Dieta pre-metabolica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • david_letterman
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2009
    • 520
    • 22
    • 2
    • Send PM

Originariamente Scritto da Tylerdurden10 Visualizza Messaggio
    Cioè tu hai iniziato la metabolica con tre giorni piu uno di ricarica? e i carboidrati li prendevi solo dall'insalata?
    per le pro intendevo restare a 2 g per kg..

---------- Post added at 17:30:00 ---------- Previous post was at 17:26:05 ----------

Non è l'unico sistema per perdere peso, anzi ce ne sono tanti di approcci alimentari che ti permettono di perdere peso; la metabolica da quello che ho letto in giro è uno degli approcci più estremi secondo me, e io ho deciso di provarla. se cerchi in giro per il forum troverai molti esempi di dieta e spiegazioni esaurienti.
    e si si, non ho fatto quei 12gg a zero carbo (shift metabolico?), ma direttamente 3-1, quando mi sentivo di farlo facevo 5-2, ma 3-1 è meglio secondo me.
    nei tre gg di scarica si, i carbo solo da insalata e quel residuo che ci può essere in fiocchi di latte e frutta secca. diciamo ce arrivavo forse a 20gr al giorno, ma anche meno direi. le proteine 2xkg di massa magra più che altro e la frutta secca per tenermi attivo, questo in sintesi. non so, probabilmente era una fissazione ma mi sembrava di rispettare una certa logica animale, sforzo bruto per pochi minuti e minima attività per il resto della giornata. cmq se non potevo andare in palestra appena sveglio saltavo del tutto, alle 10 ero già fiacco.

Commenta

• Tylerdurden10
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2010
      • 99
      • 1
      • 0
      • Send PM

Come vi sembra questa?
      sono 1600 Kcal (pro: 142; fat: 92; carb: 49)
      ricordo che mi alleno 2/3 volte a settimana, ogni settimana almeno una volta vado a correre (20/30) minuti di cui 15 di interval training
      il mio obiettivo è diminuire la % di bf, senza perdere quella pochissima massa che ho messo su

Colazione
      200 gr albumi
      20 gr mandorle
      2 fette wasa integrali
      1 sottiletta

Spuntino
      80 gr fesa
      30 gr mandorle
      Oppure 70 gr grana

Pranzo
      160 gr fagioli rossi in scatola (lavati)
      100 gr di tonno al naturale
      1 cucchiaio evo
      10 mandorle

Spuntino
      200 gr fiocchi di latte
      15 gr mandorle

Cena
      100 gr bresaola o 100 gr hamburger
      400 gr verdure (broccoli, cavolfiore e cavoletti di bruxelles)
      2 cucchiai evo (se mangio l’hamburger 1 solo)

Commenta

• mak1
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2010
        • 228
        • 4
        • 3
        • Send PM

troppo basso con le kcal x me

Commenta

• Tylerdurden10
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2010
          • 99
          • 1
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da mak1 Visualizza Messaggio
          troppo basso con le kcal x me
          di metabolismo basale sto sui 1700, che quota consigli date le due/tre sedute con i pesi e una di cardio?

Commenta

• david_letterman
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2009
            • 520
            • 22
            • 2
            • Send PM

Originariamente Scritto da Tylerdurden10 Visualizza Messaggio
            Come vi sembra questa?
            sono 1600 Kcal (pro: 142; fat: 92; carb: 49)
            ricordo che mi alleno 2/3 volte a settimana, ogni settimana almeno una volta vado a correre (20/30) minuti di cui 15 di interval training
            il mio obiettivo è diminuire la % di bf, senza perdere quella pochissima massa che ho messo su

Colazione
            200 gr albumi
            20 gr mandorle
            2 fette wasa integrali
            1 sottiletta

Spuntino
            80 gr fesa
            30 gr mandorle
            Oppure 70 gr grana

Pranzo
            160 gr fagioli rossi in scatola (lavati)
            100 gr di tonno al naturale
            1 cucchiaio evo
            10 mandorle

Spuntino
            200 gr fiocchi di latte
            15 gr mandorle

Cena
            100 gr bresaola o 100 gr hamburger
            400 gr verdure (broccoli, cavolfiore e cavoletti di bruxelles)
            2 cucchiai evo (se mangio l’hamburger 1 solo)
            carboidrati scandalosamente alti, grassi troppo bassi. le pro hai contato tutte? io conterei solo le nobili, ad occhio mi sembrano un pò poche...

