Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta alimentazione per massa aiuto!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta alimentazione per massa aiuto!

    ciao ragazzi mi chiamo simone ho 17 anni da poco compiuti, sono alto 1.75 circa e peso 55 kg(sono troppoo magro!).. da circa 4 mesi vado in palestra, solo che non sono soddisfatto e vorrei aumentare di piu.. per favore potreste consigliarmi una dieta per farmi aumentare di massa.. cerco di prendere piu proteine con i cibi sia quelle di carne che quelle vegetali(fagioli,lenticchie ecc) però non sono molto esperto.. se mi potete dare una mano ve ne sarei davvero molto grato

    #2
    Originariamente Scritto da simone94 Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi mi chiamo simone ho 17 anni da poco compiuti, sono alto 1.75 circa e peso 55 kg(sono troppoo magro!).. da circa 4 mesi vado in palestra, solo che non sono soddisfatto e vorrei aumentare di piu.. per favore potreste consigliarmi una dieta per farmi aumentare di massa.. cerco di prendere piu proteine con i cibi sia quelle di carne che quelle vegetali(fagioli,lenticchie ecc) però non sono molto esperto.. se mi potete dare una mano ve ne sarei davvero molto grato
    ciao
    diete da zero non se ne fanno
    elenca quello che più o meno mangi con tutte le grammature e ti sarà corretto
    sigpic

    Commenta


      #3
      Ciao simone, devi stilare giù la tua alimentazione tipo di un giorno così si potrà correggere.
      E non fare il furbo...


      Commenta


        #4
        va bene scusatemi non lo sapevo.. bè circa ogni giorno mangio:

        mattino:due o tre arance spremute, una tazza di latte(alcune volte con cereali ma quasi mai) un panino col miele
        metà mattina: un panino con tacchino o bresaola oppure delle schiacciatine se non ho il panino
        pranzo: pasta/riso/minestra in brodo, verdura(insalata o finocchi, ma non sempre),e secondo di carne.. fine pranzo una decina di noccioline
        metà pomeriggio: una banana, un panino con bresaola o tacchino
        cena:come pranzo

        ---------- Post added at 17:15:19 ---------- Previous post was at 17:13:41 ----------

        Originariamente Scritto da lorenzo freeride Visualizza Messaggio
        ciao
        diete da zero non se ne fanno
        elenca quello che più o meno mangi con tutte le grammature e ti sarà corretto
        quello che mangio lo scritto.. però non seguo grammature

        ---------- Post added at 20:19:00 ---------- Previous post was at 17:15:19 ----------

        ragazzi cè qualcuno che può darmi una mano??

        Commenta


          #5
          [QUOTE=simone94;6698058]va bene scusatemi non lo sapevo.. bè circa ogni giorno mangio:

          mattino:due o tre arance spremute, una tazza di latte(alcune volte con cereali ma quasi mai) un panino col miele (fai 300ml di latte +6/7 fette biscottate con marmellata + o 30gr di whey o 4 albumi cotti)
          metà mattina: un panino con tacchino o bresaola oppure delle schiacciatine se non ho il panino ok per il panino ma le schiacciatine non vanno bene aggiungi anche 20gr di noci o mandorle
          pranzo: pasta/riso/minestra in brodo, verdura(insalata o finocchi, ma non sempre),e secondo di carne.. fine pranzo una decina di noccioline pasta almeno 130 gr + 2 cucchiai d'olio evo +200gr di carne rossa/bianca
          metà pomeriggio: una banana, un panino con bresaola o tacchino ok +20 gr di noci
          cena:come pranzo

          ---------- Post added at 17:15:19 ---------- Previous post was at 17:13:41 ----------


          quello che mangio lo scritto.. però non seguo grammature

          ---------- Post added at 20:19:00 ---------- Previous post was at 17:15:19 ----------

          ragazzi cè qualcuno che può darmi una mano??[/QUOTE
          sigpic

          Commenta


            #6
            [QUOTE=lorenzo freeride;6698508]
            Originariamente Scritto da simone94 Visualizza Messaggio
            va bene scusatemi non lo sapevo.. bè circa ogni giorno mangio:

            mattino:due o tre arance spremute, una tazza di latte(alcune volte con cereali ma quasi mai) un panino col miele (fai 300ml di latte +6/7 fette biscottate con marmellata + o 30gr di whey o 4 albumi cotti)
            metà mattina: un panino con tacchino o bresaola oppure delle schiacciatine se non ho il panino ok per il panino ma le schiacciatine non vanno bene aggiungi anche 20gr di noci o mandorle
            pranzo: pasta/riso/minestra in brodo, verdura(insalata o finocchi, ma non sempre),e secondo di carne.. fine pranzo una decina di noccioline pasta almeno 130 gr + 2 cucchiai d'olio evo +200gr di carne rossa/bianca
            metà pomeriggio: una banana, un panino con bresaola o tacchino ok +20 gr di noci
            cena:come pranzo

