La mia dieta metabolica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Goldrake
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2001
    • 5465
    • 17
    • 3
    • Caponago
    • Send PM

La mia dieta metabolica

Ciao a tutti, volevo un piccolo consiglio sulla MD che ho intrapreso.
    Attualmente ho un peso di circa 80kg, coperto sull'addome ma buona forma generale.

COLAZIONE
    Proteine in polvere 80% 40gr
    Parmiaggiano 15gr
    Arachidi Tostate 60gr

SPUNTINO

Tonno all'Olio di Oliva 156gr
    Noci 40gr

SPUNTINO POST ALLENAMENTO

Bevanda con 24gr di proteine, 38gr di carboidrati (maltodestrine), 6gr di grassi

PRANZO

LATTUGA
    Olio EVO 10gr
    Uova 240gr (4 media misura)

SPUNTINO

Mandorle Secche 30gr
    Sgombro al Naturale

Cena

Manzo (hamburger, ossi buchi, tagli "scelti" ) 300-400gr
    Lattuga
    Olio EVO 20gr

SPUNTINO

Pro in polvere 40gr
    Olio EVO 20gr

Integrazione : ACL, L-Tirosina, Omega3, BCAA prese nei momenti giusti
    Mediamente la dieta sta sui 2800-3000kcal, ciò dipende dal tipo di carne che mangio.
    la percentuale è 60% grassi - 30% proteine (di cui 210gr di grassi e 276gr di proteine, i carbo diretti 38gr, indiretti 20gr)
    La logica che ho voluto seguire è proprio quella di Di Pasquale, dove nei suoi passi consiglia di non farsi troppe paranoie con il conteggio delle calorie, le ho prese come punto di partenza, ma di fatto non ci darò molto conto, non in maniera maniacale. Così come la ricerca della fonte proteica supermagra.Infatti lo spuntino di ieri sera è stato mortadella e grana.
    Il mio unico dubbio è la bevanda post WO, ma non credo che mi darà problemi, arrivo da iperglucidica a 350gr di carbo effettivi eod, se può in qualche modo influire.

Che ne dite?

p.s. scusate se ho postato nel posto sbagliato
    https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8

sigpic
  • Goldrake
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2001
    • 5465
    • 17
    • 3
    • Caponago
    • Send PM

La mia dieta metabolica - link

mi sa che ho sbagliato sezione, ho postato qua

se gentilmente i mod possono spostarla, grazie

p.s. inoltre mi sorge un dubbio; nei giorni di allenamento assumo una bevanda con 24gr di pro e 38gr di carbo, in quelli di riposo mangio un frutto a cena e della verdura piuttosto che insalata. E' corretto come approcio?

---------- Post added 16-03-2011 at 09:11:03 ---------- Previous post was 15-03-2011 at 16:02:36 ----------

beh dai buono, 0 risposte in tre giorni, una volta era un pelino diverso il forum....sono stato troppo tecnico?
    dai su...

sigpic

Commenta

• lucav79
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2010
      • 2358
      • 127
      • 32
      • Send PM

non c'è molto da dire. come piano direi che va bene. per il post WO io non uso carbo ma solo BCAA e whey

Commenta

• Goldrake
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2001
        • 5465
        • 17
        • 3
        • Caponago
        • Send PM

Grazie luca, sai non avendolo mai provata su me stesso ma solo su altri mi creo tante perplessità. E mi serve un confronto con chi ha giù esperienza con tale strategia alimentare.
        Una particolarità, sto avvertendo una sensazione nella zona centrale del busto, nel tenue. Inoltre a volte ho delle sensazioni sul colon.uesto mi succede appena finisco di mangiare, ieri in particolar modo dopo la cena di 4 spiedini di pollo misto maiale con tanti bei grassetti.
        I valori sono perfetti e funziona tutto benissimo (ti anticipo un eventuale lecita domanda).
        Tornando ai carbo: quali, come e quando li consumi?
        grazie di nuovo

sigpic

Commenta

• lucav79
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2010
          • 2358
          • 127
          • 32
          • Send PM

come valori siamo molto simili. anche io sto sulle 3000 con pro totali pari a 250, 30 gr cho e il resto fats.
          come va a livello di intestino? costipazione/diarrea?
          Io nei giorni ON uso 20 gr di fiocchi d avena a colazinoe e la sera finocchi/biete/spinaci/broccoli. Nei giorni OFF niente fiocchi ma solo verdure. Il restro sono indretti da frutta secca, in particolare noci.

Commenta

• Goldrake
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2001
            • 5465
            • 17
            • 3
            • Caponago
            • Send PM

Il funzionamento gastro intestinale è perfetto, anzi, molto meglio dal regime precedente. Il che proprio non me lo aspettavo. Solo queste sensazioni che ancora non riesco a definire. Sembrano fitte o vuoti, non capisco.
            In passato avevo praticando una CKD (su questo forum c'è un mio diario storico quando ero ancora mod ). Di conseguenza partivo molto prevenuto. C'è anche da dire che la CKD era in partenza ipocalorica. Questa invece rispetta a grandi linee l'apporto calorico di mantenimento.
            Dici quindi che quei carbo post wo sono eccessivi? Parliamo di 38gr di maltodestrine, e considera che poi non mangio altri carboidrati, se non gli indiretti dei semi. La mattina niente carbo, personalmente, o meglio, da esperienze su terze persone, ho visto che tale strategia migliora la combustione di grassi. Sempre che non crei un problema per la lucidità mentale.
            Dimenticavo, forza estrema, resistenza assurda e grinta da vendere.

sigpic

Commenta

• lucav79
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2010
              • 2358
              • 127
              • 32
              • Send PM

e' una scelta quella di come gestirti quei pochi carbo. vedi te come preferisci. io ti diro la verita pur non usando carbo post WO sto crescendo. Preferisco prendirli da quella poca verdura che mi e' concesso per cercare di ridurre l acidosin che una dieta simile e l allenamento producono.
              Per le tue impressioni: concordo. grinta da vendere voglia di spingere! questo pero' a patto di avere un bel monte calorico altrimenti inizi a risentirne. Ora che sto a 3000 vado da dio. Anche se devo aumentare l introito visto che sono stallato poco sotto gli 80.

