Conigio DIETA MASSA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120909
    • 3,447
    • 3,506
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Usare la funzione CERCA: http://www.bodyweb.com/threads/28127...sogno-Calorico
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• gioxc88
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2010
      • 340
      • 23
      • 9
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      e si grazie mille ... l'avevo appena trovato

grazie !!

Commenta

• gioxc88
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2010
        • 340
        • 23
        • 9
        • Send PM

allora ragazzi rieccomi dopo aver letto tutti i thread in nota ... spero più preparato di qualche settimana fa ripropongo la dieta e chiedo degli accorgimenti dopo aver calcolato con medie poderate i valori nutrizionali che assumo durante ogni pasto ...

Ho usato un programma che hanno consigliato qui sul forum per calcolare il mio fabbisogno calorico giornaliero ce è risultato essere 3075 kcal
        il problema è che non riesco ad arrivare a quella cifra ... vorrei sapere se posso aggiungere qualche asto oltre a quelli che faccio attualmente nella mia dieta

età 23
        altezza 1,78 m
        peso 69 kg
        polso 16 cm

-Totale calorie assunte in media con questa dieta nell'arco di una giornata: 2600 kcal
        -Percentuale(in media) delle principali fonti nutrizionionali assunte con questa dieta nell'arco di una giornata: 47% carbo - 31% pro - 22% fat (calcolato come scarto quindi sarà qualcosa in meno

Il problema è che quando faccio allenamento e mi sveglio alle 7 di mattina riesco a raggiungere le 3000 kcal circa perchè faccio 7 pasti.
        Quando invece mi sveglio alle 9.30-10.00 ad esempio salti lo spuntino della mattina e poi se non vado ad allenamento il pomeriggio faccio un solo pasto
        ditemi cosa ne pensate .. posso fare dei pasti ogni 2 ore invece che ogni 3 cosi ne aggiungo uno il pomeriggio?

colazione ore 7.30 ---> 500/550 kcal
        3 fette biscottate integrali con marmellata
        1 banana
        30gr di whey
        250 ml di latte intero

spuntino ore 10.00 (se mi alzo alle 10.00 non faccio lo spuntino) ---> 330/355 kcal
        panino 80/100 gr con 60/70 gr fesa di tacchino

pranzo ore 13.30 ---> 590/620 kcal
        130 gr di riso in bianco con olio crudo e formaggio
        100 gr di petto di tacchino + 50 gr di fesa di tacchino (purtroppo a mensa la porzione di carne è poca e devo integrare con l'affettato)
        insalata

spuntino ore 16.00 PRE WO .... ore 17.30 no PRE WO ---> 330/355 kcal

WO ore 18.15/19.00

Spuntino POST WO ore 19.00 ---> 422 kcal
        60gr di MASS TEK ANDERSON

cena ore 21.30 ---> 550 kcal
        80/100 gr di riso in bianco
        100 gr di petto di tacchino
        spinaci o insalata

pre nanna ---> 260 kcal
        20gr di whey con latte ( lo so che dovevo prendere la caseina, ma la prossima volta rimedierò .. ormai l'acquisto l'ho fatto)

Commenta

• gioxc88
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2010
          • 340
          • 23
          • 9
          • Send PM

up

allora ragazzi rieccomi dopo aver letto tutti i thread in nota ... spero più preparato di qualche settimana fa ripropongo la dieta e chiedo degli accorgimenti dopo aver calcolato con medie poderate i valori nutrizionali che assumo durante ogni pasto ...

