Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mia alimentazione tipo ed esempio 10 giorni.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mia alimentazione tipo ed esempio 10 giorni.

    Ho iniziato da due settimane ad integrare in modo molto leggero con delle proteine, come scritto qui, ora vi posto la mia alimentazione tipo e un esempio della mia alimentazione raccolta dettagliatamente per 10 giorni, gli ultimi 4 non li ho scritti perchè sono andato in Germania per il ponte del 17 Marzo, meglio non sappiate di cosa mi sono nutrito .

    Ecco la mia dieta tipo (indico anche luogo e ora):

    COLAZIONE (7:30 casa)
    - 200ml di latte PS con 1/2 cucchiaino di cacao amaro, 1/2 cucchiaino di zucchero di canna e 20gr proteine (american muscle protein power)
    - 2/3 fette biscottate integrali o non oppure wasa oppure pan bauletto integrale o ai cereali oppure pane fatto in casa con marmellata alla frutta senza zucchero.

    SPUNTINO (10:30 ufficio)
    - 1 mela.
    - 250ml di yogurt intero alla frutta.

    PRANZO (12:40 self-service)
    - 1 piatto di pasta o riso in bianco o con pomodoro.
    - 1 scodella di verdure miste a legumi (ceci, carote, pomodori, broccoli, cavoli) oppure una bistecca oppure 5/6 fette di bresaola e 1 caprino oppure tonno/pesce spada in crosta/alla piastra.

    SPUNTINO (16:00 ufficio)
    - 3/4 mandarini oppure 2/3 fette di ananas.
    - 2 noci.

    CENA (20:30/21:00 casa)
    - in genere 1 secondo di pesce al sale/al forno o torte salate varie o arrosti o carni varie in padella/al forno e 1 contorno di verdure miste o insalata.

    PRE NANNA (23:00 casa)
    - 200ml di latte PS con 20gr proteine (american muscle protein power).

    Qui da scaricare i miei ultim 10giorni di alimentazione, in rosso quando so di aver sgarrato, ovvero ero da amici/parenti, ecc...
    alimentazione.zip

    Distruggetemi!

    P.s. obiettivo massa, 3/4 sedute settimanali in palestra con scheda divisa in 3, età 33, peso attuale 82kg, altezza 1.78.

    #2
    Nessuno?
    Ok che la mia alimentazione fa schifo ma neanche un commento???

    Commenta


      #3
      Niente...
      Vabbè, grazie lo stesso, mi arrangerò da solo.

      Commenta


        #4
        Mancano le grammature, cmq subito ti posso dire che mancano fonti proteiche a metà mattina, pranzo( i ceci e i legumi non sostituiscono la carne, pesce...) e metà pomeriggio.


        Commenta


          #5
          Per le grammature avrei molte difficoltà a pranzo perchè mangio al self, a casa non so, vario molto...
          Per quanto riguarda le proteine non voglio esagerare per via dei problemi che possono dare ai reni, devo fare degli esami ad aprile, poi eventualmente aumento.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da riporto Visualizza Messaggio
            Per quanto riguarda le proteine non voglio esagerare per via dei problemi che possono dare ai reni, devo fare degli esami ad aprile, poi eventualmente aumento.
            Come fai a capire se stai esagerando o meno se non sai QUANTO mangi?
            Comunque l'osservazione di The Dennis è corretta
            Last edited by Ozn; 25-03-2011, 12:25:21.
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta


              #7
              mancano proteine negli spuntini e a pranzo i legumi da soli non sono il massimo come fonte proteica

              Commenta


                #8
                Non mangio sempre legumi, come ho scritto, faccio a giro, a volte bistecca a volte bresaola a volte pesce a volte legumi...
                Voi mangiate tutti i gioorni la stessa roba? non credo!

                @Ozn: parlo delle pro in polvere, finchè si parla di cibo e non si esagera non ci sono problemi.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da riporto Visualizza Messaggio
                  Non mangio sempre legumi, come ho scritto, faccio a giro, a volte bistecca a volte bresaola a volte pesce a volte legumi...
                  Voi mangiate tutti i gioorni la stessa roba? non credo!

                  @Ozn: parlo delle pro in polvere, finchè si parla di cibo e non si esagera non ci sono problemi.
                  Dici? E come mai?
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da riporto Visualizza Messaggio
                    @Ozn: parlo delle pro in polvere, finchè si parla di cibo e non si esagera non ci sono problemi.
                    Spiacente ma non vedo differenza tra le due cose. Eccedere con le polveri o con il cibo solido non fa differenza. E' l'eccesso che è sbagliato. Le pro in polvere sono cibo, mica
                    medicinali.
                    La tua situazione la definisci solo se hai chiara la quantità di cibo che assumi.
                    Capisco che se mangi fuori per motivi di lavoro non puoi controllare, ma si tratta di un
                    pasto su tutta la giornata. Per gli altri ti consiglio di verificare le grammature ed
                    eventualmente inserire fonti proteiche negli spuntini, visto che non sono l'unico
                    a dirti che devono esserci
                    Originariamente Scritto da centos
                    mangio e bevo e faccio schifo


                    Per ricorsi amministrativi e legali
                    http://www.supremecourt.mn/home

                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Appunto perchè le pro in polvere sono un "di più"!
                      Ovvio che è il il totale proteico che si assume che fa la differenza ma dato che nella mia alimentazione non eccedo comunque in proteine dai cibi solidi mi regolo con quelle in polvere.
                      Perchè uso le polveri? Perchè mi verrebbe difficile altrimenti assumere proteine a colazione o nel pre nanna.

