Definizione + agonismo: è possibile?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jason mraz
    Bodyweb Member
    • Feb 2010
    • 12
    • 0
    • 1
    • PISA
    • Send PM

    Definizione + agonismo: è possibile?

    MANGIO VERAMENTE MALE. ho 18 anni gioco a pallanuoto a livello agonistico, mi alleno tutti i giorni, due sedute di palestra settimanali e così a casa durante (e non) i pasti, fuori con gli amici mangio veramente di tutto in quantità astronomiche e in maniera totalmente disordinata!!

    la palestra e gli allenamenti si fanno sentire la massa musc aumenta (discretamente..)ma la pancetta non scompare mai, anche quando, in alcuni periodi (estate o periodi in cui mangio di meno) scendo di peso..

    la mia domanda è: è possibile definire, levando la pancetta e quindi seguire una determinata alimentazione continuando l'attivita agonistica (issima)?o per il momento lascio perdere la definizione e continuo a mangiare visto che qualche chilo in più, nel mio sport non fa mai male??
  • spot86
    Ouksider
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

    #2
    per la tua età, per il tuo sport e sopratutto QUANTO ne fai...
    dovresti mangiare, si tanto, ma pulito

    ti basta modificare le abitudini e non restringere le quantità (anzi paradossalmente andranno aumentate)
    se mangi proprio male, prova a buttare giù uno schema tipo, una tua idea di come potresti mangiare, e dicci anche i tuoi dati (età-peso-altezza)
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta

    • sansampei
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2010
      • 839
      • 36
      • 80
      • Send PM

      #3
      Con quello che fai, pensa solo a mangiare tanto e pulito.
      La modellazione avverrà da sola. (Ricomposizione, se vogliamo essere precisi)
      Questo è il mio diario


      * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

      Originariamente Scritto da artemide
      stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

      Commenta

      • jason mraz
        Bodyweb Member
        • Feb 2010
        • 12
        • 0
        • 1
        • PISA
        • Send PM

        #4
        pulito in che senso? basta solo eliminare le schifezze?

        cmq a colazione latte e biscotti a fiume, merenda panino prosciutto cotto/crudo pranzo pasta(molta) + altro panino con affettati+ frutta (una caterba) merenda nel pomeriggio (un'ora e mezza prima dell'allenamento) panino o grana cena carne (quasi sempre) + uova o formaggio o affettati+ frutta (una caterba)

        sono 1, 80m per 71 kg...

        Commenta

        • Goldrake
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2001
          • 5465
          • 17
          • 3
          • Caponago
          • Send PM

          #5
          con pancetta, 1,80 71kg sei magretto.
          per rispondere alla tua domanda, certo che si può togliere, ma occorre intraprendere uno stile di vita adeguato. Ci sono molte scuole di pensiero, diete, strategie, allenamenti nel vasto mondo del fitness.
          Un consiglio efficace è quello di leggere forum, siti, libri e farti una cultura e non fermarti al primo consiglio alimentare che trovi.
          A leggere quello che mangi non mi sembra una dieta scorretta, libertina sicuramente ma gli alimenti sono buoni.
          https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


          sigpic

          Commenta

          Working...
          X