If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
[ATTACH=CONFIG]104225[/ATTACH]
Salve a tutti non vorrei aver sbagliaot a postare sezione , sto seguendo una dieta per mettere massa ma nn sò se dovrei interromperla oppure continuarla .
Gli addominali si vedono in questa foto nn molto però vi posso garantire che quelli alti si vedono . intanto vi posto al dieta che sto seguendo sono alto 1 e 79. mi alleno da un 7 mesi
Ok stavo pensando di introdurre anche la pasta integrale può essere utile??? è a più basso ig della normale e contiene più fibre. Se hai scelta, prediligila.
poi ho letto che 2 grammi di gluta sono pochi mi conviene aumentarli ? :S da discutere nella sezione appropriata
@ trexter grazie infatti avevo letto questo fattore e ne ero incuriosito , la proverò sicuramente , scusami non volevo andare ot pensavo che potesse interessare anche la dieta perciò ho chiesto per non aprire 3mila discussioni
Mia umile opinione: A colazione secondo mè cè poca roba...io alternerei una colazione salata da fare magari nei giorni post-wo (uova strapazzate,sode,salmone aff) ad una dolce come la fai ora, ma senza abbinare latte e caffè insieme x un discorso di degeribilità
spuntino ok, ma limiterei il tonno che secondo me appensantisce troppo
prenzo ok, x il discorso pasta integrale valuta tu, kamut o farro validi sostituti alla tradizionale (magari alternale) io le uso x forza maggiore (intolleranza al grano) e mi trovo molto bene, gusto ottimo e grande digeribilità, soprattutto il kamut
nel pranzo io solitamente consumo prima le verdure, poi il resto x un discorso di assimilabilità delle fibre
toglierei il frutto alla fine (zuccheri complessi a fine pasto...ultilità..??!) magari spostalo negli spuntini
merenda ok, se è il pasto pre-wo io lo farei più nutriente, ma se ti trovi bene cosi OK
cena, non capisco l'utilità di jogurt e kellogs, piuttosto spostali nel prebed se vuoi, ma anche qui io farei una cosa differente
Non è il luogo x parlare di integrazione ma vedendo la foto io cambierei radicalmente (gainer)
Mia umile opinione: A colazione secondo mè cè poca roba...io alternerei una colazione salata da fare magari nei giorni post-wo (uova strapazzate,sode,salmone aff) ad una dolce come la fai ora, ma senza abbinare latte e caffè insieme x un discorso di degeribilità
spuntino ok, ma limiterei il tonno che secondo me appensantisce troppo
prenzo ok, x il discorso pasta integrale valuta tu, kamut o farro validi sostituti alla tradizionale (magari alternale) io le uso x forza maggiore (intolleranza al grano) e mi trovo molto bene, gusto ottimo e grande digeribilità, soprattutto il kamut
nel pranzo io solitamente consumo prima le verdure, poi il resto x un discorso di assimilabilità delle fibre
toglierei il frutto alla fine (zuccheri complessi a fine pasto...ultilità..??!) magari spostalo negli spuntini
merenda ok, se è il pasto pre-wo io lo farei più nutriente, ma se ti trovi bene cosi OK
cena, non capisco l'utilità di jogurt e kellogs, piuttosto spostali nel prebed se vuoi, ma anche qui io farei una cosa differente
Non è il luogo x parlare di integrazione ma vedendo la foto io cambierei radicalmente (gainer)
grazie zed per i kellogs e lo yogurt non è per utilità mi piacciono proprio dici ke prima di andare a letto vadano meglio ? per la frutta hai perfettamente ragione l'ho traslata agli spuntini di solito una pera un kiwi oppure un arancio .per gli integratori mi potresti dare tu un consiglio http://www.bodyweb.com/threads/29226...vo-integratori.. questa è la mia discussione così non andiamo in ot per il gainer non sono molto sicuro mi sembrano troppo elaborati :S
x quanto riguarda la dieta io ho idee molto radicali, che non mi senti di consigliare o peggio imporre a nessuno
anche io sono un amante dei cereali, e ci faccio almeno un paio di spuntini al giorno, ma dopo cena non ne vedo l'utilità anzi li trovo dannosi..meglio nel pre nanna ma anche li io li sostituirei con una fonte primaria di proteine semplici, meglio se a lento rilascio, me se sono normali non muore nessuno.
