Usare la funzione CERCA: http://www.bodyweb.com/threads/28127...sogno-Calorico
Conigio DIETA MASSA
Collapse
X
-
e si grazie mille ... l'avevo appena trovatoOriginariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioUsare la funzione CERCA: http://www.bodyweb.com/threads/28127...sogno-Calorico
grazie !!
Commenta
-
-
allora ragazzi rieccomi dopo aver letto tutti i thread in nota ... spero più preparato di qualche settimana fa ripropongo la dieta e chiedo degli accorgimenti dopo aver calcolato con medie poderate i valori nutrizionali che assumo durante ogni pasto ...
Ho usato un programma che hanno consigliato qui sul forum per calcolare il mio fabbisogno calorico giornaliero ce è risultato essere 3075 kcal
il problema è che non riesco ad arrivare a quella cifra ... vorrei sapere se posso aggiungere qualche asto oltre a quelli che faccio attualmente nella mia dieta
età 23
altezza 1,78 m
peso 69 kg
polso 16 cm
-Totale calorie assunte in media con questa dieta nell'arco di una giornata: 2600 kcal
-Percentuale(in media) delle principali fonti nutrizionionali assunte con questa dieta nell'arco di una giornata: 47% carbo - 31% pro - 22% fat (calcolato come scarto quindi sarà qualcosa in meno
Il problema è che quando faccio allenamento e mi sveglio alle 7 di mattina riesco a raggiungere le 3000 kcal circa perchè faccio 7 pasti.
Quando invece mi sveglio alle 9.30-10.00 ad esempio salti lo spuntino della mattina e poi se non vado ad allenamento il pomeriggio faccio un solo pasto
ditemi cosa ne pensate .. posso fare dei pasti ogni 2 ore invece che ogni 3 cosi ne aggiungo uno il pomeriggio?
colazione ore 7.30 ---> 500/550 kcal
3 fette biscottate integrali con marmellata
1 banana
30gr di whey
250 ml di latte intero
spuntino ore 10.00 (se mi alzo alle 10.00 non faccio lo spuntino) ---> 330/355 kcal
panino 80/100 gr con 60/70 gr fesa di tacchino
pranzo ore 13.30 ---> 590/620 kcal
130 gr di riso in bianco con olio crudo e formaggio
100 gr di petto di tacchino + 50 gr di fesa di tacchino (purtroppo a mensa la porzione di carne è poca e devo integrare con l'affettato)
insalata
spuntino ore 16.00 PRE WO .... ore 17.30 no PRE WO ---> 330/355 kcal
WO ore 18.15/19.00
Spuntino POST WO ore 19.00 ---> 422 kcal
60gr di MASS TEK ANDERSON
cena ore 21.30 ---> 550 kcal
80/100 gr di riso in bianco
100 gr di petto di tacchino
spinaci o insalata
pre nanna ---> 260 kcal
20gr di whey con latte ( lo so che dovevo prendere la caseina, ma la prossima volta rimedierò .. ormai l'acquisto l'ho fatto)
Commenta
-
-
up
allora ragazzi rieccomi dopo aver letto tutti i thread in nota ... spero più preparato di qualche settimana fa ripropongo la dieta e chiedo degli accorgimenti dopo aver calcolato con medie poderate i valori nutrizionali che assumo durante ogni pasto ...
Ho usato un programma che hanno consigliato qui sul forum per calcolare il mio fabbisogno calorico giornaliero ce è risultato essere 3075 kcal
il problema è che non riesco ad arrivare a quella cifra ... vorrei sapere se posso aggiungere qualche asto oltre a quelli che faccio attualmente nella mia dieta
età 23
altezza 1,78 m
peso 69 kg
polso 16 cm
-Totale calorie assunte in media con questa dieta nell'arco di una giornata: 2600 kcal
-Percentuale(in media) delle principali fonti nutrizionionali assunte con questa dieta nell'arco di una giornata: 47% carbo - 31% pro - 22% fat (calcolato come scarto quindi sarà qualcosa in meno
Posso aggiungere uno spuntino in piu nel pomeriggio nei giorni off? sempre panino con 70/80 gr di tacchino? in questo modo arrivrei circa a 2900 kcal
colazione ore 7.30 ---> 500/550 kcal
3 fette biscottate integrali con marmellata
1 banana
30gr di whey
250 ml di latte intero
spuntino ore 10.00 (se mi alzo alle 10.00 non faccio lo spuntino) ---> 330/355 kcal
pranzo ore 13.30 ---> 590/620 kcal
130 gr di riso in bianco con olio crudo e formaggio
100 gr di petto di tacchino + 50 gr di fesa di tacchino (purtroppo a mensa la porzione di carne è poca e devo integrare con l'affettato)
insalata
spuntino ore 16.00 PRE WO .... ore 17.30 no PRE WO ---> 330/355 kcal
WO ore 18.15/19.00
Spuntino POST WO ore 19.00 ---> 422 kcal
60gr di MASS TEK ANDERSON
cena ore 21.30 ---> 550 kcal
80/100 gr di riso in bianco
100 gr di petto di tacchino
spinaci o insalata
pre nanna ---> 200 kcal
50gr grana padanoe
Commenta
-
-
potresti aggiungere della frutta secca agli spuntini (no pre/post wo)
ad ogni modo non fissarti sul conteggio delle kcal, comincia questa dieta e dopo una decina di giorni fai un bilancio e controlla il peso (e lo specchio), in base a questi riscontri decidi se c'è da aggiungere/togliere qualcosa
Commenta
-
-
ho iniziato la nuova dieta e la nuova scheda a inizio marzo e ad oggi ho messo 2kg puliti ... ero 68 scarsi e ora sono 70kg precisi
in fin dei conti vi sembra una dieta accettabile?
