Annuncio

Collapse
No announcement yet.

tanta frutta = tanti carbo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    tanta frutta = tanti carbo?

    Ciao raga! adesso arriva l'estate!
    Ho intrapreso un piccola dietina cercando di ridurre carbo durante la settimana con una low carbo e ricarica il fine settimana!
    Adesso che arriva l'estate pero durante la settimana mi trovo molto comodo mangiare molta frutta specialmente di sera quando fa caldo perche disseta anche !!
    che tipo di frutta mi consigliate?

    Io vado pazzo per l'anguria(Cocomero Rosso) anche se molto zuccherino a
    tanta acqua che vaolri nutrizionali ha? e come carboidrati in una low carbo come lo vedete?
    e tutta quell'acqua che ha l'anguria la piscio ho mi va in
    ritenzione idrica?

    ciao e mille grazie

    #2
    Re: tanta frutta = tanti carbo?

    Originally posted by iaky
    Ciao raga! adesso arriva l'estate!
    Ho intrapreso un piccola dietina cercando di ridurre carbo durante la settimana con una low carbo e ricarica il fine settimana!
    Adesso che arriva l'estate pero durante la settimana mi trovo molto comodo mangiare molta frutta specialmente di sera quando fa caldo perche disseta anche !!
    che tipo di frutta mi consigliate?

    Io vado pazzo per l'anguria(Cocomero Rosso) anche se molto zuccherino a
    tanta acqua che vaolri nutrizionali ha? e come carboidrati in una low carbo come lo vedete?
    e tutta quell'acqua che ha l'anguria la piscio ho mi va in
    ritenzione idrica?

    ciao e mille grazie
    La frutta ha questo inconveniente. Siccome è ricca di carboidrati ( seppure di buona qualità come fruttosio) non si adatta proprio ad una low carb. Cioè in low carb non puoi mangiare frutta a volontà. Però devi anche tenere conto della grande quantità di vitamine,minerali e fibre che essa contiene.
    E' un alimento di prima qualità.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Il cocomero ha un IG altissimo
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta


        #4
        Originally posted by Gawain
        Il cocomero ha un IG altissimo
        Lo potresti inserire nella ricarica dei carbo (1°giorno), anche se io vado nel tradizionale: riso, pane, pasta, gallette, marmellata, patate.

        Kevin
        'Ndo caxxo annate so io il + grosso!!!



        Commenta


          #5
          ma anzichè fare delle low carb hi fat.. per dimagrire perchè non fate delle diete..


          Normo-ipo-glucidiche (180 gr carbo)

          Iperproteiche (1,5 gr x Kg)

          Low FAT (30 gr)

          con integrazione di acidi grassi essenziali magari

          ovvio che in questo caso i 6 pasti (o spuntini) sono d'obbligo ed è d'obbligo usare solo carbo a basso ig.. come fette integrali cracker integrali e frutta..

          per me ci guadagnereste in salute e in mantenimento della massa magra..
          I'm a Natural Heavy-Duty Boy :cool:

          Commenta


            #6
            up
            I'm a Natural Heavy-Duty Boy :cool:

            Commenta


              #7
              Originally posted by * * P o w e r * *
              ma anzichè fare delle low carb hi fat.. per dimagrire perchè non fate delle diete..


              Normo-ipo-glucidiche (180 gr carbo)

              Iperproteiche (1,5 gr x Kg)

              Low FAT (30 gr)

              con integrazione di acidi grassi essenziali magari

              ovvio che in questo caso i 6 pasti (o spuntini) sono d'obbligo ed è d'obbligo usare solo carbo a basso ig.. come fette integrali cracker integrali e frutta..

              per me ci guadagnereste in salute e in mantenimento della massa magra..
              Io sono per le high fat in quanto:
              1) Con una metabolica (ad esmpio) puoi ricaricare il fine settimana e puoi concederti (se sei debole di carattere) qualche dolcetto o robe del genere senza avere i sensi di colpa per giorni...
              2) La fame si fa sentire rare volte.
              3) Non pensi a cibi proibiti (che in meta li puoi mangiare il week).
              4) Perdi molta meno massa magra (almeno io ho riscontrato così, come dice DP).
              5) Se senti di aver molta fame prima di un pasto c'è una soluzione molto valida (da me sperimentata): una cucchiaio di olio di fegato di merluzzo a fine pasto e stai ben certo che per tre ore tieni botta.
              6) Se scegli alimenti giusti ( ad esempio limiti il formaggio) hai ritenzione bassisima.
              7) Appena la cominci hai subito un riscontro positivo: ti vedi subito più sgonfio a causa del glicogeno.
              Queste sono quelle che mi vengono in mente
              la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


              We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

              Commenta


                #8
                Originally posted by Niko84

                2) La fame si fa sentire rare volte.
                Parla per te....a me i grassi nn saziano un ca...
                FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by * * P o w e r * *
                  ma anzichè fare delle low carb hi fat.. per dimagrire perchè non fate delle diete..


                  Normo-ipo-glucidiche (180 gr carbo)

                  Iperproteiche (1,5 gr x Kg)

                  Low FAT (30 gr)

                  con integrazione di acidi grassi essenziali magari

                  ovvio che in questo caso i 6 pasti (o spuntini) sono d'obbligo ed è d'obbligo usare solo carbo a basso ig.. come fette integrali cracker integrali e frutta..

                  per me ci guadagnereste in salute e in mantenimento della massa magra..
                  A parte i vantaggi indiscutibili detti da Niko84 ho da dire che non sempre vanno ricercati carbo a basso IG. A colazione una fonte ad alto IG per esempio è quanto più consigliata,ancora meglio se associata ad un'altra a basso IG.

                  I cracker integrali hanno un IG alto

                  Con rispetto...

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    in definitiva, sta anguria rossa ne posso mangiare trascurando gli altri caboidrati? posso spararmente una intera

                    non credo che influisca tanto e che mi faccia ingrassare, mangiando tutto il giorno bene


                    ciaoUUUUUU
                    iaky

                    Commenta


                      #11
                      ancora una domanda? in estate che e pieno di frutta, voi ne fate largo uso o no?
                      che tipo di frutta mangiate e quanta ?

                      grazie ancora ciao

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by iaky
                        ancora una domanda? in estate che e pieno di frutta, voi ne fate largo uso o no?
                        che tipo di frutta mangiate e quanta ?

                        grazie ancora ciao
                        Soprattutto frutta a basso IG non disdegnando però qualche volta frutta ad IG alto quale ananas e banana,quest'ultima preziosissima fonte di potassio.

                        max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          Parla per te....a me i grassi nn saziano un ca... BY BODY 80

                          Commenta


                            #14
                            vabeh... però lo dice anche la EAS che seguendo una low fat con criterio si può addiritura aumentare la massa magra perdendo grasso... non me lo sono inventato io...

                            ed è anche logico.. io la metabolica non la capisco. (tranne nell'ultimo periodo di definizione)
                            I'm a Natural Heavy-Duty Boy :cool:

                            Commenta


                              #15
                              a proposito di POTASSIO....

                              il Kiwi ne ha più della banana ed ha anche più vitamina C dell'arancia... ed ha meno calorie..
                              I'm a Natural Heavy-Duty Boy :cool:

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