Dieta pre-metabolica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lucav79
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 2358
    • 127
    • 32
    • Send PM

nn è quello il punto fondamentale. hai 30 gr di carbo. se te li giochi con i fagioli sbagli di grosso.

Commenta

• Tylerdurden10
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2010
      • 99
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
      nn posso che quotare david_letterman. è un insulto fare una metabolica del genere. ma ragazzi prima di mettersi in sti regimi molto tirati, studiate e capite certi meccanismi santiddio!
      il meccanismo della metabolica in teoria l'ho capito, mi sono informato tramite questo forum, la quota di carbo la tengo intorno ai 50 g e le proporzioni tra grassi e pro le rispetto, l'unica cosa è che ho dei dubbi sul monte calorico giornaliero; non ho mica pretese di passare indenne tra le difficoltà della metabolica; il mio è un tentativo di perdere massa grassa in un tempo relativamente breve. tutto qui; io mi sono iscritto a questo forum per avere consigli visto che sono un neofita e sinceramente non capisco l'atteggiamento di utenti come te, che rispondono solo criticando e non aggiungendo niente di costruttivo (polemica chiusa)

Commenta

• lucav79
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2010
        • 2358
        • 127
        • 32
        • Send PM

tempo relativamente breve? andiamo bene...le mie sono critiche costruttive. i fagioli son pessimi. all inizio volevi usare del pane incassetta lo zucchero ecc...
        la metabolica non è un giochino eh...

Commenta

• david_letterman
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2009
          • 520
          • 22
          • 2
          • Send PM

che poi, detto tra noi, 30gr di cho su meno di 2000 calorie sono decisamente troppi. si parla di 30gr si, ma nelle diete dei bisonti che pesano 100kg e passa e mangiano molto di più di un cristiano normale. secondo me i cho dovrebbero essere solo quelli INEVITABILI quelli presenti nella frutta secca, quelli nei fiocchi di latte etc
          ma sono c. amarissimi non è facile manco per niente e per quello che mi riguarda, quando l'ho fatta per tutte quelle settimane dalla mattina alla sera non pensavo che a cosa/come/quando mangiare, contavo le ore che mi mancavano al giorno di ricarica per dirti... e non scherzo, spero di avere la stessa costanza quest'anno, ma la mano sul fuoco non ce la metto manco per niente!

---------- Post added at 19:18:07 ---------- Previous post was at 19:13:57 ----------

Originariamente Scritto da Tylerdurden10 Visualizza Messaggio
          il meccanismo della metabolica in teoria l'ho capito, mi sono informato tramite questo forum, la quota di carbo la tengo intorno ai 50 g e le proporzioni tra grassi e pro le rispetto, l'unica cosa è che ho dei dubbi sul monte calorico giornaliero; non ho mica pretese di passare indenne tra le difficoltà della metabolica; il mio è un tentativo di perdere massa grassa in un tempo relativamente breve. tutto qui; io mi sono iscritto a questo forum per avere consigli visto che sono un neofita e sinceramente non capisco l'atteggiamento di utenti come te, che rispondono solo criticando e non aggiungendo niente di costruttivo (polemica chiusa)
          non ti si può sentire. vuoi tenere 50gr di cho e tienili, magari dimagrisci anche così. ma è una low carb e non una metabolica, lucav ha ragione non hai capito bene cos'è la metabolica.

Commenta

• Tylerdurden10
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2010
            • 99
            • 1
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da david_letterman Visualizza Messaggio
            che poi, detto tra noi, 30gr di cho su meno di 2000 calorie sono decisamente troppi. si parla di 30gr si, ma nelle diete dei bisonti che pesano 100kg e passa e mangiano molto di più di un cristiano normale. secondo me i cho dovrebbero essere solo quelli INEVITABILI quelli presenti nella frutta secca, quelli nei fiocchi di latte etc
            ma sono c. amarissimi non è facile manco per niente e per quello che mi riguarda, quando l'ho fatta per tutte quelle settimane dalla mattina alla sera non pensavo che a cosa/come/quando mangiare, contavo le ore che mi mancavano al giorno di ricarica per dirti... e non scherzo, spero di avere la stessa costanza quest'anno, ma la mano sul fuoco non ce la metto manco per niente!

