dieta dimagrante e palestra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • yurii
    Bodyweb Advanced

• Feb 2011
    • 426
    • 2
    • 1
    • Send PM

capisco. e quando esco con gli amici c'è qualcosa che posso bere (a parte l'acqua :-D ) ?

grazie
    ciao
    yuri
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...71#post7161371
    Il mio Diario

Commenta

• luna80
      Administrator
      • Jun 2005
      • 40394
      • 1,274
      • 1,304
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

coca zero, sprite zero... (tutte le bevande senza zucchero), the/tisane

Commenta

• yurii
        Bodyweb Advanced

• Feb 2011
        • 426
        • 2
        • 1
        • Send PM

coca e sprite??? ed io che pensavo di dover stare lontano da queste bevande...
        Il mio Diario

Commenta

• Giochino
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2011
          • 165
          • 4
          • 0
          • Send PM

coca e sprite senza zuccheri però ..

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40394
            • 1,274
            • 1,304
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

Originariamente Scritto da yurii Visualizza Messaggio
            coca e sprite??? ed io che pensavo di dover stare lontano da queste bevande...
            ho scritto coca zero e sprite zero, le versioni senza zucchero di coca e sprite

Commenta

• yurii
              Bodyweb Advanced

• Feb 2011
              • 426
              • 2
              • 1
              • Send PM

si si, ho letto :-D.
              approfitterò per fare lo stacco la prossima settimana dato che devo togliere ua cisti e qundi resterò fermo anche con la palestra per qualche giorno.

ps se faccio le "ore piccole" può starci uno spuntino post-cena? se si con cosa?

grazie
              Il mio Diario

Commenta

• yurii
                Bodyweb Advanced

• Feb 2011
                • 426
                • 2
                • 1
                • Send PM

salve ragazzi,
                ho fatto l'intervento stamattina...tutto bene ma a quanto pare il mio "riposo" sarà più lungo del previsto: tolgo i punti tra 15 giorni, ai quali devo aggiungere altri 3-4 giorni.
                quindi mi saltano quasi 3 settimane di allenamento...che faccio con la dieta?
                ne approfitto adesso per fare lo stacco? ho paura che senza attività fisica mi ritornino su troppi chili.
                e soprattutto, dato che non mi alleno, devo cambiare qualcosa nella dieta?

Grazie.
                Il mio Diario

Commenta

• yurii
                  Bodyweb Advanced

• Feb 2011
                  • 426
                  • 2
                  • 1
                  • Send PM

ciao a tutti.
                  ho fatto lo stacco come diceva luna ed ho ricominciato dieta ed allenamento.
                  nella dieta ho tagliato un pò di carboidrati per "asciugare più velocemente" (almeno credo)...

adesso mangio così:

- colazione: 300 ml di latte + caffè + 5 fette biscottate (a volte aggiungo anche i cereali e metto solo 2 fette biscottate) + whey
                  - spuntino: mela + whey
                  - pranzo: 40 gr di pasta al pomodoro/riso in bianco + olio evo + verdure + 200 gr carne senza sale/150 gr tonno al naturale.
                  - spuntino: whey/100 gr fesa di tacchino. (quando mi alleno aggiungo 4 gallette di riso)
                  - cena: verdura + olio evo + 200 gr carne senza sale/150 gr tonno
                  - pre nanna: 20-25 gr nocci/mandorle

...come "sgarro" ho lasciato la pizza al sabato sera...(devo toglierla?)

ho ridotto carbo e sale (solo nella pasta...verdure e carne senza sale)...ma adesso i problemi sono 2:
                  1. sono di nuovo al punto di stallo...sono fermo a 75 kg (etto più o etto meno).
                  2. ho perso diversi chili ma ho perso anche abbastanza massa magra.

a questo punto non so cosa devo fare...ho paura di perdere troppa massa magra...se aggiungessi dei carbo e inserissi più cardio otterrei dei benefici in termini di "risparmio massa magra/consumo massa grassa"?
                  oppure posso continuare con questa sorta di low carb (anche se non lo è) senza correre il rischio di seccarmi troppo?

grazie.
                  Last edited by yurii; 09-06-2011, 21:29:19.
                  Il mio Diario

Commenta

• dave07
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2011
                    • 665
                    • 21
                    • 18
                    • Rimini
                    • Send PM

mangi davvero pochi carbo, sei sicuro che non sia un pò troppo povera di carbo la dieta?

lo spuntino alla mattina lo invertirei con quello del pomeriggio lasciando la mela + whey da mangiare 45 min prima del wo (immagino che ti alleni di pomeriggio). Allo spuntino della mattina invece aggiungerei 30 g di pane con 100g di fesa di tacchino + frutta secca (quella del prenanna).
                    A pranzo invece 70g di pasta li metterei tutti. Io rivedrei la dieta in questo modo:

- colazione: 200 ml di latte + caffè + 4 fette biscottate (a volte aggiungo anche i cereali e metto solo 2 fette biscottate) + whey (sulle fette un velo di marmellata light non guasta)
                    - spuntino: whey/100 gr fesa di tacchino + 30g pane (o gallette di riso)+ frutta secca (15g)
                    - pranzo: 70 gr di pasta al pomodoro/riso in bianco + 15g olio evo + verdure + 150 gr carne senza sale/100 gr tonno al naturale.
                    - spuntino: mela + whey
                    - cena: verdura + 30g olio evo + 200 gr carne senza sale/150 gr tonno

se togli così molti carbo è vero che puoi avere risultati di dimagrimento più immediati, ma quando riprenderai a mangiare in modo 'normale' vedrai che accumulerai kg.

per quanto riguarda la pizza non so....io ho provato a fare lo sgarro con la pizza e per 'recuperarlo' ci ho messo 2 giorni perciò ti consiglio di fare meno sgarri possibili...

