Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Parere alimentazione massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Parere alimentazione massa

    CIAO A TUTTI,
    SONO ALTO 1.73 PESO 68KG...HO COME OBBIETTIVO QUELLO DI METTERE SU UN PO DI MASSA,VI POSTO LA MIA ALIMENTAZIONE NELLA GIORNATA TIPO,MI DARESTE UN PARERE VELOCE SE STO FACENDO BENE O MENO?

    6.00 COLAZIONE-latte 250 ml
    -cereali special K 80g
    -spremuta d'arancia-
    -proteine del siero 20g

    13.00 PRANZO -pasta/riso100g
    -tonno/sgombro/affettato/carne125g
    -verdure/frutta (MEDIO-BASSO IG)-
    -olio di oliva20g-
    pane80g

    17.30 PRE-WO -mela o frutto basso IG-
    -proteine del siero (COME COLAZ.)20g

    21.30CENA/POST WO -pasta/riso100g-tonno/sgombro/affettato/carne/uova125g
    -verdure/frutta (AD ALTO IG)
    -olio di oliva20g-
    pane80g

    2 DOMANDE:

    -NELLA CENA VISTO CHE CORRISPONDE CON IL POST-WO, SAREBBE PREFERIBILE COME FONTE PROTEICA LE UOVA VERO?

    -VANNO BENE LO STESSO NEL PRE WO LE STESSE PROTEINE DEL SIERO USATE AL MATTINO?

    GRAZIE

    CIAO

    #2
    nella cena, visto che è il tuo post wo non solo è preferibile mangiare degli albumi (NON uova intere) come fonte proteica ma è ancor più importante togliere olio, verdure e frutta, dunque fare un pasto con soltanto fonte glucidica ad alto indice glicemico e pro veloci.
    nel pre wo le whey non sono la soluzione migliore, meglio un'altra fonte proteica.

    ad ogni modo vedo che specifichi sempre alto/medio/basso ig...non serve a niente nei pasti completi con verdure e grassi in quanto riducono appunto l'indice glicemico degli alimenti.

    per consigli dettagliati circa la dieta però vorrei sapere anche la tua età....

    Commenta


      #3
      si scusa ho 23 anni. :-)

      ok ho capito...nel pre-wo una fonte proteica tipo affettato puo andare bene?

      Commenta


        #4
        si, come pre wo va bene dell'affettato magro

        per il resto la dieta non è male, è ben strutturata secondo me

        nei giorni che non ti alleni come sono organizzati gli spuntini?

        Commenta


          #5
          purtroppo per motivi di lavoro non ho molte alternative.
          di solito nei giorni che non mi alleno tendo a diminuire leggemente i carboidrati (es. riduco il pane o la pasta alla sera).
          lo spuntino pomeridiano cerco sempre di mangiare una fonte proteica magra e un frutto tipo mela oppure uno yogurt.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