puoi spaziare a tuo gusto e piacimento:
- uova strapazzare
- uova sode
- fiocchi di latte
- latte (se puoi..io nn può)
molti usano frutta secca per rallentarne l'asorbimento, io non ho questa abitudine e la condivido poco, ma puoi provare e vedere come ti trovi
il bello del BB e d tutto quello che ci sta attorno è che tu puoi prendere come spunto un allenamento, integrazione, dieta di altre persone e rielaborarle secondo le necessità e le tue caratteristiche..mai prendere per bibbia quello che ti dicono!
impara, modifica, adatta..!
se ti piacciono i cereali puoi inserire uno spuntino extra nella giornata. io ad esempio faccio due colazioni, una alle 6.30 proteica con uova o salmone, una seconda golosa verso le 9 con cereali. altrimenti mettici il tuo frutto a colazione
vedo ora che la sera non assumi carbo. ok, ma allora inserisci qualcosa di dolce nell'immediato post-wo assieme ai bcaa o anche prima. io usavo un succo di frutta alla banana (quello con più dopo l'uva) da bere appena finito il wo, poi stretching di 10min e quindi bcaa..può essere un buono spunto di inizio denza integratori, poi te lo cuci addosso su misura
x quanto riguarda la dieta io ho idee molto radicali, che non mi senti di consigliare o peggio imporre a nessuno
anche io sono un amante dei cereali, e ci faccio almeno un paio di spuntini al giorno, ma dopo cena non ne vedo l'utilità anzi li trovo dannosi..meglio nel pre nanna ma anche li io li sostituirei con una fonte primaria di proteine semplici, meglio se a lento rilascio, me se sono normali non muore nessuno.
puoi spaziare a tuo gusto e piacimento:
- uova strapazzare
- uova sode
- fiocchi di latte
- latte (se puoi..io nn può)
molti usano frutta secca per rallentarne l'asorbimento, io non ho questa abitudine e la condivido poco, ma puoi provare e vedere come ti trovi
il bello del BB e d tutto quello che ci sta attorno è che tu puoi prendere come spunto un allenamento, integrazione, dieta di altre persone e rielaborarle secondo le necessità e le tue caratteristiche..mai prendere per bibbia quello che ti dicono!
impara, modifica, adatta..!
se ti piacciono i cereali puoi inserire uno spuntino extra nella giornata. io ad esempio faccio due colazioni, una alle 6.30 proteica con uova o salmone, una seconda golosa verso le 9 con cereali. altrimenti mettici il tuo frutto a colazione
vedo ora che la sera non assumi carbo. ok, ma allora inserisci qualcosa di dolce nell'immediato post-wo assieme ai bcaa o anche prima. io usavo un succo di frutta alla banana (quello con più dopo l'uva) da bere appena finito il wo, poi stretching di 10min e quindi bcaa..può essere un buono spunto di inizio denza integratori, poi te lo cuci addosso su misura
Il latte però in prenanna lo eviterei, specie se superi i 200ml, i carbo iniziano ad esserci....
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
grazie zed molto istruttivo allora seguirò come mi hai detto sulle uova nn sò quando mangiarle come quantità cosa mi consiglieresti?
i fiocchi di latte li sto mangiando alcune volte li uso come cena... è poco??? con due pomodori ad esempio e le gallette ...leggo per gli integratori anora grazie
beh oddio come cena può andare........per una ragazzina 14 enne che vuole dimagrire
nelle uova trovi tuorlo (proteine+grassi+carbo) e albume (proteine 100%) io a colazione faccio 3 bianchi + 1 intero, un filo d'olio, marmellata e poi le uova sopra..ovviamente le dosi variano a seconda delle necessità..ho amici che fanno frittate di 12-15 albumi e 1-2 tuorli, sono vivi e vegeti e non hanno dovuto trapiantarsi un rene, non preoccuparti, xò parlo ovviamente di gente sopra i 100kg che nel WO non solleva i dischi, ma direttamente tutta la macchina
altrimenti puoi usare le uova sode come pratico spuntino, io ne faccio sempre 2 o 3 e me le tengo al lavoro, magari capita di avere fame o di dimenticare qualcosa a casa, e mi pappo il mio ovetto a metà mattina o metà pomeriggio, ovviamente in abbinamento ad altro, mica solo quello..
