettersi in carreggiata, io credo di no.In ogni caso, ce la metterò tutta
                          ...Ripensa a ieri per non pensare a domani

                          Commenta


                            #14
                            Il Total 0% è uno Yogurt greco con 9% di proteine sul peso, e 4% di carbo (0% grassi)... quindi è ottimo.
                            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                            diario: ???? Road to the Evolution ????

                            Commenta


                              #15
                              puoi utilizzare anche i legumi abbinati alla pasta come pranzo
                              facendo sempre il calcolo che i legumi hanno una buona quantità di carbo e quindi il quantitativo di pasta va ridotto

                              non è il top ma può essere un'altrenativa per non mangiare sempre le stesse cose



                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