Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Qualche consiglio per perdere la pancetta? :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Qualche consiglio per perdere la pancetta? :)

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi sono iscritto per avere dei buoni consigli su come perdere la mia tanto odiata pancetta.
    ho 20 anni, sono alto 1.70 e peso 69 kg (anche come risultato degli eccessi dovuti alle feste...). Come avrete capito non sono grasso, ma ho una pancetta che vorrei iniziare a mandar via. Una pancetta che, se quando sono in piedi si nota ma non troppo, perchè "ben distribuita" diciamo, da seduto diventa il mio incubo: un unico rotolo

    Ho uno stile di vita sedentario, visto che studio all'università e sono molto impegnato, e vorrei cambiare le cose: pensavo alla corsa o alla cyclette, da abbinare a una dieta equilibrata. qualcosa che porti via al massimo un'oretta 3-4 volte a settimana, insomma.

    Se vi serve vi faccio uno schemino-tipo di quello che mangio (3 pasti al giorno, e in genere nessuno spuntino intermedio):
    colazione: latte o the con una decina di biscotti
    pranzo: in genere solo il primo --> 90g circa di pasta al sugo (ovviamente non sempre lo stesso sugo, quindi le calorie variano...) e una volta a settimana riso, + un frutto, in genere una banana (se ho ancora fame a volte mangio per secondo qualche fetta di prosciutto magro con una fetta di pane, ad esempio, ma è raro)
    cena: carne o pesce (una bistecca o un filetto di branzino, ad esempio) con contorno di verdure (in genere insalata o verdure cotte) + 1 frutto.
    L'unica pecca è che il sabato un drink nei locali me lo concedo, finora è stato sempre irrinunciabile.

    in conclusione penso che dovrei perdere sui 6/7 kg... Da cosa mi consigliate di cominciare? se vi servono ulteriori dettagli su di me non esitate a chiedere! grazie in anticipo per quanto mi consiglierete

    #2
    ciao, benvenuto.