E' il caso di passare alla def?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alex1985
    Bodyweb Advanced

• Dec 2010
    • 54
    • 2
    • 0
    • Send PM

E' il caso di passare alla def?

Salve amici, dopo un'anno di allenamento massacrante e con 20 kg di lardo in meno, avrei intenzione di iniziare un'alimentazione programmata per la def. Non ho mai seguito una vera e propria dieta, ho sempre cercato di mangiare tuttavia il più pulito possibile.
    La mia preoccupazione è di svuotarmi, secondo voi è troppo presto per iniziare un programma di definizione o posso iniziare tranquillo. Quel che mi angoscia è rischiare di svuotarmi per mettere un pò più in risalto le linee. Grazie.
    posto due foto scattate oggi.
    Click image for larger version

Name:	1.png
Views:	1
Size:	122.0 KB
ID:	15985963Click image for larger version

Name:	2.png
Views:	1
Size:	77.7 KB
ID:	15985964
    Originariamente Scritto da maurox
    leonardos intingi il prepuzio di un elefante in trenta chili di mostarda piccante e fattelo sbattere nel culo, grassone del *****
  • susperia82
    Bodyweb Senior
    • Feb 2008
    • 3995
    • 166
    • 319
    • wanze, belgio
    • Send PM

sinceramente stai molto bene..io aspetterei ancora un mesetto almeno,per poi definirmi in modo molto blando..non fare l errore di una definizione troppo dura perche non ne hai bisogno
    il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

Commenta

• LuigiBuilder
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2011
      • 63
      • 3
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

Infatti concordo pienamente con il commento precedente...
      Lavora duramente per un'altro mese,magari aumentando un pò l'intensità di lavoro,e curare gli aspetti che ritieni "critici".
      Associa ad esso un'ottima alimentazione
      Buon Allenamento

Commenta

• ilcacciatore
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2010
        • 99
        • 3
        • 0
        • Send PM

ma che def, stai benissimo! cresci ancora!

Commenta

• centos
          Bad Lieutenant
          • Jan 2009
          • 22114
          • 974
          • 820
          • Italy [IT]
          • Ducato di Parma
          • Send PM

che allenamento/dieta hai seguito fino ad adesso?

Commenta

• Alex1985
            Bodyweb Advanced

• Dec 2010
            • 54
            • 2
            • 0
            • Send PM

Grazie. Le foto sono parecchio sgranate perchè le ho fatte col cell e non so se si nota una leggera appannatura dell'addome che vorrei togliere, anche se sono soddisfatto già a non avere più la panza come un tempo. Non ho seguito nessuna dieta, ho eliminato i carbo dal pranzo in poi, limitato l'alcool e ho evitato tutte le skifezze che prima ero solito sbranare, ma non ho mai pesato i cibi nè assunto mai integratori o proteine in polvere. Gli allenamenti che seguo sono quelli che mi prescrive il pt in palestra, tre volte a settimana e addominali con sovraccarico due volte a settimana.
            Lo so, mi reputo fortunato perchè conosco persone che in un anno non diventano come mè partendo da 20 kg in più, quando iniziai volevo solo dimagrire, poi coi mesi notavo che i muscoli pian piano spuntavano, ora non voglio più fermarmi, come si suol dire l'appetito vien mangiando.
            C'è da dire che cmq il grasso che ho tolto non era vecchio, ma accumulato in alcuni anni precedenti di assoluto sedentarismo, e prima ho sempre fatto sport (calcio e nuoto).
            Ora voglio sfruttare al massimo i prossimi mesi per essere pronto per affrontare l'estate senza paranoie.
            Il problema è che se dò retta al pt che mi segue dovrei sempre magnare e pompare, pompare e magnare, io voglio invece mettere in risalto le linee.
            E poi diciamolo chiaramente, oggigiorno nelle palestre gli istruttori sono talmente impegnati che seguire tutti con pignoleria è praticamente impossibile, io stesso ho imparato molte cose osservando gli altri che si allenavano e leggendo parecchio su bodyweb.
            Last edited by Alex1985; 18-03-2011, 19:12:41.
            Originariamente Scritto da maurox
            leonardos intingi il prepuzio di un elefante in trenta chili di mostarda piccante e fattelo sbattere nel culo, grassone del *****

Commenta

Working...
            X