            ---------- Post added at 17:15:19 ---------- Previous post was at 17:13:41 ----------


            quello che mangio lo scritto.. però non seguo grammature

            ---------- Post added at 20:19:00 ---------- Previous post was at 17:15:19 ----------

            ragazzi cè qualcuno che può darmi una mano??[/QUOTE
            scusa la mia ignoranza ma che cos'è "whey"??
            per quanto riguarda le noci o le noccioline(hanno le stesse proprietà?) le devo mangiare meta mattino, meta pomeriggio, pranzo e cena??

            Commenta


              #7
              [QUOTE=simone94;6698548]
              Originariamente Scritto da lorenzo freeride Visualizza Messaggio
              scusa la mia ignoranza ma che cos'è "whey"??
              per quanto riguarda le noci o le noccioline(hanno le stesse proprietà?) le devo mangiare meta mattino, meta pomeriggio, pranzo e cena??
              le whey sono le proteine in polvere
              le noci e le noccioline più o meno hanno i stessi valori (non prendere quella salate) mangiale negli spuntini
              sigpic

              Commenta


                #8
                [QUOTE=lorenzo freeride;6698553]
                Originariamente Scritto da simone94 Visualizza Messaggio
                le whey sono le proteine in polvere
                le noci e le noccioline più o meno hanno i stessi valori (non prendere quella salate) mangiale negli spuntini
                aah.. bè se prendo proteine nei cibi è la stessa cosa vero?
                ah quindi le noccioline le prendo dopo gli spuntini! io allora facevo il contrario

                Commenta


                  #9
                  [QUOTE=simone94;6698581]
                  Originariamente Scritto da lorenzo freeride Visualizza Messaggio
                  aah.. bè se prendo proteine nei cibi è la stessa cosa vero?
                  ah quindi le noccioline le prendo dopo gli spuntini! io allora facevo il contrario
                  si è uguale le proteine in polvere sono cibo
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    [QUOTE=lorenzo freeride;6698603]
                    Originariamente Scritto da simone94 Visualizza Messaggio
                    si è uguale le proteine in polvere sono cibo
                    perfetto grazie
                    un altra cosa.. con questa dieta e un buon allenamento in palestra riuscirò ad avere dei buoni risultati in un tempo abbastanza breve?? oppure devo prendere giu anche dell'altra roba?? perchè i miei fanno un po di storie al riguardo..

                    Commenta


                      #11
                      [QUOTE=simone94;6698626]
                      Originariamente Scritto da lorenzo freeride Visualizza Messaggio
                      perfetto grazie
                      un altra cosa.. con questa dieta e un buon allenamento in palestra riuscirò ad avere dei buoni risultati in un tempo abbastanza breve?? oppure devo prendere giu anche dell'altra roba?? perchè i miei fanno un po di storie al riguardo..
                      guarda che le whey sono un integratore, si usano per praticità ma sono quasi perfettamente sostituibili con un pasto solido, tipo albume, pollo, tonno...
                      Broscientist shatterer
                      Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                      TrexDiary

                      Commenta


                        #12
                        [QUOTE=simone94;6698626]
                        Originariamente Scritto da lorenzo freeride Visualizza Messaggio
                        perfetto grazie
                        un altra cosa.. con questa dieta e un buon allenamento in palestra riuscirò ad avere dei buoni risultati in un tempo abbastanza breve?? oppure devo prendere giu anche dell'altra roba?? perchè i miei fanno un po di storie al riguardo..
                        in breve tempo non si fa niente!!!
                        serve pazienza costanza e determinazione
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          [QUOTE=lorenzo freeride;6698727]
                          Originariamente Scritto da simone94 Visualizza Messaggio
                          in breve tempo non si fa niente!!!
                          serve pazienza costanza e determinazione
                          è gia hai ragione bè grazie mille dell'aiuto !

                          ---------- Post added at 22:07:20 ---------- Previous post was at 22:04:57 ----------

                          [QUOTE=TreXerT;6698701]
                          Originariamente Scritto da simone94 Visualizza Messaggio

                          guarda che le whey sono un integratore, si usano per praticità ma sono quasi perfettamente sostituibili con un pasto solido, tipo albume, pollo, tonno...
                          ah, allora preferisco sostituirle col cibo di tutti i giorni se sono sostituibili con questi cibi

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