Commenta

• mak1
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2010
              • 228
              • 4
              • 3
              • Send PM

bo io cercherei almeno di stare sulle 1900-2000kcal visto che è ancora adattamento non puoi partire così basso.....partire con 30g cho die non e semplice poi se parti subito basso con le calorie non campi tanto.....
              un'altra cosa quei fagioli non riesco a vederli io li toglierei....poi ricorda che non devi stare a contare grammo per grammo i grassi anzi non farti troppe paranoie a riguardo......
              questi i miei consigli/pareri

Commenta

• david_letterman
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2009
                • 520
                • 22
                • 2
                • Send PM

bo io cercherei almeno di stare sulle 1900-2000kcal visto che è ancora adattamento non puoi partire così basso.....partire con 30g cho die non e semplice poi se parti subito basso con le calorie non campi tanto.....
                un'altra cosa quei fagioli non riesco a vederli io li toglierei....poi ricorda che non devi stare a contare grammo per grammo i grassi anzi non farti troppe paranoie a riguardo......
                quoto

Commenta

• Tylerdurden10
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2010
                  • 99
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

con 2000 kcal non ingrasso ancora?

---------- Post added at 02:29:54 ---------- Previous post was at 02:27:33 ----------

Originariamente Scritto da david_letterman Visualizza Messaggio
                  carboidrati scandalosamente alti, grassi troppo bassi. le pro hai contato tutte? io conterei solo le nobili, ad occhio mi sembrano un pò poche...
                  Io contavo anche le pro vegetali; a carbo sono a 50g..io contavo di partire a 50g al gg..

---------- Post added at 02:31:48 ---------- Previous post was at 02:29:54 ----------

come mai i fagioli non riesci a vederli?sono a basso indice glicemico hanno fibre e aiutano il senso di sazieta che io sappia..li avevo inseriti per questo..

Commenta

• mak1
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2010
                    • 228
                    • 4
                    • 3
                    • Send PM

ma non credo ingrasserei più di tanto visto che tagliando i cho perderai sopratutto liquidi.....però come consigliano in molti ...prima è fondamentale entrare a pieno regime della dieta e dopo inizi a calare gradualmente le calaroie......
                    si i fagioli hanno basso indice glicemico xò io prenderei cho da verdure più che da legumi che danno lo stesso senso di sazietà e anche come fibre bene o male ci siamo

Commenta

• Tylerdurden10
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2010
                      • 99
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

ma non credo ingrasserei più di tanto visto che tagliando i cho perderai sopratutto liquidi.....però come consigliano in molti ...prima è fondamentale entrare a pieno regime della dieta e dopo inizi a calare gradualmente le calaroie......
                      si i fagioli hanno basso indice glicemico xò io prenderei cho da verdure più che da legumi che danno lo stesso senso di sazietà e anche come fibre bene o male ci siamo
                      ok allora se non ci sono controindicazioni userei i fagioli; poi vedo come vado. secondo te una quota accettabile di calorie potrebbe essere 1900? quando mi alleno devo aumentare?

Commenta

• david_letterman
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2009
                        • 520
                        • 22
                        • 2
                        • Send PM

Originariamente Scritto da david_letterman Visualizza Messaggio
                        e uno

---------- Post added at 18:53:29 ---------- Previous post was at 18:52:42 ----------

e due

---------- Post added at 18:54:45 ---------- Previous post was at 18:53:29 ----------

e tre

Commenta

• lucav79
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2010
                          • 2358
                          • 127
                          • 32
                          • Send PM

i fagioli son acidi e hanno fitati. proteine a basso VB....bella schifezza

Commenta

• david_letterman
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2009
                            • 520
                            • 22
                            • 2
                            • Send PM

in metabolica i cho devono tendere a 0 non a 50, che poi 0 non sono mai e tra mandorle etc arrivi a 20/30. che sono sti fagioli? se è così fatti una low carb e vedi come reagisci, la metabolica (sopratutto all'inizio) è indecente ed immorale, se vuoi conservare un briciolo di anima da consegnare al creatore TIENITENE ALLA LARGA eheheeh

Commenta

• lucav79
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2010
                              • 2358
                              • 127
                              • 32
                              • Send PM

nn posso che quotare david_letterman. è un insulto fare una metabolica del genere. ma ragazzi prima di mettersi in sti regimi molto tirati, studiate e capite certi meccanismi santiddio!

Commenta

• Tylerdurden10
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2010
                                • 99
                                • 1
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
                                i fagioli son acidi e hanno fitati. proteine a basso VB....bella schifezza
                                li contavo come fonte di carboidrati;

Commenta

Working...
                                X