Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione per mantenere un fisico con ottima massa, ma abbastanza definito

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione per mantenere un fisico con ottima massa, ma abbastanza definito

    Ciao ragazzi, sono nuovo del forum. Sono qui perchè ho notato che date delle risposte davvero esaustive. Andiamo al dunque, faccio palestra esattamente da quasi 2 anni. Sono alto 1.72 cm, ho 18 anni e peso circa 75 kg . La scorsa estate ho costatato che il mio peso ideale è 72kg (per stare bene di massa e definizione) . Vi dico come vorrei sistemare la mia settimana. Pesistica: Lunedì-mercoledì-venerdi; martedì calcetto e sabato 40 minuti di cardio per smaltire un po. Giovedì e domenica meritato riposo per la anche per la famosa crescita muscolare. Andando all'alimentazione: Come colazione vorrei fare 250 ml di latte parz.scremato + 3 fette biscottate con un velo di marmellata senza zuccheri aggiunti + pappa reale. Pranzo 80\100 gr di pasta + (bresaola o tonno al naturale 50 gr) . Poi attività e come post 44 gr di syntha-6 bsn + creatina liquida + 1 banana. Come cena 250 gr di pesce, uova o carne + insalata + 1 frutto. Adesso vi chiedo come potrei alimentarmi nei giorni in cui non mi alleno. Datemi qualsiasi consiglio, sono qui per apprendere qualunque cosa ancora non sappia. Un grazie anticipato

    #2
    Ciao, ben trovato. Devo dire che il tuo post è un po confuso...c'è dentro di tutto e un pò.

    In linea generale: Nei giorni di riposo mangia quello che hai sempre mangiato finora, un fac simile delle giornate di allenamento senza l'integrazione che ruota attorno al workout e un filo di carbo in meno a pranzo e cena.

    Per il resto mi pare che hai già scritto quello che fai e vuoi fare.
    Ti alleni da due anni con discreti/buoni risultati, mi pare, quindi non vedo che problemi dovresti avere per ora.

    Leggi il forum in tutte le sezioni fondamentali e imparerai molto altro: Massa- Allenamento- Dieta e Alimentazione - Integrazione - Medicina e BB - Photogallery

    E se cerchi degli argomenti che in un primo momento non vedi usa la funzione Ricerca Avanzata: si è parlato di tutto in questo forum, troverai sicuramente quello che ti interessa. Buona lettura.
    Last edited by dij; 14-03-2011, 02:54:00.

    Commenta


      #3
      Grazie mille per la risposta, pertanto volevo sapere che spuntino devo fare alle 11 quando sono a scuola e non vado in palestra. Solitamente mangio una barretta ricca di fibre con 70 calorie. Ovviamente sarà costituita da pochissime proteine. Va bene lo stesso?

      Commenta


        #4
        Un po' poco! La soluzione più in voga tra noi "piccoli" che andiamo ancora a scuola è il classico panino integrale con affettato magro ed (eventualmente) un filo d'olio. Non posso dirti le quantità visto che non ci sono neanche quelle della tua dieta; giusto per farti un'idea, 60g di pane di segale/integrale con 80g di bresaola sono 30g cho, 30g pro e 250kcal. Come fonte proteica va bene anche la fesa di tacchino, il crudo (sgrassato) un po' meno; il tonno lo trovo difficile da far entrare nel pane nelle quantità richieste per arrivare a 30g di pro
        Broscientist shatterer
        Impostare una dieta | MxBody: FAQ
        TrexDiary

        Commenta


          #5
          Sottoscrivo.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