Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Qualche consiglio per perdere la pancetta? :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Qualche consiglio per perdere la pancetta? :)

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi sono iscritto per avere dei buoni consigli su come perdere la mia tanto odiata pancetta.
    ho 20 anni, sono alto 1.70 e peso 69 kg (anche come risultato degli eccessi dovuti alle feste...). Come avrete capito non sono grasso, ma ho una pancetta che vorrei iniziare a mandar via. Una pancetta che, se quando sono in piedi si nota ma non troppo, perchè "ben distribuita" diciamo, da seduto diventa il mio incubo: un unico rotolo

    Ho uno stile di vita sedentario, visto che studio all'università e sono molto impegnato, e vorrei cambiare le cose: pensavo alla corsa o alla cyclette, da abbinare a una dieta equilibrata. qualcosa che porti via al massimo un'oretta 3-4 volte a settimana, insomma.

    Se vi serve vi faccio uno schemino-tipo di quello che mangio (3 pasti al giorno, e in genere nessuno spuntino intermedio):
    colazione: latte o the con una decina di biscotti
    pranzo: in genere solo il primo --> 90g circa di pasta al sugo (ovviamente non sempre lo stesso sugo, quindi le calorie variano...) e una volta a settimana riso, + un frutto, in genere una banana (se ho ancora fame a volte mangio per secondo qualche fetta di prosciutto magro con una fetta di pane, ad esempio, ma è raro)
    cena: carne o pesce (una bistecca o un filetto di branzino, ad esempio) con contorno di verdure (in genere insalata o verdure cotte) + 1 frutto.
    L'unica pecca è che il sabato un drink nei locali me lo concedo, finora è stato sempre irrinunciabile.

    in conclusione penso che dovrei perdere sui 6/7 kg... Da cosa mi consigliate di cominciare? se vi servono ulteriori dettagli su di me non esitate a chiedere! grazie in anticipo per quanto mi consiglierete

    #2
    ciao, benvenuto.

    dovresti postarci la tua dieta più precisamente...così è priva di grammature e quindi non utilizzabile come base. devi anche specificare i condimenti come salse ed olio. logico che non mangi tutti i giorni la stessa cosa...ma postaci un giorno d'esempio molto dettagliato.

    Commenta


      #3
      certo... allora ecco la giornata-tipo:
      colazione: una tazza (circa 240 ml) di latte con 10 biscotti
      pranzo: 100g di pasta all'amatriciana + 1 frutto
      cena: bistecca di manzo 150g alla pizzaiola + insalata condita con un cucchiaio di olio e uno aceto (niente sale) + 1 frutto
      In genere niente spuntini intermedi.

      p.s. non bevo mai bevande gassate, solo un cocktail il sabato sera (sempre, anche se so che apporta un sacco di calorie inutili...)
      Last edited by ale531; 15-03-2011, 10:12:11.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da ale531 Visualizza Messaggio
        certo... allora ecco la giornata-tipo:
        colazione: una tazza (circa 240 ml) di latte con 10 biscotti che biscotti sono? ad ogni modo potresti diminuirli a 5, o meglio sostituirli con 3-4 fette biscottate con marmellata
        fai uno spuntino a meta' mattina, qualcosa di leggero tipo un frutto o uno yogurt magro
        pranzo: 100g di pasta all'amatriciana + 1 frutto prediligi condimenti meno elaborati (pomodoro,verdure..). non mangi il secondo?
        aggiungi un piccolo spuntino anche a meta' pomeriggio, leggero come quello mattutino
        cena: bistecca di manzo 150g alla pizzaiola + insalata condita con un cucchiaio di olio e uno aceto (niente sale) + 1 frutto
        In genere niente spuntini intermedi.

        p.s. non bevo mai bevande gassate, solo un cocktail il sabato sera (sempre, anche se so che apporta un sacco di calorie inutili...)
        il cocktail conceditelo con tranquillita', qualche strappo alla regola, se non esagerato, non e assolutamente un problema.
        ad ogni modo, a parte la colazione, mangi veramente poco..cerca di fare piu' movimento, anche delle semplici passeggiate possono aiutare!

        Commenta


          #5
          no il secondo a pranzo in genere non lo mangio perchè dopo la pasta sono sazio! se ne sento il bisogno aggiungo qualcosa come secondo è ovvio, tipo del prosciutto senza grasso, ma nella giornata-tipo mangio solo il primo.
          i biscotti variano, spesso sono integrali..!

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