avrei 4 domande per colmare i pochi dubbi che mi sono rimasti dopo avere letto tutti thread in nota
1)ho letto che nel post o bisognerebbe assumere 0,5g di pro a veloce assorbimento per kg di peso corporeo e 1g di cho ad alto ig per kg di peso corporeo.
attualmente per il post wo uso delle pro Mass Teck Anderson 50% pro 50% cho. Se volessi sostituirle con un pasto solido quali sono gli alimenti che contengono pro a veloce assorbimento e cho ad alto ig ?
2)per il pre wo che di solito faccio 2 ore prima dell'allenamento va bene il panino con 70gr di tacchino?
3)ho letto(se non ho capito male) che andrebbero evitati i cibi integrali tipo fette biscottate o pasta integrale e non ... con cosa posso sostituire a colazione le fette biscottate o la banana?(ho visto che la frutta è quasi tutta a ig basso quindi a colazione è sconsigliata?)
ps: come si fa a ringraziare qualcuno? vorrei ringraziare luna80 che mi ha sempre risposto dall'inizio di questo post
Commenta
-
-
.Originariamente Scritto da gioxc88 Visualizza Messaggio1)ho letto che nel post o bisognerebbe assumere 0,5g di pro a veloce assorbimento per kg di peso corporeo e 1g di cho ad alto ig per kg di peso corporeo.
attualmente per il post wo uso delle pro Mass Teck Anderson 50% pro 50% cho. Se volessi sostituirle con un pasto solido quali sono gli alimenti che contengono pro a veloce assorbimento e cho ad alto ig ? pro veloci: albumi, cho alto ig: banane, pane bianco,gallette di riso
2)per il pre wo che di solito faccio 2 ore prima dell'allenamento va bene il panino con 70gr di tacchino? si va bene, se lo fai 2 ore prima ci starebbero anche un pò di grassi
3)ho letto(se non ho capito male) che andrebbero evitati i cibi integrali tipo fette biscottate o pasta integrale e non ... con cosa posso sostituire a colazione le fette biscottate o la banana?(ho visto che la frutta è quasi tutta a ig basso quindi a colazione è sconsigliata?)
dove hai letto di evitare cose integrali? questo può essere vero per il post wo ma per il resto non vedo problemi
ps: come si fa a ringraziare qualcuno? vorrei ringraziare luna80 che mi ha sempre risposto dall'inizio di questo post
c'è il tasto grazie sulla sinistra sotto al messaggio...però c'è un problema e non tutti lo vedono, magari tu fai parte di quel gruppo che non si sa perchè non lo vede, ad ogni modo figurati
Commenta
-
-
a colazione non è il caso di stare a guardare l'ig...le fette biscottate vanno benissimo, tranquillo.Originariamente Scritto da gioxc88 Visualizza Messaggiovolevo dire che bisogna evitare le fette biscottate a colazione perchè ho letto che i cereali integrali sono a basso ig ... potrei sostituire le fette biscottare con qualcos'altro a va bene cosi?
Commenta
-
-
Dieta nautural cercasi..!!!!!!!!!!
per le fette biscottate anche quelle integrali..???Last edited by bodybrixia; 06-04-2011, 21:39:56.
Commenta
-
-
si...l'ho già detto sopraOriginariamente Scritto da bodybrixia Visualizza Messaggioper le fette biscottate anche quelle integrali..???
Commenta
-
-
Un IG alto al mattino è consigliabile almeno in fase di massa. La maggiore secrezione insulinica indotta da quell'alimento può conferire l'effetto anabolico necessario al mattino.Originariamente Scritto da gioxc88 Visualizza Messaggiovolevo dire che bisogna evitare le fette biscottate a colazione perchè ho letto che i cereali integrali sono a basso ig ... potrei sostituire le fette biscottare con qualcos'altro a va bene cosi?Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Mangia un paninoOriginariamente Scritto da gioxc88 Visualizza Messaggioe potreste consigliarmi un sostituto del riso a pranzo quando non ho il tempo di andare a mensa?
magari qualcosa di confezionato tipo crostini crakers o pane ?
Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
ok ragazzi .. la dieta sta andando benissimo .... grazie a tutti per i consigli
vorrei chiedervi cortesemente delle piccole rettifiche
ora sono sceso giu in calabria per le vacanze di pasqua e non ho con me le proteine in polvere
avevo pensato di sostituire a colazione 30gr di whey con 5 albumi di uovo
mentre per il post wo nn so poprio come sostiutire .. potrei fare 8 gallette e 150 gr di carne bianca ai ferri o è troppo pesante ?
ditemi che ne pensate !! grazie a tutti e buona pasqua ( anche se non sono cattolico
)

Commenta
-
Commenta