---------- Post added at 19:18:07 ---------- Previous post was at 19:13:57 ----------

non ti si può sentire. vuoi tenere 50gr di cho e tienili, magari dimagrisci anche così. ma è una low carb e non una metabolica, lucav ha ragione non hai capito bene cos'è la metabolica.
            per la metabolica facevo riferimento al post di spiegazione che c'è sul forum..insomma devo far si che il mio metabolismo passi a usare i grassi come fonte di energia primaria invece dei carbo. e mi sono impostato da solo un abbozzo di dieta DA PROVARE SU DI ME. perciò modifico la mia dieta e la posto. tolgo i fagioli e le wasa al mattino e sostituisco aumentando i grassi e le pro per arrivare a 1900 kcal. sono sulla strada giusta?

---------- Post added at 19:31:21 ---------- Previous post was at 19:26:22 ----------

Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
            tempo relativamente breve? andiamo bene...le mie sono critiche costruttive. i fagioli son pessimi. all inizio volevi usare del pane incassetta lo zucchero ecc...
            la metabolica non è un giochino eh...
            (tempo breve intendo 3/4 mesi almeno perdere un po di bf)
            ok la metabolica non è un giochino. vorrei poterti dare ragione (anche se immagino sia così) ma prima devo provarla. pane in cassetta tolto, zucchero anche, i fagioli li tolgo, anche le fette wasa e aumento grassi e pro.

Commenta

• david_letterman
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2009
              • 520
              • 22
              • 2
              • Send PM

Originariamente Scritto da Tylerdurden10 Visualizza Messaggio
              per la metabolica facevo riferimento al post di spiegazione che c'è sul forum..insomma devo far si che il mio metabolismo passi a usare i grassi come fonte di energia primaria invece dei carbo. e mi sono impostato da solo un abbozzo di dieta DA PROVARE SU DI ME. perciò modifico la mia dieta e la posto. tolgo i fagioli e le wasa al mattino e sostituisco aumentando i grassi e le pro per arrivare a 1900 kcal. sono sulla strada giusta?
              direi di si, anzi le calorie non è manco detto che tu debba contarle, imposta le proteine (contando solo le nobili) e poi tieni con te un pò di frutta secca, quando la vuoi non crearti scrupoli, mangia. se stai a contarti anche le mandorle ad esempio la vedo veramente difficile da sopportare.
              se hai delle caseine a casa ti dico una ricetta troppo serie A

Commenta

• gabawong
                Registered User
                • May 2010
                • 261
                • 62
                • 82
                • Send PM

io è dall'inizio del post che dico di togliere sti carboidrati.... ci voleva che gli altri utenti ti trattassero come un "co°°°one" x capirlo????

Commenta

• mak1
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2010
                  • 228
                  • 4
                  • 3
                  • Send PM

comunque poi fai quello che vuoi noi stiamo solo dando consigli non devi prendertela sul personale ma non la vedo molto indicata per neofiti...come dieta...c'è prima di passare a una dieta come la metabolica io mi informerei bene...questo lo dico perchè molte persone si fanno entusiasmare da questa dieta ancora prima di provarla senza sapere i vari pro e contro che si possono riscontrare

Commenta

• Tylerdurden10
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2010
                    • 99
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da gabawong Visualizza Messaggio
                    io è dall'inizio del post che dico di togliere sti carboidrati.... ci voleva che gli altri utenti ti trattassero come un "co°°°one" x capirlo????
                    Io sono qui per imparare, perciò apprezzo qualsiasi consiglio, se poi c'è un motivo per cui aggiungere o togliere alimenti ancora meglio.

---------- Post added at 01:07:47 ---------- Previous post was at 00:57:48 ----------

