Annuncio

Collapse
No announcement yet.

prima volta in palestra: consiglio alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    prima volta in palestra: consiglio alimentazione

    Ciao ragazzi,
    sono nuovo sul forum, mi presento, sono Paolo, 34 anni. Per la prima volta mi sono iscritto in palestra, e sono del tutto neofita.

    Vorrei, se possibile, un consiglio sull'alimentazione da seguire.

    Vi spiego brevemente la mia situazione:

    nel corso dell'ultimo anno ho perso circa 13 kg, un pò per motivi estetici, un pò perchè avevo il crociato del ginocchio rotto, e problemi alla schiena e quindi alleggerire il peso mi ha aiutato molto. A dicembre mi sono operato al ginocchio, e ora a 3 mesi e mezzo dall'intervento devo fare potenziamento ai muscoli delle gambe, e approfittando del fatto che devo andare in palestra, vorrei anche metter su qualche muscoletto nella parte superiore. Ho già parlato con un istrutture per scheda e roba varia.

    Premetto che andrò in palestra 4 volte a settimana, proprio a causa del lavoro particolare che devo fare per le gambe, le differenzio in 2 volte gambe e 2 volte parte superiore.

    Il mio obiettivo è quello quindi di potenziare le gambe per riprendere una'ttività non agonistica (partita a calcetto con gli amici) e mettere un pò di muscoli nella parte superiore, braccia, spalle e ovviamente far uscire un pò di addominali, ma senza esagerare con la massa.

    Altra premessa, so di non avere un'alimentazione equilibrata, perchè faccio colazione, a pranzo faccio solo uno spuntino a base di barrette (tipo vitasnella) o d'estate frutta e yougurt, e poi a cena un primo o un secondo.

    Tutto ciò premesso, che tipo di alimentazione mi consigliate?

    sono alto 176 e peso 65 kg.
    Se avete bisogno di altre info chiedete pure.

    Vi ringrazio in anticipo.
    Buona giornata!
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