nn è quello il punto fondamentale. hai 30 gr di carbo. se te li giochi con i fagioli sbagli di grosso.
Dieta pre-metabolica
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggionn posso che quotare david_letterman. è un insulto fare una metabolica del genere. ma ragazzi prima di mettersi in sti regimi molto tirati, studiate e capite certi meccanismi santiddio!
Commenta
-
-
che poi, detto tra noi, 30gr di cho su meno di 2000 calorie sono decisamente troppi. si parla di 30gr si, ma nelle diete dei bisonti che pesano 100kg e passa e mangiano molto di più di un cristiano normale. secondo me i cho dovrebbero essere solo quelli INEVITABILI quelli presenti nella frutta secca, quelli nei fiocchi di latte etc
ma sono c. amarissimi non è facile manco per niente e per quello che mi riguarda, quando l'ho fatta per tutte quelle settimane dalla mattina alla sera non pensavo che a cosa/come/quando mangiare, contavo le ore che mi mancavano al giorno di ricarica per dirti... e non scherzo, spero di avere la stessa costanza quest'anno, ma la mano sul fuoco non ce la metto manco per niente!
---------- Post added at 19:18:07 ---------- Previous post was at 19:13:57 ----------
Originariamente Scritto da Tylerdurden10 Visualizza Messaggioil meccanismo della metabolica in teoria l'ho capito, mi sono informato tramite questo forum, la quota di carbo la tengo intorno ai 50 g e le proporzioni tra grassi e pro le rispetto, l'unica cosa è che ho dei dubbi sul monte calorico giornaliero; non ho mica pretese di passare indenne tra le difficoltà della metabolica; il mio è un tentativo di perdere massa grassa in un tempo relativamente breve. tutto qui; io mi sono iscritto a questo forum per avere consigli visto che sono un neofita e sinceramente non capisco l'atteggiamento di utenti come te, che rispondono solo criticando e non aggiungendo niente di costruttivo (polemica chiusa)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da david_letterman Visualizza Messaggioche poi, detto tra noi, 30gr di cho su meno di 2000 calorie sono decisamente troppi. si parla di 30gr si, ma nelle diete dei bisonti che pesano 100kg e passa e mangiano molto di più di un cristiano normale. secondo me i cho dovrebbero essere solo quelli INEVITABILI quelli presenti nella frutta secca, quelli nei fiocchi di latte etc
ma sono c. amarissimi non è facile manco per niente e per quello che mi riguarda, quando l'ho fatta per tutte quelle settimane dalla mattina alla sera non pensavo che a cosa/come/quando mangiare, contavo le ore che mi mancavano al giorno di ricarica per dirti... e non scherzo, spero di avere la stessa costanza quest'anno, ma la mano sul fuoco non ce la metto manco per niente!
---------- Post added at 19:18:07 ---------- Previous post was at 19:13:57 ----------
non ti si può sentire. vuoi tenere 50gr di cho e tienili, magari dimagrisci anche così. ma è una low carb e non una metabolica, lucav ha ragione non hai capito bene cos'è la metabolica.
---------- Post added at 19:31:21 ---------- Previous post was at 19:26:22 ----------
Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggiotempo relativamente breve? andiamo bene...le mie sono critiche costruttive. i fagioli son pessimi. all inizio volevi usare del pane incassetta lo zucchero ecc...
la metabolica non è un giochino eh...
ok la metabolica non è un giochino. vorrei poterti dare ragione (anche se immagino sia così) ma prima devo provarla. pane in cassetta tolto, zucchero anche, i fagioli li tolgo, anche le fette wasa e aumento grassi e pro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tylerdurden10 Visualizza Messaggioper la metabolica facevo riferimento al post di spiegazione che c'è sul forum..insomma devo far si che il mio metabolismo passi a usare i grassi come fonte di energia primaria invece dei carbo. e mi sono impostato da solo un abbozzo di dieta DA PROVARE SU DI ME. perciò modifico la mia dieta e la posto. tolgo i fagioli e le wasa al mattino e sostituisco aumentando i grassi e le pro per arrivare a 1900 kcal. sono sulla strada giusta?
se hai delle caseine a casa ti dico una ricetta troppo serie A
Commenta
-
-
comunque poi fai quello che vuoi noi stiamo solo dando consigli non devi prendertela sul personale ma non la vedo molto indicata per neofiti...come dieta...c'è prima di passare a una dieta come la metabolica io mi informerei bene...questo lo dico perchè molte persone si fanno entusiasmare da questa dieta ancora prima di provarla senza sapere i vari pro e contro che si possono riscontrare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabawong Visualizza Messaggioio è dall'inizio del post che dico di togliere sti carboidrati.... ci voleva che gli altri utenti ti trattassero come un "co°°°one" x capirlo????
