ciao ragazzi mi chiamo simone ho 17 anni da poco compiuti, sono alto 1.75 circa e peso 55 kg(sono troppoo magro!).. da circa 4 mesi vado in palestra, solo che non sono soddisfatto e vorrei aumentare di piu.. per favore potreste consigliarmi una dieta per farmi aumentare di massa.. cerco di prendere piu proteine con i cibi sia quelle di carne che quelle vegetali(fagioli,lenticchie ecc) però non sono molto esperto.. se mi potete dare una mano ve ne sarei davvero molto grato
dieta alimentazione per massa aiuto!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da simone94 Visualizza Messaggiociao ragazzi mi chiamo simone ho 17 anni da poco compiuti, sono alto 1.75 circa e peso 55 kg(sono troppoo magro!).. da circa 4 mesi vado in palestra, solo che non sono soddisfatto e vorrei aumentare di piu.. per favore potreste consigliarmi una dieta per farmi aumentare di massa.. cerco di prendere piu proteine con i cibi sia quelle di carne che quelle vegetali(fagioli,lenticchie ecc) però non sono molto esperto.. se mi potete dare una mano ve ne sarei davvero molto grato
diete da zero non se ne fanno
elenca quello che più o meno mangi con tutte le grammature e ti sarà correttosigpic
-
-
va bene scusatemi non lo sapevo.. bè circa ogni giorno mangio:
mattino:due o tre arance spremute, una tazza di latte(alcune volte con cereali ma quasi mai) un panino col miele
metà mattina: un panino con tacchino o bresaola oppure delle schiacciatine se non ho il panino
pranzo: pasta/riso/minestra in brodo, verdura(insalata o finocchi, ma non sempre),e secondo di carne.. fine pranzo una decina di noccioline
metà pomeriggio: una banana, un panino con bresaola o tacchino
cena:come pranzo
---------- Post added at 17:15:19 ---------- Previous post was at 17:13:41 ----------
Originariamente Scritto da lorenzo freeride Visualizza Messaggiociao
diete da zero non se ne fanno
elenca quello che più o meno mangi con tutte le grammature e ti sarà corretto
---------- Post added at 20:19:00 ---------- Previous post was at 17:15:19 ----------
ragazzi cè qualcuno che può darmi una mano??
Commenta
-
-
[QUOTE=simone94;6698058]va bene scusatemi non lo sapevo.. bè circa ogni giorno mangio:
mattino:due o tre arance spremute, una tazza di latte(alcune volte con cereali ma quasi mai) un panino col miele (fai 300ml di latte +6/7 fette biscottate con marmellata + o 30gr di whey o 4 albumi cotti)
metà mattina: un panino con tacchino o bresaola oppure delle schiacciatine se non ho il panino ok per il panino ma le schiacciatine non vanno bene aggiungi anche 20gr di noci o mandorle
pranzo: pasta/riso/minestra in brodo, verdura(insalata o finocchi, ma non sempre),e secondo di carne.. fine pranzo una decina di noccioline pasta almeno 130 gr + 2 cucchiai d'olio evo +200gr di carne rossa/bianca
metà pomeriggio: una banana, un panino con bresaola o tacchino ok +20 gr di noci
---------- Post added at 17:15:19 ---------- Previous post was at 17:13:41 ----------
quello che mangio lo scritto.. però non seguo grammature
---------- Post added at 20:19:00 ---------- Previous post was at 17:15:19 ----------
ragazzi cè qualcuno che può darmi una mano??[/QUOTEsigpic
Commenta
-
-
[QUOTE=lorenzo freeride;6698508]Originariamente Scritto da simone94 Visualizza Messaggiova bene scusatemi non lo sapevo.. bè circa ogni giorno mangio:
mattino:due o tre arance spremute, una tazza di latte(alcune volte con cereali ma quasi mai) un panino col miele (fai 300ml di latte +6/7 fette biscottate con marmellata + o 30gr di whey o 4 albumi cotti)
metà mattina: un panino con tacchino o bresaola oppure delle schiacciatine se non ho il panino ok per il panino ma le schiacciatine non vanno bene aggiungi anche 20gr di noci o mandorle
pranzo: pasta/riso/minestra in brodo, verdura(insalata o finocchi, ma non sempre),e secondo di carne.. fine pranzo una decina di noccioline pasta almeno 130 gr + 2 cucchiai d'olio evo +200gr di carne rossa/bianca
metà pomeriggio: una banana, un panino con bresaola o tacchino ok +20 gr di noci
quello che mangio lo scritto.. però non seguo grammature
ragazzi cè qualcuno che può darmi una mano??[/QUOTE
per quanto riguarda le noci o le noccioline(hanno le stesse proprietà?) le devo mangiare meta mattino, meta pomeriggio, pranzo e cena??
Commenta
-
-
[QUOTE=simone94;6698548]Originariamente Scritto da lorenzo freeride Visualizza Messaggioscusa la mia ignoranza ma che cos'è "whey"??
per quanto riguarda le noci o le noccioline(hanno le stesse proprietà?) le devo mangiare meta mattino, meta pomeriggio, pranzo e cena??
le noci e le noccioline più o meno hanno i stessi valori (non prendere quella salate) mangiale negli spuntinisigpic
Commenta
-
-
[QUOTE=lorenzo freeride;6698553]Originariamente Scritto da simone94 Visualizza Messaggiole whey sono le proteine in polvere
le noci e le noccioline più o meno hanno i stessi valori (non prendere quella salate) mangiale negli spuntini
ah quindi le noccioline le prendo dopo gli spuntini! io allora facevo il contrario
Commenta
-
-
[QUOTE=simone94;6698581]Originariamente Scritto da lorenzo freeride Visualizza Messaggioaah.. bè se prendo proteine nei cibi è la stessa cosa vero?
ah quindi le noccioline le prendo dopo gli spuntini! io allora facevo il contrariosigpic
Commenta
-
-
[QUOTE=lorenzo freeride;6698603]Originariamente Scritto da simone94 Visualizza Messaggiosi è uguale le proteine in polvere sono cibo
un altra cosa.. con questa dieta e un buon allenamento in palestra riuscirò ad avere dei buoni risultati in un tempo abbastanza breve?? oppure devo prendere giu anche dell'altra roba?? perchè i miei fanno un po di storie al riguardo..
Commenta
-
-
[QUOTE=simone94;6698626]Originariamente Scritto da lorenzo freeride Visualizza Messaggioperfetto grazie
un altra cosa.. con questa dieta e un buon allenamento in palestra riuscirò ad avere dei buoni risultati in un tempo abbastanza breve?? oppure devo prendere giu anche dell'altra roba?? perchè i miei fanno un po di storie al riguardo..
Commenta
-
-
[QUOTE=simone94;6698626]Originariamente Scritto da lorenzo freeride Visualizza Messaggioperfetto grazie
serve pazienza costanza e determinazionesigpic
Commenta
-
-
[QUOTE=lorenzo freeride;6698727]Originariamente Scritto da simone94 Visualizza Messaggioin breve tempo non si fa niente!!!
serve pazienza costanza e determinazione
---------- Post added at 22:07:20 ---------- Previous post was at 22:04:57 ----------
[QUOTE=TreXerT;6698701]Originariamente Scritto da simone94 Visualizza Messaggio
guarda che le whey sono un integratore, si usano per praticità ma sono quasi perfettamente sostituibili con un pasto solido, tipo albume, pollo, tonno...
Commenta
-
Commenta