Resettaggio metabolismo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AndreaMMA
    Bodyweb Member
    • Mar 2011
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Resettaggio metabolismo

    Ciao, ho 18 anni, sono alto 1,67 e peso 67 kili. Faccio allenamenti di arti marziali due volte a settimana e altrettanti allenamenti di pesi. Dall'inizio dell'estate sono riuscito a perdere 5 kili, ma nelle ultime due settimane ho mangiato molto sporco e ho ripreso quasi due kili. Precedentemente ho seguito una dieta molto restrittiva, all'incirca da 1300 cal giornaliere e mi sono reso conto che questo ha abbassato molto il mio metabolismo, ora, alla luce dello sgarro delle ultime due settimane e della precedente dieta, cosa dovrei fare per ricominciare a dimagrire riassestando il metabolismo come si deve?
  • ilcacciatore
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 99
    • 3
    • 0
    • Send PM

    #2
    impostare una dieta adatta al tuo organismo e alla tua attivita', sana ed equilibrata nei macronurienti, e creare un deficit calorico di circa il 20% del tuo fabbisogno.

    Commenta

    • AndreaMMA
      Bodyweb Member
      • Mar 2011
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da ilcacciatore Visualizza Messaggio
      impostare una dieta adatta al tuo organismo e alla tua attivita', sana ed equilibrata nei macronurienti, e creare un deficit calorico di circa il 20% del tuo fabbisogno.
      Si, solo che mi chiedevo come impostare le calorie, visto che se il mio metabolismo ora è in una fase di depressione rischierei di ingerire più calorie di quelle che brucio facendo il calcolo in base al metodo normale, e quindi continuare ad ingrassare, poi mi chiedevo anche se le due settimane di sgarro potessero aver rialzato un po il metabolismo.

      Commenta

      • ilcacciatore
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2010
        • 99
        • 3
        • 0
        • Send PM

        #4
        aumenta le calorie da 1300 fino al tuo metabolismo basale +100-200kcal, e col passare di una settimana circa vedi l'andamento

        Commenta

        Working...
        X