Salve a tutti,
ho 27 anni peso 72 kg sono alto 174 cm bf intorno al 14%
Ho impostato da me un regime alimentare che mi possa permettere di passare gradualmente a tentare una dieta metabolica. Ho iniziato una settimana e mezzo fa, ho impostato le calorie a 1500 ca. La mia intenzione è di abbassare la bf% (che è ovviamente concentrata nella zona addominale e sui fianchi); faccio allenamento con i pesi 2/3 volte a settimana (con una scheda full body che seguo da circa 6 mesi) ecco il mio schema
Colazione
50 gr pane integrale mulino bianco
80 gr fesa di tacchino
1 fetta di emmenthal (20g)
due caffè con in totale un cucchiaino di zucchero
Spuntino (a volte quando non riesco a farlo inserisco i macronutrienti nel pranzo)
80 gr fesa o 60 bresaola
20gr mandorle
Pranzo
200 gr fagioli rossi (24 gr chos)
100 gr pomodori pelati
100 gr tonno al naturale
1 cucchiaio evo
Spuntino
50 gr di grana (o 80/60 gr affettato magro a sconda che sia tacchino o bresaola o 150gr fiocchi di latte + 15 gr mandorle)
Cena
150 gr petto di pollo
2 cucchiai evo (o uno + 15 gr mandorle)
verdure (di solito broccoli)
Dalla prossima settimana ho intenzione di abbassare i carboidrati di 30 grammi (al momento sono sui 100)
Secondo il parere di voi gente esperta è una dieta che può andare? La quota di Kcal a 1500 è troppo bassa?
Grazie a chi vorrà rispondere.
ho 27 anni peso 72 kg sono alto 174 cm bf intorno al 14%
Ho impostato da me un regime alimentare che mi possa permettere di passare gradualmente a tentare una dieta metabolica. Ho iniziato una settimana e mezzo fa, ho impostato le calorie a 1500 ca. La mia intenzione è di abbassare la bf% (che è ovviamente concentrata nella zona addominale e sui fianchi); faccio allenamento con i pesi 2/3 volte a settimana (con una scheda full body che seguo da circa 6 mesi) ecco il mio schema
Colazione
80 gr fesa di tacchino
1 fetta di emmenthal (20g)
due caffè con in totale un cucchiaino di zucchero
Spuntino (a volte quando non riesco a farlo inserisco i macronutrienti nel pranzo)
80 gr fesa o 60 bresaola
20gr mandorle
Pranzo
200 gr fagioli rossi (24 gr chos)
100 gr pomodori pelati
100 gr tonno al naturale
1 cucchiaio evo
Spuntino
50 gr di grana (o 80/60 gr affettato magro a sconda che sia tacchino o bresaola o 150gr fiocchi di latte + 15 gr mandorle)
Cena
150 gr petto di pollo
2 cucchiai evo (o uno + 15 gr mandorle)
verdure (di solito broccoli)
Dalla prossima settimana ho intenzione di abbassare i carboidrati di 30 grammi (al momento sono sui 100)
Secondo il parere di voi gente esperta è una dieta che può andare? La quota di Kcal a 1500 è troppo bassa?
Grazie a chi vorrà rispondere.
Commenta