in effetti nn sono una delle fonti proteiche più digeribili, sarà che iormai ci sono talmente assuefatto che le digerisco meglio di un petto di pollo
noto poi ora che nella tua dieta mancano del tutto i legumi...come mai..? non li consideri o magari non ti piacciono..?
i legumi sono un'ottima fonte nutritiva con proteine vegetali a valore biologico più basso di carne e uova, ma più facilmente assimilabili, e ricchi di minerali e vitamine. io li uso parecchio, soprattutto la sera, in alternativa alla carne rossa (che limito ormai a 2-3 volte max a settimana se sempre a pranzo) e alla bianca che invece costituisce la maggio fonte animale di pro nella mia dieta..
altri piccolo consiglio (non richiesto ) baccalà e stoccafisso..molto proteici e nutrienti, sono le fonti animali più ricche di arginina e ornitina, e hanno bassissime % di grassi e carbo, dato che vedo che la questione ti sta molto a cuore
ti ringrazio di nuovo allora cerco di darti altre informazioni nella mia ignoranza per il baccalà e lo stocccafisos non ci sono prob molte volte lo mangio (bollito) con le olive penso che lo conosci sicuramente Per i legumi mi piacciono ma non so quando integrarli e le dosi ad esempio per un buon apporto quanti ne dovrei mangiare???
immaginavo la risposta sui fiocchi xd mi hai fatto ridere
Per le uova sai cosa non mi piacciono moltissimo le ritengo un pochettino pesanti :S (forse sarà personale) però tendo ad evitarle ..
Potresti leggere il mess nell'altra discussione vorrei sapere cosa ne pensi
se le uova ti vanno pesanti non mangiarle, o nn mangiarle la sera...come ti dicevo prima: studia e modifica
magari fatti una frittata con delle verdure, potrebbe andare meglio
i legumi li sostituisci come fonte proteica, sia a pranzo che la sera (meglio) magari in zuppa soprattutto di inverno (si vede che sono un montanaro? ) x le dose...ma fregatene, non devi dimagrire (non mi sembra) devi aumentare, mangia finchè sei sazio, parti da 100gr di dose e poi vai ad aumentare o diminuire a seconda di come ti trovi, o di quello che ci mangi di contorno..
a pranzo puoi fare pasta e lenticchie abbinando carbo e pro, mangiate proprio oggi
Vero pasta e lenticchie e simili sono molto buone ultima domanda come fonte proteiche al mattino cosa potrei introdurre????
Per le zuppe non ti saprei proprio dire le ho mangiate pochissime volte e non fanno parte moltissimo della nostra "tradizione"
come proteine in polvere io sono a favore dei blend, a colazione molti consigliano le whey in quanto più veloci per contrastare il catabolismo notturno, io preferisco cmq il blend, ma è una mia scelta
sono inoltre ottimali le proteine della soya a colazione, solo se marchiate SUPRO.
come alimentazione puoi sbizzarrirti, io uso uova e salmone affumicato con cialde integrali e marmellata
spesso finisco il pollo che avanzo la sera prima, ma capita di rado
ok per latte e cereali o qualsiasi altra cosa tu voglia metterci (farro,avena,crusca,mais,riso) ma x favore nn metterci il caffè dentro
ho provato anche la ricotta con la marmellata (o crescenza in alternativa) ma mi davano problemi x il lattosio e ho sospeso
xò cè anche da dire che io faccio due colazioni, una proteica presto e una carbo piu tardi, x cui posso andarci giù pensante senza problemi, poi la dieta va di pari passo con l'alimentazione, se usi pro in polvere limiti le proteine alimentari
l'integrazione cmq è un DI PIU', le fondamenta solide per un'ottimo risultato sono una dieta calibrata e studiata sul singolo e dei bei allenamenti, l'integrazione è utile per colmare qui gap che rimangono alla fine..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta