Usare la funzione CERCA: http://www.bodyweb.com/threads/28127...sogno-Calorico
Conigio DIETA MASSA
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioUsare la funzione CERCA: http://www.bodyweb.com/threads/28127...sogno-Calorico
grazie !!
Commenta
-
-
allora ragazzi rieccomi dopo aver letto tutti i thread in nota ... spero più preparato di qualche settimana fa ripropongo la dieta e chiedo degli accorgimenti dopo aver calcolato con medie poderate i valori nutrizionali che assumo durante ogni pasto ...
Ho usato un programma che hanno consigliato qui sul forum per calcolare il mio fabbisogno calorico giornaliero ce è risultato essere 3075 kcal
il problema è che non riesco ad arrivare a quella cifra ... vorrei sapere se posso aggiungere qualche asto oltre a quelli che faccio attualmente nella mia dieta
età 23
altezza 1,78 m
peso 69 kg
polso 16 cm
-Totale calorie assunte in media con questa dieta nell'arco di una giornata: 2600 kcal
-Percentuale(in media) delle principali fonti nutrizionionali assunte con questa dieta nell'arco di una giornata: 47% carbo - 31% pro - 22% fat (calcolato come scarto quindi sarà qualcosa in meno
Il problema è che quando faccio allenamento e mi sveglio alle 7 di mattina riesco a raggiungere le 3000 kcal circa perchè faccio 7 pasti.
Quando invece mi sveglio alle 9.30-10.00 ad esempio salti lo spuntino della mattina e poi se non vado ad allenamento il pomeriggio faccio un solo pasto
ditemi cosa ne pensate .. posso fare dei pasti ogni 2 ore invece che ogni 3 cosi ne aggiungo uno il pomeriggio?
colazione ore 7.30 ---> 500/550 kcal
3 fette biscottate integrali con marmellata
1 banana
30gr di whey
250 ml di latte intero
spuntino ore 10.00 (se mi alzo alle 10.00 non faccio lo spuntino) ---> 330/355 kcal
panino 80/100 gr con 60/70 gr fesa di tacchino
pranzo ore 13.30 ---> 590/620 kcal
130 gr di riso in bianco con olio crudo e formaggio
100 gr di petto di tacchino + 50 gr di fesa di tacchino (purtroppo a mensa la porzione di carne è poca e devo integrare con l'affettato)
insalata
spuntino ore 16.00 PRE WO .... ore 17.30 no PRE WO ---> 330/355 kcal
WO ore 18.15/19.00
Spuntino POST WO ore 19.00 ---> 422 kcal
60gr di MASS TEK ANDERSON
cena ore 21.30 ---> 550 kcal
80/100 gr di riso in bianco
100 gr di petto di tacchino
spinaci o insalata
pre nanna ---> 260 kcal
20gr di whey con latte ( lo so che dovevo prendere la caseina, ma la prossima volta rimedierò .. ormai l'acquisto l'ho fatto)
Commenta
-
-
up
allora ragazzi rieccomi dopo aver letto tutti i thread in nota ... spero più preparato di qualche settimana fa ripropongo la dieta e chiedo degli accorgimenti dopo aver calcolato con medie poderate i valori nutrizionali che assumo durante ogni pasto ...
Ho usato un programma che hanno consigliato qui sul forum per calcolare il mio fabbisogno calorico giornaliero ce è risultato essere 3075 kcal
il problema è che non riesco ad arrivare a quella cifra ... vorrei sapere se posso aggiungere qualche asto oltre a quelli che faccio attualmente nella mia dieta
età 23
altezza 1,78 m
peso 69 kg
polso 16 cm
-Totale calorie assunte in media con questa dieta nell'arco di una giornata: 2600 kcal
-Percentuale(in media) delle principali fonti nutrizionionali assunte con questa dieta nell'arco di una giornata: 47% carbo - 31% pro - 22% fat (calcolato come scarto quindi sarà qualcosa in meno
Posso aggiungere uno spuntino in piu nel pomeriggio nei giorni off? sempre panino con 70/80 gr di tacchino? in questo modo arrivrei circa a 2900 kcal
colazione ore 7.30 ---> 500/550 kcal
3 fette biscottate integrali con marmellata
1 banana
30gr di whey
250 ml di latte intero
spuntino ore 10.00 (se mi alzo alle 10.00 non faccio lo spuntino) ---> 330/355 kcal
pranzo ore 13.30 ---> 590/620 kcal
130 gr di riso in bianco con olio crudo e formaggio
100 gr di petto di tacchino + 50 gr di fesa di tacchino (purtroppo a mensa la porzione di carne è poca e devo integrare con l'affettato)
insalata
spuntino ore 16.00 PRE WO .... ore 17.30 no PRE WO ---> 330/355 kcal
WO ore 18.15/19.00
Spuntino POST WO ore 19.00 ---> 422 kcal
60gr di MASS TEK ANDERSON
cena ore 21.30 ---> 550 kcal
80/100 gr di riso in bianco
100 gr di petto di tacchino
spinaci o insalata
pre nanna ---> 200 kcal
50gr grana padanoe
Commenta
-
-
potresti aggiungere della frutta secca agli spuntini (no pre/post wo)
ad ogni modo non fissarti sul conteggio delle kcal, comincia questa dieta e dopo una decina di giorni fai un bilancio e controlla il peso (e lo specchio), in base a questi riscontri decidi se c'è da aggiungere/togliere qualcosa
Commenta
-
-
ho iniziato la nuova dieta e la nuova scheda a inizio marzo e ad oggi ho messo 2kg puliti ... ero 68 scarsi e ora sono 70kg precisi
in fin dei conti vi sembra una dieta accettabile?
avrei 4 domande per colmare i pochi dubbi che mi sono rimasti dopo avere letto tutti thread in nota
1)ho letto che nel post o bisognerebbe assumere 0,5g di pro a veloce assorbimento per kg di peso corporeo e 1g di cho ad alto ig per kg di peso corporeo.
attualmente per il post wo uso delle pro Mass Teck Anderson 50% pro 50% cho. Se volessi sostituirle con un pasto solido quali sono gli alimenti che contengono pro a veloce assorbimento e cho ad alto ig ?
2)per il pre wo che di solito faccio 2 ore prima dell'allenamento va bene il panino con 70gr di tacchino?
3)ho letto(se non ho capito male) che andrebbero evitati i cibi integrali tipo fette biscottate o pasta integrale e non ... con cosa posso sostituire a colazione le fette biscottate o la banana?(ho visto che la frutta è quasi tutta a ig basso quindi a colazione è sconsigliata?)
ps: come si fa a ringraziare qualcuno? vorrei ringraziare luna80 che mi ha sempre risposto dall'inizio di questo post
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gioxc88 Visualizza Messaggio1)ho letto che nel post o bisognerebbe assumere 0,5g di pro a veloce assorbimento per kg di peso corporeo e 1g di cho ad alto ig per kg di peso corporeo.
attualmente per il post wo uso delle pro Mass Teck Anderson 50% pro 50% cho. Se volessi sostituirle con un pasto solido quali sono gli alimenti che contengono pro a veloce assorbimento e cho ad alto ig ? pro veloci: albumi, cho alto ig: banane, pane bianco,gallette di riso
2)per il pre wo che di solito faccio 2 ore prima dell'allenamento va bene il panino con 70gr di tacchino? si va bene, se lo fai 2 ore prima ci starebbero anche un pò di grassi
3)ho letto(se non ho capito male) che andrebbero evitati i cibi integrali tipo fette biscottate o pasta integrale e non ... con cosa posso sostituire a colazione le fette biscottate o la banana?(ho visto che la frutta è quasi tutta a ig basso quindi a colazione è sconsigliata?)
dove hai letto di evitare cose integrali? questo può essere vero per il post wo ma per il resto non vedo problemi
ps: come si fa a ringraziare qualcuno? vorrei ringraziare luna80 che mi ha sempre risposto dall'inizio di questo post
c'è il tasto grazie sulla sinistra sotto al messaggio...però c'è un problema e non tutti lo vedono, magari tu fai parte di quel gruppo che non si sa perchè non lo vede, ad ogni modo figurati
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gioxc88 Visualizza Messaggiovolevo dire che bisogna evitare le fette biscottate a colazione perchè ho letto che i cereali integrali sono a basso ig ... potrei sostituire le fette biscottare con qualcos'altro a va bene cosi?
Commenta
-
-
Dieta nautural cercasi..!!!!!!!!!!
per le fette biscottate anche quelle integrali..???Last edited by bodybrixia; 06-04-2011, 22:39:56.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bodybrixia Visualizza Messaggioper le fette biscottate anche quelle integrali..???
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gioxc88 Visualizza Messaggiovolevo dire che bisogna evitare le fette biscottate a colazione perchè ho letto che i cereali integrali sono a basso ig ... potrei sostituire le fette biscottare con qualcos'altro a va bene cosi?Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gioxc88 Visualizza Messaggioe potreste consigliarmi un sostituto del riso a pranzo quando non ho il tempo di andare a mensa?
magari qualcosa di confezionato tipo crostini crakers o pane ?Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
ok ragazzi .. la dieta sta andando benissimo .... grazie a tutti per i consigli
vorrei chiedervi cortesemente delle piccole rettifiche
ora sono sceso giu in calabria per le vacanze di pasqua e non ho con me le proteine in polvere
avevo pensato di sostituire a colazione 30gr di whey con 5 albumi di uovo
mentre per il post wo nn so poprio come sostiutire .. potrei fare 8 gallette e 150 gr di carne bianca ai ferri o è troppo pesante ?
ditemi che ne pensate !! grazie a tutti e buona pasqua ( anche se non sono cattolico )
Commenta
-
Commenta