Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli programma per dimagrire 15kg

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli programma per dimagrire 15kg

    Salve a tutti mi sono appena iscritto e avrei bisogno del vostro aiuto, da quel poco che ho letto credo sia proprio una bella community e spero di ricevere i consigli che mi servono per migliorare il mio aspetto fisico:
    mi chiamo Daniele ho 25 anni, sono alto 180cm e peso 87kg, sono uno studente universitario molto sedentario, (l'attività fisica si limita solo ad una partita di calcetto a settimana), sto spesso al pc e questo mi porta frequentemente dolori alla schiena (credo problemi di postura), da quello che ho letto il mio peso ideale dovrebbe aggirarsi sui 72kg(so che è solo indicativo ma credo sia un buon riferimento per me nn mi sono quasi mai allenato in palestra), per questo mi sono posto l'obiettivo di perdere questi 15 kg, o cmq avvicinarmi a questa soglia, indicativamente per metà luglio, ovviamente anche questo è un obiettivo indicativo, in pratica vorrei fare il massimo che si può fare per salvare il salvabile prima dell'estate.
    so che dovrò impegnarmi sia sul fronte alimentare che su quello dell'allenamento per ottenere i risultati migliori e avevo pensato di organizzare la mia "settimana tipo" in questo modo:

    lunedi: 1/1,5h nuoto
    martedi:workout + 1h/1,5hlavoro aerobico(camminata veloce?)
    mercoledi: 1/1,5h nuoto
    giovedì: workout + 1h/1,5hlavoro aerobico(camminata veloce?)
    venerdi:1/1,5h nuoto
    sabato: workout + 1h/1,5hlavoro aerobico(camminata veloce?)

    ho scritto tutto cosi da poter fornire un quadro più chiaro,ovviamente tutto questo sarà affiancato ad una buona dieta
    ora le domande principali che mi sono posto sono:

    potrebbe risultare un lavoro eccessivo e quindi controproducente allenarsi tutti i giorni con solo la domenica per riposare?