Ho usato un programma che hanno consigliato qui sul forum per calcolare il mio fabbisogno calorico giornaliero ce è risultato essere 3075 kcal
          il problema è che non riesco ad arrivare a quella cifra ... vorrei sapere se posso aggiungere qualche asto oltre a quelli che faccio attualmente nella mia dieta

età 23
          altezza 1,78 m
          peso 69 kg
          polso 16 cm

-Totale calorie assunte in media con questa dieta nell'arco di una giornata: 2600 kcal
          -Percentuale(in media) delle principali fonti nutrizionionali assunte con questa dieta nell'arco di una giornata: 47% carbo - 31% pro - 22% fat (calcolato come scarto quindi sarà qualcosa in meno

Posso aggiungere uno spuntino in piu nel pomeriggio nei giorni off? sempre panino con 70/80 gr di tacchino? in questo modo arrivrei circa a 2900 kcal

colazione ore 7.30 ---> 500/550 kcal
          3 fette biscottate integrali con marmellata
          1 banana
          30gr di whey
          250 ml di latte intero

spuntino ore 10.00 (se mi alzo alle 10.00 non faccio lo spuntino) ---> 330/355 kcal

pranzo ore 13.30 ---> 590/620 kcal
          130 gr di riso in bianco con olio crudo e formaggio
          100 gr di petto di tacchino + 50 gr di fesa di tacchino (purtroppo a mensa la porzione di carne è poca e devo integrare con l'affettato)
          insalata

spuntino ore 16.00 PRE WO .... ore 17.30 no PRE WO ---> 330/355 kcal

WO ore 18.15/19.00

Spuntino POST WO ore 19.00 ---> 422 kcal
          60gr di MASS TEK ANDERSON

cena ore 21.30 ---> 550 kcal
          80/100 gr di riso in bianco
          100 gr di petto di tacchino
          spinaci o insalata

pre nanna ---> 200 kcal
          50gr grana padanoe

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40534
            • 1,294
            • 1,310
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

potresti aggiungere della frutta secca agli spuntini (no pre/post wo)

ad ogni modo non fissarti sul conteggio delle kcal, comincia questa dieta e dopo una decina di giorni fai un bilancio e controlla il peso (e lo specchio), in base a questi riscontri decidi se c'è da aggiungere/togliere qualcosa

Commenta

• gioxc88
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2010
              • 340
              • 23
              • 9
              • Send PM

ho iniziato la nuova dieta e la nuova scheda a inizio marzo e ad oggi ho messo 2kg puliti ... ero 68 scarsi e ora sono 70kg precisi
              in fin dei conti vi sembra una dieta accettabile?

avrei 4 domande per colmare i pochi dubbi che mi sono rimasti dopo avere letto tutti thread in nota

1)ho letto che nel post o bisognerebbe assumere 0,5g di pro a veloce assorbimento per kg di peso corporeo e 1g di cho ad alto ig per kg di peso corporeo.
              attualmente per il post wo uso delle pro Mass Teck Anderson 50% pro 50% cho. Se volessi sostituirle con un pasto solido quali sono gli alimenti che contengono pro a veloce assorbimento e cho ad alto ig ?

2)per il pre wo che di solito faccio 2 ore prima dell'allenamento va bene il panino con 70gr di tacchino?

3)ho letto(se non ho capito male) che andrebbero evitati i cibi integrali tipo fette biscottate o pasta integrale e non ... con cosa posso sostituire a colazione le fette biscottate o la banana?(ho visto che la frutta è quasi tutta a ig basso quindi a colazione è sconsigliata?)

ps: come si fa a ringraziare qualcuno? vorrei ringraziare luna80 che mi ha sempre risposto dall'inizio di questo post

Commenta

• luna80
                Administrator
                • Jun 2005
                • 40534
                • 1,294
                • 1,310
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

Originariamente Scritto da gioxc88 Visualizza Messaggio
                1)ho letto che nel post o bisognerebbe assumere 0,5g di pro a veloce assorbimento per kg di peso corporeo e 1g di cho ad alto ig per kg di peso corporeo.
                attualmente per il post wo uso delle pro Mass Teck Anderson 50% pro 50% cho. Se volessi sostituirle con un pasto solido quali sono gli alimenti che contengono pro a veloce assorbimento e cho ad alto ig ? pro veloci: albumi, cho alto ig: banane, pane bianco,gallette di riso

