Vorrei variare nel mio regime alimentare sostituendo di tanto in tanto il pane azzimo con le wasa,ma il mio dubbio è:se dovrei mangiare 2 fette di pane azzimo,a quante fette wasa corrispondono se dovrei sostituirli?
Fette wasa o pane azzimo
Collapse
X
-
allora sono più precisa...in effetti ho preso delle fette simili alle wasa,ma di un'altra marca.Ti posto i valori nutrizionali per 100 grammi di prodotto(ogni fetta è di 7 grammi):
Kcal 255
Proteine 13,2
Carboidrati 43,6,di cui zuccheri 1.,
Grassi 3,1 di cui saturi 0,8
fibre alimentari 21,0
Se in effetti posso sostituirli talvolta al pane azzimo(dove oglni fetta pesa circa 15 g) quante pensi possa mangiarne a paragone.Comunque considera che sono in una fase della dieta di pre definizione,sto altenando giorni di scarico e carico di cho.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alesca Visualizza Messaggioallora sono più precisa...in effetti ho preso delle fette simili alle wasa,ma di un'altra marca.Ti posto i valori nutrizionali per 100 grammi di prodotto(ogni fetta è di 7 grammi):
Kcal 255
Proteine 13,2
Carboidrati 43,6,di cui zuccheri 1.,
Grassi 3,1 di cui saturi 0,8
fibre alimentari 21,0
Se in effetti posso sostituirli talvolta al pane azzimo(dove oglni fetta pesa circa 15 g) quante pensi possa mangiarne a paragone.Comunque considera che sono in una fase della dieta di pre definizione,sto altenando giorni di scarico e carico di cho.
Commenta
-
-
si,certo,sono dubbiosa perchè essendo "alle prime armi" mi vengono tantissime domande...in ogni modo riguardo questa cosa io ho pensato che se in un pasto debba sostituire ad esempio le mie fette di pane azzimo con queste,devo farlo im modo da assumere la stessa quantità di cho.Semplicemente mi domandavo se la qualità degli alimenti è la stessa,poiche ad esempio ci sono più fibre nelle fette integrali,altrimenti per i cho non ci sono problemi,basta bilanciarli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alesca Visualizza Messaggiosi,certo,sono dubbiosa perchè essendo "alle prime armi" mi vengono tantissime domande...in ogni modo riguardo questa cosa io ho pensato che se in un pasto debba sostituire ad esempio le mie fette di pane azzimo con queste,devo farlo im modo da assumere la stessa quantità di cho.Semplicemente mi domandavo se la qualità degli alimenti è la stessa,poiche ad esempio ci sono più fibre nelle fette integrali,altrimenti per i cho non ci sono problemi,basta bilanciarli
Commenta
-
-
occhio che il pane azzimo è una delle scelte peggiori perchè ha sia un elevato carico glicemico che indice glicemico.. (il frumento non è ottimale come fonte di carboidrati, in piu' è privo di lievito)..le wasa sono un altra cosa in quanto sono di farina integrale di segale che è uno dei migliori cereali in circolazione..Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
-
scausami Oat, una domanda? ho cercato un pò sul web ed ho capito cos'è il carico glicemico... però non ho ben chiari i valori di riferimento per cui un pasto possa considerarsi caratterizzato da un carico glicemico giusto... nella pratica, io a pranzo mangio 120 gr di fiocchi d'avena che hanno indice glicemico 58... facendo il calcolo viene
carico glicemico= ( 120 gr x 58) / 100= 69.6
questo valore come si può valutare? magari se non puoi spiegarmi tutto mi potresti indicare un sito dove posso trovare dei valori di riferimento?
Commenta
-
-
oat non è questione di scelte,ma di quantità di carboidrati da ingerire a pasto...la mia domanda era,visto i valori nutrizionali delle fette che ho inserito (non sono wasa,ma in pratica sn la stessa cosa,si chiamano in maniera diversa)quanti crackers devo mangiarne al posto di 1 cracker di pane azzimo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alesca Visualizza Messaggiooat non è questione di scelte,ma di quantità di carboidrati da ingerire a pasto...la mia domanda era,visto i valori nutrizionali delle fette che ho inserito (non sono wasa,ma in pratica sn la stessa cosa,si chiamano in maniera diversa)quanti crackers devo mangiarne al posto di 1 cracker di pane azzimo?
ti consiglio di informarti meglio riguardo l'indice glicemico degli alimenti e carico glicemico e capirai molte cose e perchè ho detto cio' nei miei post in alto..Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
Commenta