Originariamente Scritto da mak1 Visualizza Messaggio
                    comunque poi fai quello che vuoi noi stiamo solo dando consigli non devi prendertela sul personale ma non la vedo molto indicata per neofiti...come dieta...c'è prima di passare a una dieta come la metabolica io mi informerei bene...questo lo dico perchè molte persone si fanno entusiasmare da questa dieta ancora prima di provarla senza sapere i vari pro e contro che si possono riscontrare
                    Certo io sono qui per consigli, di cui vi ringrazio perchè mi aiutano a capire meglio. non la prendo sul personale, ma c'è modo e modo di far capire le cose a chi si approccia a nuovi stili di vita di cui non ha esperienza. e dire semplicemente "la dieta fa schifo" non mi sembra un commento per aiutare qualcuno.
                    la dieta metabolica mi incuriosisce e vorrei provarla, non sono obbligato a portarla a termine, valuterò il da farsi in corso, e non escludo di passare ad altri regimi alimentari se questo non dovessi trovarlo adatto a me.. ma i 12 gg necessari allo switch vorrei provarli.
                    allora niente fonti dirette di carbo, 2g di proteine per kg e il resto grassi di cui una parte saturi. è pressapoco questo lo schema per una metabolica, giusto? con le kcal come dovrei regolarmi secondo te? devo contarle? all'inizio devo stare sulle 1900/2000? (a metabolismo basale sto circa sulle 1700)

Commenta

• mak1
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2010
                      • 228
                      • 4
                      • 3
                      • Send PM

nei primi 12 giorni non dovresti stare a guardare le kcal questo perchè prima di tutto è fondamentale che avvenga lo shift metabolico...poi ovvio non bisogna abbuffarsi di carne e grassi....per intenderci se prima ti facevi riguardo su un cucchiaio di olio in più o su un taglio di carne grasso....qui non devi farti sti problemi........

Commenta

• david_letterman
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2009
                        • 520
                        • 22
                        • 2
                        • Send PM

ragazzi, avevo intenzione di aspettare aprile, ma non ho più saliva per sputarmi allo specchio ogni mattina.
                        da domani metabolica anche per me sarà na cosa così, ditemi se può andare:

7.00 caffè amaro + 10 bcaa + allenamento
                        9.00 200gr albumi + un uovo intero + insalata condita + mandorle
                        11.00 200gr fiocchi di latte + noci
                        13.00 250gr carne (bianca rossa o di pesce) insalata condita
                        16.00 200gr albumi
                        20.00 250gr carne (bianca rossa o di pesce) insalata condita
                        22.00 caseine o fiocchi di latte + noci

mandorle e noci durante tutta la giornata.
                        vitamina C, multivitaminico, magnesio, potassio.
                        niente proteine veloci dopo il w.o. ma all'esigenza solo in sostituzione di uno spuntino.

l'allenamento sarà 3gg pesi a basse rep ed alti carichi + 1gg (meglio due?) di cardio (1h).

aspetto pareri, grazie a tutti.
                        mi scuso con l'autore del 3d.

Commenta

• Tylerdurden10
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2010
                          • 99
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

Allora ecco il mio abbozzo di dieta corretta alla luce delle indicazioni ricevute

Colazione
                          200 gr albumi
                          20 gr mandorle
                          50 gr filadelfia
                          1 cucchiaio evo

Spuntino
                          80 gr fesa
                          30 gr mandorle
                          Oppure 70 gr grana

Pranzo
                          200 gr petto di pollo o tonno al naturale, o carne rossa (sopratutto hamburger di carne macinata)
                          250 gr di insalata
                          1 cucchiaio evo (due se mangio il petto di pollo)
                          10 mandorle

Spuntino
                          200 gr fiocchi di latte
                          20 gr mandorle

Cena
                          150 gr bresaola o 180 gr hamburger o 200 grammi salmone affumicato
                          400 gr verdure (broccoli, cavolfiore e cavoletti di bruxelles)
                          2 cucchiai evo (se mangio l’hamburger o il salmone 1 solo)
                          10-20 gr di mandorle (sempre se non mangio hamburger o salmone)

Può andare secondo voi?
                          Last edited by Tylerdurden10; 22-03-2011, 17:40:53.

Commenta

• Strigo
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2010
                            • 139
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

Quantità di Kcal?
                            Quantità totale di grassi, proteine, e carbo?
                            Li hai calcolati?

Commenta

• Tylerdurden10
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2010
                              • 99
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

a kcal sono sulle 1900/200 pro: 150 fat 130 carbo: 25.
                              sono le prime due settimane poi avevo intenzione di calare le kcal totali

Commenta

• Strigo
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2010
                                • 139
                                • 2
                                • 0
                                • Send PM

Vuoi andare sotto le 2000 kcal? Cavolo, non sono un pò poche?! Mah.

Commenta

Working...
                                X