Commenta

• Goldrake
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2001
                • 5465
                • 17
                • 3
                • Caponago
                • Send PM

Sono dubbioso, potrebbe essere una strategia quella di aspettare a togliere il post wo? Questa è la prima settimana, magari pensarci dalla prossima.
                In totale, nei giorni ON dovrei arrivare tra i 65 agli 80 grammi. Sono eccessivi?
                Domanda quasi idiota : sono comunque in un regime ad utilizzo energetico lipidico?

Una curiosità, come si sale in massa? Sto arrivando da una iper glucidica che mi ha rovinato un lavoro eccelso fatto l'anno scorso.

Cosa mi consiglieresti?

sigpic

Commenta

• lucav79
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2010
                  • 2358
                  • 127
                  • 32
                  • Send PM

sul sito del DIPA, lui motiva la scelta di non usare carbo nel post perche andrebbero in un certo qual modo a peggiorare la resistenza insulinica che si viene creando. Per cui dice che e' sufficiente usare delle whey e sfruttare il relativo picco insulinico.
                  Come dice lui, la quota di cho sta a te fissarla. in base a come ti senti. Io fisicamente con 30 sto bene. Non accuso problemi, specie ora con 3000 calorie.
                  Per la massa. Io mi monitoro e poi alzo le cals, un 100 al giorno. Son partito da 2000 e ora sto a 3000. In queto modo vedo come rispondo. La BF e' sotto controllo e pian piano aumento.
                  Stai a 3000 per qualche srttimana e vedi come va. Se inizi a perdere peso guardati e vedi. Se stai limando grasso o cosa...sicuro che ora 1 kg lo perdi solo per ikl fatto di aver staccato i ccarbo

Commenta

• Goldrake
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2001
                    • 5465
                    • 17
                    • 3
                    • Caponago
                    • Send PM

si devo tirarmi, però ti dirò, ho preso quasi 1kg di peso partendo da domenica con la metabolica...strano?
                    tolgo i carbo post wo, quel passaggio me l'ero perso, grazie.

sigpic

Commenta

• lucav79
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2010
                      • 2358
                      • 127
                      • 32
                      • Send PM

ti diro che io vedo che proprio ora la vera metabolica pare entrare in azione. se stai troppo basso di calorie ti svuoti e basta. procedi cosi e poi vedi. hai visto il sito? ok lui pubblicizza poi un prodotto suo ma come vedi prima fa un cappello introduttivo al xche formulare un prodotto del genere (in pratica mette isolate, ALA, cromo se nn ricordo male e carnitina)

Commenta

• Goldrake
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2001
                        • 5465
                        • 17
                        • 3
                        • Caponago
                        • Send PM

il sito non l'ho visto, ma ho letto sia la dieta metabolica che la dieta anabolica, un po' male a quanto pare, lo riprenderò. Sai cosa, dopo un po' risulta noiso sul fatto che insiste su quei punti chiave e ti viene da tralasciare alcuni passi importanti. Lo guarderà.
                        Io uso ACL, isolate, bcaa, l-Tyrosine, Omega 3, Vit. E . Il cromo non mi sembra così necessario, forse in ricarica, anzi sicuramente.
                        Quindi, tornando a noi, se tolgo i carbo post wo, cosa metto?
                        Di sera la moglie mi prepara verdure a sorpresa, cioè non sò cosa mi trovo, sempre prive di carbo, coè non impanate o simili. Poi un po' alla bimba ect. insomma, non vorrei che arrivo alla sera e mi ritrovo solo insalata e chiudo la giornata in chetogenica piuttosto che metabolica.
                        L'avena lasciamola da parte, una mela al mattino? Ci può stare?Diciamo un frutto in generale.
                        Solo che il fruttosio...

sigpic

Commenta

• lucav79
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2010
                          • 2358
                          • 127
                          • 32
                          • Send PM

ecco. quel articoletto e' riportato anche nella sezione finale del libro. il cromo lo uso comqune non solo per un discorso glicemico ma anche come integrazione.
                          Fai un post WO con soli BCAA e poi whey. Poi io mi faccio un pasto con un 200 gr di carnazza e stop. eheh io il fruttosio lo prendo solo durante la ricarica con moderazione.
                          Beh prendi verdure come cavoli broccoli carote pomodori. io stando a 30 gr, uso come ti dicevo broccoli biete zucchine e finocchi...insalata ogni tanto...raramente

Commenta

• Goldrake
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2001
                            • 5465
                            • 17
                            • 3
                            • Caponago
                            • Send PM

ma pesi le verdure che consumi?

sigpic

Commenta

• lucav79
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2010
                              • 2358
                              • 127
                              • 32
                              • Send PM

beh in pratica si e no...un finocchio sta sui 400 gr e un ciuffettone di bieta sui 600. cmq si. peso tutto. ma io nn faccio testo, sono un po troppo fissato...

Commenta

Working...
                              X