PS: non farti pippe sulla perdita di massa magra, aggiungi carbo (in maniera modesta), spingi coi pesi e fai 30 min di cardio post wo (controlla i bpm stando a 65%/75% dei bpm max).
                    *GET BIG OR DIE TRYING*

Commenta

• yurii
                      Bodyweb Advanced

• Feb 2011
                      • 426
                      • 2
                      • 1
                      • Send PM

e pre nanna niente?...mi capita spesso di andare a letto tardi...ad esempio il sabato sera lavoro fino a tardi; come posso fare?

grazie
                      ciao
                      yuri
                      Il mio Diario

Commenta

• dave07
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2011
                        • 665
                        • 21
                        • 18
                        • Rimini
                        • Send PM

il prenanna lo vedo meglio in massa. In definizione o dimagrimento vedrei meglio del prenanna un ulteriore spuntino fra la cena e nanna, diciamo un prenanna anticipato. Così eviti di mettere su kcal per la nottata e non vai a letto affamato. Io quando la sera esco faccio così e mi trovo benissimo. Comunque prendilo come un suggerimento, non so se persone più esperte di me concordano su questo.
                        La scelta di farlo con la frutta secca mi è nuova, ci vedrei meglio un tocco di grana (o altro formaggio a pasta dura)...
                        *GET BIG OR DIE TRYING*

Commenta

• yurii
                          Bodyweb Advanced

• Feb 2011
                          • 426
                          • 2
                          • 1
                          • Send PM

purtroppo non mangio (non posso mangiare) formaggi. il tonno va bene ugualmente?oppure del latte?
                          quando vado a lavorare come posso regolarmi con la cena, calcolando che finisco di lavorare non prima delle 24:00?

grazie
                          Il mio Diario

Commenta

• dave07
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2011
                            • 665
                            • 21
                            • 18
                            • Rimini
                            • Send PM

purtroppo non mangio (non posso mangiare) formaggi. il tonno va bene ugualmente?oppure del latte?
                            quando vado a lavorare come posso regolarmi con la cena, calcolando che finisco di lavorare non prima delle 24:00?

grazie
                            capisco perciò fra il pranzo e la cena alle 24 inframezzi solo con uno spuntino? se è così bisogna fare almeno due spuntini nel pomeriggio sennò arrivi a cena denutrito dimmi un po gli orari dei pasti, poi vediamo come organizzarli.

ti consigliavo il parmigiano perchè ha proteine di qualità e 'lente' e grassi. Il latte ha una buona dose anche di carbo, che non sono il massimo per la nottata.
                            Il tonno invece può essere un buon prenanna (io sinceramente non riuscirei a mangiare tonno e poi dormire)...
                            *GET BIG OR DIE TRYING*

Commenta

• yurii
                              Bodyweb Advanced

• Feb 2011
                              • 426
                              • 2
                              • 1
                              • Send PM

quando devo lavorare di sera avevo pensato a questi orari:

- 10.00 colazione
                              - 13.00 pranzo
                              - 16.30 spuntino
                              - 20.00 spuntino
                              - 24.00 cena (leggera...verdure e carne bianca o tonno)

oppure
                              -9 colazione
                              -11 spuntino
                              -13.30 pranzo
                              -18 spuntino abbondante (quasi cena)
                              -21.30 spuntino.
                              -24.30 cena leggera.

che ne dici?
                              considera che poi non vado subito a dormire...di conseguenza la mattina non sarò mai sveglio per le 7e30 per fare la colazione...ecco perchè avevo pensato di togliere lo spuntino della mattina e di fare una colazione unica a metà mattinata...lascerei lo spuntino solo nei giorni in cui mi alleno di mattina (4 gallette e whey).

grazie.
                              ciao.
                              yuri
                              Il mio Diario

Commenta

• dave07
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2011
                                • 665
                                • 21
                                • 18
                                • Rimini
                                • Send PM

quando devo lavorare di sera avevo pensato a questi orari:

- 10.00 colazione
                                - 13.00 pranzo
                                - 16.30 spuntino
                                - 20.00 spuntino
                                - 24.00 cena (leggera...verdure e carne bianca o tonno)

oppure
                                -9 colazione
                                -11 spuntino
                                -13.30 pranzo
                                -18 spuntino abbondante (quasi cena)
                                -21.30 spuntino.
                                -24.30 cena leggera.

che ne dici?
                                considera che poi non vado subito a dormire...di conseguenza la mattina non sarò mai sveglio per le 7e30 per fare la colazione...ecco perchè avevo pensato di togliere lo spuntino della mattina e di fare una colazione unica a metà mattinata...lascerei lo spuntino solo nei giorni in cui mi alleno di mattina (4 gallette e whey).

grazie.
                                ciao.
                                yuri
                                meglio il primo schema a mio parere! tu cosa ne pensi? scusa se te lo richiedo (forse me lo sono perso), ma verso che ora ti alleni?
                                *GET BIG OR DIE TRYING*

Commenta

Working...
                                X