2)per il pre wo che di solito faccio 2 ore prima dell'allenamento va bene il panino con 70gr di tacchino? si va bene, se lo fai 2 ore prima ci starebbero anche un pò di grassi

3)ho letto(se non ho capito male) che andrebbero evitati i cibi integrali tipo fette biscottate o pasta integrale e non ... con cosa posso sostituire a colazione le fette biscottate o la banana?(ho visto che la frutta è quasi tutta a ig basso quindi a colazione è sconsigliata?)
                dove hai letto di evitare cose integrali? questo può essere vero per il post wo ma per il resto non vedo problemi

ps: come si fa a ringraziare qualcuno? vorrei ringraziare luna80 che mi ha sempre risposto dall'inizio di questo post
                c'è il tasto grazie sulla sinistra sotto al messaggio...però c'è un problema e non tutti lo vedono, magari tu fai parte di quel gruppo che non si sa perchè non lo vede, ad ogni modo figurati
                .

Commenta

• gioxc88
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2010
                  • 340
                  • 23
                  • 9
                  • Send PM

volevo dire che bisogna evitare le fette biscottate a colazione perchè ho letto che i cereali integrali sono a basso ig ... potrei sostituire le fette biscottare con qualcos'altro a va bene cosi?

Commenta

• luna80
                    Administrator
                    • Jun 2005
                    • 40534
                    • 1,294
                    • 1,310
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

volevo dire che bisogna evitare le fette biscottate a colazione perchè ho letto che i cereali integrali sono a basso ig ... potrei sostituire le fette biscottare con qualcos'altro a va bene cosi?
                    a colazione non è il caso di stare a guardare l'ig...le fette biscottate vanno benissimo, tranquillo.

Commenta

• bodybrixia
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2010
                      • 152
                      • 0
                      • 0
                      • Brescia
                      • Send PM

Dieta nautural cercasi..!!!!!!!!!!

per le fette biscottate anche quelle integrali..???
                      Last edited by bodybrixia; 06-04-2011, 22:39:56.

Commenta

• luna80
                        Administrator
                        • Jun 2005
                        • 40534
                        • 1,294
                        • 1,310
                        • Switzerland [CH]
                        • Send PM

Originariamente Scritto da bodybrixia Visualizza Messaggio
                        per le fette biscottate anche quelle integrali..???
                        si...l'ho già detto sopra

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

Un IG alto al mattino è consigliabile almeno in fase di massa. La maggiore secrezione insulinica indotta da quell'alimento può conferire l'effetto anabolico necessario al mattino.
                          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• gioxc88
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2010
                            • 340
                            • 23
                            • 9
                            • Send PM

e potreste consigliarmi un sostituto del riso a pranzo quando non ho il tempo di andare a mensa?
                            magari qualcosa di confezionato tipo crostini crakers o pane ?

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

e potreste consigliarmi un sostituto del riso a pranzo quando non ho il tempo di andare a mensa?
                              magari qualcosa di confezionato tipo crostini crakers o pane ?
                              Mangia un panino
                              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• gioxc88
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2010
                                • 340
                                • 23
                                • 9
                                • Send PM

ok ragazzi .. la dieta sta andando benissimo .... grazie a tutti per i consigli
                                vorrei chiedervi cortesemente delle piccole rettifiche

ora sono sceso giu in calabria per le vacanze di pasqua e non ho con me le proteine in polvere
                                avevo pensato di sostituire a colazione 30gr di whey con 5 albumi di uovo
                                mentre per il post wo nn so poprio come sostiutire .. potrei fare 8 gallette e 150 gr di carne bianca ai ferri o è troppo pesante ?

ditemi che ne pensate !! grazie a tutti e buona pasqua ( anche se non sono cattolico )

Commenta

Working...
                                X