Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio su alimentazione Post-WO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio su alimentazione Post-WO

    Vorrei il vostro parere perché non riesco a capire da solo quale sarebbe la scelta più indicata.
    Diciamo che in genere finisco l'allenamento verso l'ora di cena quindi conterei questa come pasto post-wo. Tuttavia dalla fine dell'allenamento al momento in cui ceno trascorre anche un'ora, perché abito lontano e appena arrivo a casa devo farmi la doccia.
    E' forse un periodo troppo lungo? secondo voi sarebbe meglio che spezzassi il mio pasto in uno spuntino subito dopo l'allenamento e in una cena più leggera?

    #2
    un pasto liquido formato da carboidrati ad alto ig e proteine, con pochi grassi.
    Un'idea potrebbe essere (poi le dosi dipendono dal tuo peso, grado di allenamento, tolleranza glucidica, ect.ect.) :

    50gr di glucosio
    30gr di proteine whey
    7gr di creatina
    500mg di ALA

    se vuoi il top, personalmente sto utilizzando una bevanda con 38gr di carbo e 24gr di pro, ma mangio praticamente 10 minuti dopo, tempo di una doccia...ma tieni presente che sono in metabolica, diversamente farei 90gr di carbo e 50gr di pro.

    Ciao
    https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


    sigpic

    Commenta


      #3
      gold: come mai suggerisci l ALA?

      Commenta


        #4
        per avere un eccelente uptake da parte del glucosio cellulare, aiutando di netto il segnale insulinico, in parole povere ottieni una sorte di ipoglicemia naturale ed esalti il trasporto degli zuccheri nel sangue/muscoli con gli altri nutrienti a braccetto....detto in maniera spartana
        senza nulla togliere che è un eccellente antiossidante. Ci sono diversi studi che attestano che in un regime iperglucidico aiuta il controllo glicemico in generale (non ho letto gli studi ma articoli che ne prendevano spunto).

        EDIT, non sarebbe male anche nella ricarica in DM , magari dopo il depletion wo
        Last edited by Goldrake; 16-03-2011, 10:38:52. Motivo: dimenticanza
        https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


        sigpic

        Commenta


          #5
          esattamente. era li che volevo arrivare visto il tuo 3d sulla metabolica. Lo uso anche io nei giorni di scarica (uso R-ALA della SAN).
          mi domandavo pero se ne valesse la pena in questo caso visto che hai consigliato dei cho...mi pare molto + vantaggiooso usare l ALA se non hai carbo

          Commenta


            #6
            dipende, prova a pensare al contrario : in una situazione metabolica o keto sei così "affamato" di carbo che non ti serve poi tanto una spinta extra, mentre in una 50/60-40/30- 20/10 da bber anni 80 (che poi era quella che seguivo fino a settimana scorsa ) ti torna utile per gestire l'eccesso che hai, dipende dai punti di vista.
            In entrambi i casi è un eccellente integratore, forse uno dei pochi su di cui vale investire e che non trova risouzione in una dieta bilanciata o con fini anabolici tipo appunto la metabolica.
            https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


            sigpic

            Commenta


              #7
              interessante discorso...grazie gold!

              Commenta


                #8
                grazie a te
                https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Goldrake Visualizza Messaggio
                  un pasto liquido formato da carboidrati ad alto ig e proteine, con pochi grassi.
                  Un'idea potrebbe essere (poi le dosi dipendono dal tuo peso, grado di allenamento, tolleranza glucidica, ect.ect.) :

                  50gr di glucosio
                  30gr di proteine whey
                  7gr di creatina
                  500mg di ALA

                  se vuoi il top, personalmente sto utilizzando una bevanda con 38gr di carbo e 24gr di pro, ma mangio praticamente 10 minuti dopo, tempo di una doccia...ma tieni presente che sono in metabolica, diversamente farei 90gr di carbo e 50gr di pro.

                  Ciao
                  quindi praticamente prendi tutta sta roba e poi ci mangi sopra?!?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Goldrake Visualizza Messaggio
                    per avere un eccelente uptake da parte del glucosio cellulare, aiutando di netto il segnale insulinico, in parole povere ottieni una sorte di ipoglicemia naturale ed esalti il trasporto degli zuccheri nel sangue/muscoli con gli altri nutrienti a braccetto....detto in maniera spartana
                    senza nulla togliere che è un eccellente antiossidante. Ci sono diversi studi che attestano che in un regime iperglucidico aiuta il controllo glicemico in generale (non ho letto gli studi ma articoli che ne prendevano spunto).

                    EDIT, non sarebbe male anche nella ricarica in DM , magari dopo il depletion wo
                    Ciao, ti dispiacerebbe postare gli articoli che citi....Mi interesserebbero
                    Ultimamente come poWo prendo una soluzione di destrosio/maltodestrine e whey, e per non avere un picco glicemico lo prendo in due tappe...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Mogwai Visualizza Messaggio
                      Ciao, ti dispiacerebbe postare gli articoli che citi....Mi interesserebbero
                      Ultimamente come poWo prendo una soluzione di destrosio/maltodestrine e whey, e per non avere un picco glicemico lo prendo in due tappe...
                      ma l'obiettivo del pwo non è il picco glicemico (e il conseguente rilascio insulinico)?
                      Broscientist shatterer
                      Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                      TrexDiary

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Lenzer Visualizza Messaggio
                        quindi praticamente prendi tutta sta roba e poi ci mangi sopra?!?
                        no, io molto di più, tranne in questo perido che sono in metabolica e quindi non è proprio indicato, il mio standard è :

                        100gr di glucosio
                        40gr di whey
                        1gr di vit.C
                        15gr di creatina

                        dopo circa 10 minuti / mezz'ora mangio (dipende dal tipo di allenamento e la durata, ho i tempi stretti)

                        l'ALA lo uso ciclicamente, più che altro petr il costo che ha, a volte invece prendo il glicerolo o glutamina, ma sono comunque extra che non fanno parte della mia regolare "alimentazione".
                        Parliamo di periodo di massa. In def invece sto sui 40-50gr di glucosio/destrosio ed il resto sempre uguale. Anche se in quel caso la creatina è pure troppo, ma il misurino è sempre quello

                        ---------- Post added at 14:57:01 ---------- Previous post was at 14:53:05 ----------

                        Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
                        ma l'obiettivo del pwo non è il picco glicemico (e il conseguente rilascio insulinico)?
                        quoto...anche se in definizione consumo il post wo durante l'attività aerobica...piccolo cheat americano
                        Last edited by Goldrake; 18-03-2011, 14:56:11.
                        https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          consiglio per la colazione

                          scusate mi potreste dare un consiglio: sto cercando di migliorare la mia colazione, fatti i vari calcoli per il fabbisogno ecc. (in modo un pò approssimativo, usando questo sito http://www.aspeterpan.com/fitness/bb210.htm, ma mi riserbo di farli meglio quando ho tempo) dovrei assumere, in teoria, 150 gluc - 12 pro - 16 lip. Purtroppo per ora sono riuscito solo a immaginare una colazione in cui raggiungo buoni valori per proteine e grassi ma non per i carboidrati e sarebbe questa:
                          - 200 g latte
                          - 20 g di burro di arachidi
                          - 25 g di fette biscottate

                          purtroppo prenderei pochissimi carboidrati. Secondo voi cosa potrei aggiungere o eventualmente modificare per fare posto ai carbo?

                          Commenta


                            #14
                            aumentare le fette biscottate ad esempio?!? o mangiarle con la marmellata o del miele ad esempio

                            Commenta


                              #15
                              marmellata

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