Rimodulazione dieta: un parere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • boyscum
    Bodyweb Member
    • Feb 2011
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Rimodulazione dieta: un parere

    Allora ricapitolo la mia situazione e vi chiedo un parere.

    Ho 35 anni, sono alto 189 cm e due anni fa pesavo 182 kg (non scherzo...). Con una dieta sicuramente drastica e autoprodotta (ma tutto sommato bilanciata) oggi sono arrivato a pesarne 94. Da un mese ho deciso di accompagnare gli ultimi chili da perdere (diciamo che punto ad arrivare sugli 85) con un'attività di palestra che mi aiuti anche a dare tono alla muscolatura carente soprattutto nella pare alta del corpo (spalle petto...).

    Ho rimodulato la dieta in questo modo, per renderla compatibile con la mia attività fisica

    Colazione
    Caffè con dolcificante, tre fette biscottate con marmellata.

    Pranzo: 80 grammi di pasta condita con un cucchiaio di conserva al pomodoro, 150 grammi di pesce bollito (nasello o merluzzo) accompagnato con inslata verde condita con un cucchiaio d'olio

    Spuntino: uno snack enerzona da un blocco (100 calorie)

    Cena: 150-200 grammi di petto di pollo ai ferri. grande insalata pomodoro e lattuga condita con un cucchiaio d'olio.

    Spuntino prima di andare a nanna (se ho fame): una scatoletta di tonno al naturale di circa 60 grammi (sgocciolato)

    La mia attività fisica consiste in: 30-40 minuti di tapis roulant al mattino seguita da 40-50 minuti di pesi, alte ripetizioni con carico medio basso, alla sera.

    Che ne pensate?

    Grazie in anticipo
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ciao! complimenti per il peso perso

    sei stato seguito da un medico oppure hai proprio fatto tutto da solo? te lo dico perchè un controllino è meglio farlo.

    per la dieta, non è male, io però aumenterei un pò le kcal della colazione (almeno aggiungendo delle proteine) e aggiungerei un cucchiaio d'olio alla cena (2 in tutto)

    per l'allenamento invece...il tapis fallo alla fine dell'allenamento pesi, una ventina di minuti di camminata in salita

    Commenta

    • boyscum
      Bodyweb Member
      • Feb 2011
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Innanzi tutto grazie per i consigli. Come integrazione alla colazione potrei aggiungere una fetta biscottata oppure un bicchiere di latte parzialmente scremato, che dici?

      La dieta che mi ha fatto calare di quasi 90 kg in due anni me la sono organizzata da solo, molto restrittiva (1200-1300 calorie al giorno) ma basata su un equilibrato rapporto carbo-proteine e grassi /40-40-20 più o meno. Gli esami ematochimici fatti recentemente non evidenziano alterazioni.

      Riguardo all'allenamento sono costretto, per ragioni di tempo e di lavoro, a dividere la parte cardio (al mattino) dai pesi, che pratico la sera a casa con panca e bilanceri. Come cardio solitamente faccio 30-40 minuti di camminata veloce sul tapis, velocità 7.5 km/h a pendenza 3-4 per cento. Considera che avendo gambe e glutei molto ben strutturati muscolarmente - a differneza della parte superiore del corpo - la mia attività pesistica (di tonificazione/definizione diciamo non certo di massa) si concentra su spalle, pettorali, dorsali e braccia. carico 40/50 per cento circa, 4 serie da 12-15 ripetizioni. Intervallo tra una serie e l'altra un minuto.
      Last edited by boyscum; 21-03-2011, 01:43:27.

      Commenta

      • luna80
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 40324
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da boyscum Visualizza Messaggio
        Come integrazione alla colazione potrei aggiungere una fetta biscottata oppure un bicchiere di latte parzialmente scremato, che dici?
        aggiungi il latte, ma io inserirei anche una fonte proteica magra

        Commenta

        Working...
        X