                      Commenta


                        #12
                        Signori se volessi modificare la mia "dieta" per asciugarmi un pochino (uno ci prova...) che consigli mi dareste?

                        Commenta


                          #13
                          Da ieri ho modificato la mia alimentazione nel seguente modo:

                          COLAZIONE (7:30 casa)
                          - 200/250ml di latte PS con 1/2 cucchiaino di cacao amaro, 1/2 cucchiaino di zucchero di canna e 30gr proteine blend.
                          - 2/3 fette biscottate integrali o non oppure wasa oppure pan bauletto integrale o ai cereali oppure pane fatto in casa con marmellata alla frutta senza zucchero.

                          SPUNTINO (10:30 ufficio)
                          - 1 mela.
                          - 250ml di yogurt intero alla frutta.
                          - 1 scatoletta di tonno al naturale 56g sgocc.

                          PRANZO (12:40 self-service)
                          - 1 piatto di pasta o riso in bianco o con pomodoro.
                          - 1 scodella di verdure miste a legumi (ceci, carote, pomodori, broccoli, cavoli) oppure 2/3 ghiri d'anfrostole oppure 5/6 fette di bresaola e 1 caprino oppure tonno/pesce spada in crosta/alla piastra.

                          SPUNTINO (16:00 ufficio)
                          - 3/4 mandarini.
                          - 2/3 fette di ananas oppure 1 mela.
                          - 1 banana.
                          - 2 noci.

                          CENA (20:30/21:00 casa)
                          - in genere 1 secondo di pesce al sale/al forno o torte salate varie o arrosti o carni varie in padella/al forno e 1 contorno di zaccaretti freschi o insalata.

                          PRE NANNA (23:00 casa)
                          - 200/250ml di latte S con 30gr proteine blend.

                          In rosso ciò che ho tolto, in verde ciò che ho aggiunto e/o modificato.

                          Da questa settimana aggiungo anche all'allenamento corsa/camminata in salita con cadenza bisettimanale, il tempo non lo so ancora, ma non correndo mai saranno pochi minuti...

                          Obiettivo: iniziare ad asciugarmi un pochino cercando di conservare il più possibile la massa, 3/4 sedute settimanali in palestra con scheda divisa in 3, età 33, peso attuale 83/84kg, altezza 1.78.
                          Last edited by riporto; 14-04-2011, 11:15:53. Motivo: :-)

                          Commenta


                            #14
                            Dopo la prima settimana di eliminazione totale dei chili e chili di yogurt che mangiavo prima devo dire che non ne sento assolutamente la mancanza.
                            Ora devo capire se posso eliminare anche dei carbo a pranzo o se poi mi mancheranno le forze...

                            Commenta


                              #15
                              Nuove modifiche apportate al mio menù, in verde:

                              COLAZIONE (7:30 casa)
                              - 200ml (al posto di 250ml) di latte PS con 1/2 cucchiaino di cacao amaro, e 30gr proteine blend.
                              - 2/3 fette biscottate integrali o gallette oppure pan bauletto integrale o ai cereali oppure pane fatto in casa con marmellata alla frutta senza zucchero.

                              SPUNTINO (10:30 ufficio)
                              - 1 mela.
                              - 1/2 gallette di farro.
                              - 1 scatoletta di tonno al naturale 56g sgocc. oppure 1 scatoletta di simmenthal 90g.

                              PRANZO (12:40 self-service)
                              - 1 piatto di pasta o riso in bianco o con pomodoro di solito solo quando mi alleno ma mi sa che la tolgo del tutto e tengo solo secondo + contorno.
                              - 1 scodella di verdure miste a legumi (ceci, carote, pomodori, peperoni, broccoli, cavoli) oppure 5/6 fette di bresaola e 1 caprino o scaglie di grana oppure entrecot/suprema di pollo/braciola di maiale oppure tonno/pesce spada in crosta/alla piastra.
                              - 1 tazza di thè verde.

                              SPUNTINO (16:00 ufficio)
                              - 1 mela (quando non mi alleno).
                              - 1 banana + barretta proteica (quando mi alleno) oppure occasionalmente risolat.
                              - 2/3 noci.

                              CENA (20:30/21:00 casa)
                              - in genere 1 secondo di pesce al sale/al forno o torte salate varie o arrosti o carni varie in padella/al forno e 1 contorno di verdure miste al forno o insalata.

                              PRE NANNA (23:00 casa)
                              - 200ml di acqua (che schifo...) con 30gr proteine blend.

                              Che mi dite?
                              Mi è stato detto che dovrei aumentare l'apporto proteico giornaliero...



                              ---------- Post added 29-04-2011 at 09:00:29 ---------- Previous post was 28-04-2011 at 17:06:27 ----------

                              Devo capire cos'ha il post sulla mia alimentazione che non va, non se lo caga di striscio nessuno, mah...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