---------- Post added at 01:07:47 ---------- Previous post was at 00:57:48 ----------
Originariamente Scritto da mak1 Visualizza Messaggiocomunque poi fai quello che vuoi noi stiamo solo dando consigli non devi prendertela sul personale ma non la vedo molto indicata per neofiti...come dieta...c'è prima di passare a una dieta come la metabolica io mi informerei bene...questo lo dico perchè molte persone si fanno entusiasmare da questa dieta ancora prima di provarla senza sapere i vari pro e contro che si possono riscontrare
la dieta metabolica mi incuriosisce e vorrei provarla, non sono obbligato a portarla a termine, valuterò il da farsi in corso, e non escludo di passare ad altri regimi alimentari se questo non dovessi trovarlo adatto a me.. ma i 12 gg necessari allo switch vorrei provarli.
allora niente fonti dirette di carbo, 2g di proteine per kg e il resto grassi di cui una parte saturi. è pressapoco questo lo schema per una metabolica, giusto? con le kcal come dovrei regolarmi secondo te? devo contarle? all'inizio devo stare sulle 1900/2000? (a metabolismo basale sto circa sulle 1700)
Commenta
-
-
nei primi 12 giorni non dovresti stare a guardare le kcal questo perchè prima di tutto è fondamentale che avvenga lo shift metabolico...poi ovvio non bisogna abbuffarsi di carne e grassi....per intenderci se prima ti facevi riguardo su un cucchiaio di olio in più o su un taglio di carne grasso....qui non devi farti sti problemi........
Commenta
-
-
ragazzi, avevo intenzione di aspettare aprile, ma non ho più saliva per sputarmi allo specchio ogni mattina.
da domani metabolica anche per me sarà na cosa così, ditemi se può andare:
7.00 caffè amaro + 10 bcaa + allenamento
9.00 200gr albumi + un uovo intero + insalata condita + mandorle
11.00 200gr fiocchi di latte + noci
13.00 250gr carne (bianca rossa o di pesce) insalata condita
16.00 200gr albumi
20.00 250gr carne (bianca rossa o di pesce) insalata condita
22.00 caseine o fiocchi di latte + noci
mandorle e noci durante tutta la giornata.
vitamina C, multivitaminico, magnesio, potassio.
niente proteine veloci dopo il w.o. ma all'esigenza solo in sostituzione di uno spuntino.
l'allenamento sarà 3gg pesi a basse rep ed alti carichi + 1gg (meglio due?) di cardio (1h).
aspetto pareri, grazie a tutti.
mi scuso con l'autore del 3d.
Commenta
-
-
Allora ecco il mio abbozzo di dieta corretta alla luce delle indicazioni ricevute
Colazione
200 gr albumi
20 gr mandorle
50 gr filadelfia
1 cucchiaio evo
Spuntino
80 gr fesa
30 gr mandorle
Oppure 70 gr grana
Pranzo
200 gr petto di pollo o tonno al naturale, o carne rossa (sopratutto hamburger di carne macinata)
250 gr di insalata
1 cucchiaio evo (due se mangio il petto di pollo)
10 mandorle
Spuntino
200 gr fiocchi di latte
20 gr mandorle
Cena
150 gr bresaola o 180 gr hamburger o 200 grammi salmone affumicato
400 gr verdure (broccoli, cavolfiore e cavoletti di bruxelles)
2 cucchiai evo (se mangio l’hamburger o il salmone 1 solo)
10-20 gr di mandorle (sempre se non mangio hamburger o salmone)
Può andare secondo voi?Last edited by Tylerdurden10; 22-03-2011, 17:40:53.
Commenta
-
Commenta