Riguardo le pro non nobili

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TreXerT
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 1668
    • 163
    • 125
    • SA
    • Send PM

    Riguardo le pro non nobili

    Una domandina per voi pro

    Prendiamo una dieta con circa 150g di pro al giorno, suddivise in 5 pasti in parti uguali quindi orientativamente 30g a pasto.

    Se la colazione ha un cap di calorie di, diciamo, 400 (secondo dieta), e un tipo mangia 500ml latte e 100gr di all-bran, effettivamente arriva a 400kcal, 60g di cho e 30g di pro (15 dal latte e 15 dagli all-bran).

    Ora voi come valutereste questa colazione? Le pro "mancherebbero" o no? Cioè, mi conviene partire dalla fonte proteica (albume/pollo/tonno), arrivare ai 30g e poi aggiungere altro, o posso fare un pasto "normale"?

    Thanks in advance
    Broscientist shatterer
    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
    TrexDiary
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

    #2
    Sempre meglio preferire le nobili, d'altra parte se vuoi inserire dei carbo (specie cereali) ci saranno per forza delle proteine di valore più basso, quindi ci satanno e vanno contate, altrimenti in diete di massa fai rpesto ad arrivare a 3gxKg che sono troppe
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta

    • TreXerT
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2011
      • 1668
      • 163
      • 125
      • SA
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
      Sempre meglio preferire le nobili, d'altra parte se vuoi inserire dei carbo (specie cereali) ci saranno per forza delle proteine di valore più basso, quindi ci satanno e vanno contate, altrimenti in diete di massa fai rpesto ad arrivare a 3gxKg che sono troppe
      Quindi la migliore alternativa è partire da 30g di pro (es. whey / 250-300g albumi / 130g pollo / ecc.ecc ) e poi aggiungere carboidrati (ed eventualmente grassi) con poche pro associate, tipo frutta? (se si, mi fa piacere perchè stamattina ho mangiato pollo e fragole )

      E, volendo invece mettere dei cereali, dovrei diminuire le altre pro o avere quelle comunque come base? Considerando che sto facendo una dieta di "riabilitazione" da un periodo di dieta barbaramente ipocalorica e sto tenendo i cho bassi... tipo non più di 20/30g a pasto se poi sto seduto 6 ore, specialmente nei giorni off (a meno che mia madre non mi punta contro un fucile, come spesso capita a pranzo )
      Broscientist shatterer
      Impostare una dieta | MxBody: FAQ
      TrexDiary

      Commenta

      • brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

        #4
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta

        Working...
        X