dieta e definizone :S

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sansampei
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2010
    • 839
    • 36
    • 80
    • Send PM

Originariamente Scritto da mawe Visualizza Messaggio
    [ATTACH=CONFIG]104225[/ATTACH]
    Salve a tutti non vorrei aver sbagliaot a postare sezione , sto seguendo una dieta per mettere massa ma nn sò se dovrei interromperla oppure continuarla .

Gli addominali si vedono in questa foto nn molto però vi posso garantire che quelli alti si vedono . intanto vi posto al dieta che sto seguendo sono alto 1 e 79. mi alleno da un 7 mesi

Colazione
    8 fette biscottate
    latte(scremato) caffè

spuntino: verso le 11
    Bresaola
    fesa di tacchino o
    tonno
    con 4 gallette

Quando mi alleno integro con 4 bcaa + 3 bcaa dopo + 30 gr di proteine whey a basso contenuto di grassi.

pranzo
    100 grammi di riso o 80 di pasta + pollo o pesce
    + carne ai ferri un 150 grammi
    frutta caffè

spuntino
    sempre fesa di tacchino o brasaola o tonno insieme ad una fettina di pane integrale di segale un 20gr

cena
    cerco di evitare la pasta o il riso
    carne o pesce verdure , frutta e di solito uno yogurt con qualke kellogs

prima di andare a letto 2 grammi di glutamina
    vorrei sapere come vi sembra

Okay.
    Aumenta un pò i carboidrati, anche ad occhio, di un 20%.
    Questo è il mio diario

* Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

Originariamente Scritto da artemide
    stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

Commenta

• mawe
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2011
      • 367
      • 5
      • 9
      • Send PM

Ok stavo pensando di introdurre anche la pasta integrale può essere utile???
      poi ho letto che 2 grammi di gluta sono pochi mi conviene aumentarli ? :S

Commenta

• TreXerT
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2011
        • 1668
        • 163
        • 125
        • SA
        • Send PM

Originariamente Scritto da mawe Visualizza Messaggio
        Ok stavo pensando di introdurre anche la pasta integrale può essere utile??? è a più basso ig della normale e contiene più fibre. Se hai scelta, prediligila.
        poi ho letto che 2 grammi di gluta sono pochi mi conviene aumentarli ? :S da discutere nella sezione appropriata
        .
        Broscientist shatterer
        Impostare una dieta | MxBody: FAQ
        TrexDiary

Commenta

• mawe
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2011
          • 367
          • 5
          • 9
          • Send PM

@ trexter grazie infatti avevo letto questo fattore e ne ero incuriosito , la proverò sicuramente , scusami non volevo andare ot pensavo che potesse interessare anche la dieta perciò ho chiesto per non aprire 3mila discussioni

Commenta

• ...zed...
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2010
            • 126
            • 4
            • 0
            • Pavia - capitale del regno longobardo
            • Send PM

Mia umile opinione: A colazione secondo mè cè poca roba...io alternerei una colazione salata da fare magari nei giorni post-wo (uova strapazzate,sode,salmone aff) ad una dolce come la fai ora, ma senza abbinare latte e caffè insieme x un discorso di degeribilità

spuntino ok, ma limiterei il tonno che secondo me appensantisce troppo

prenzo ok, x il discorso pasta integrale valuta tu, kamut o farro validi sostituti alla tradizionale (magari alternale) io le uso x forza maggiore (intolleranza al grano) e mi trovo molto bene, gusto ottimo e grande digeribilità, soprattutto il kamut
            nel pranzo io solitamente consumo prima le verdure, poi il resto x un discorso di assimilabilità delle fibre
            toglierei il frutto alla fine (zuccheri complessi a fine pasto...ultilità..??!) magari spostalo negli spuntini

merenda ok, se è il pasto pre-wo io lo farei più nutriente, ma se ti trovi bene cosi OK

cena, non capisco l'utilità di jogurt e kellogs, piuttosto spostali nel prebed se vuoi, ma anche qui io farei una cosa differente

Non è il luogo x parlare di integrazione ma vedendo la foto io cambierei radicalmente (gainer)
            Last edited by ...zed...; 16-03-2011, 09:53:16.

Commenta

• mawe
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2011
              • 367
              • 5
              • 9
              • Send PM

Originariamente Scritto da ...zed... Visualizza Messaggio
              Mia umile opinione: A colazione secondo mè cè poca roba...io alternerei una colazione salata da fare magari nei giorni post-wo (uova strapazzate,sode,salmone aff) ad una dolce come la fai ora, ma senza abbinare latte e caffè insieme x un discorso di degeribilità

spuntino ok, ma limiterei il tonno che secondo me appensantisce troppo

prenzo ok, x il discorso pasta integrale valuta tu, kamut o farro validi sostituti alla tradizionale (magari alternale) io le uso x forza maggiore (intolleranza al grano) e mi trovo molto bene, gusto ottimo e grande digeribilità, soprattutto il kamut
              nel pranzo io solitamente consumo prima le verdure, poi il resto x un discorso di assimilabilità delle fibre
              toglierei il frutto alla fine (zuccheri complessi a fine pasto...ultilità..??!) magari spostalo negli spuntini

merenda ok, se è il pasto pre-wo io lo farei più nutriente, ma se ti trovi bene cosi OK

cena, non capisco l'utilità di jogurt e kellogs, piuttosto spostali nel prebed se vuoi, ma anche qui io farei una cosa differente

Non è il luogo x parlare di integrazione ma vedendo la foto io cambierei radicalmente (gainer)
              grazie zed per i kellogs e lo yogurt non è per utilità mi piacciono proprio dici ke prima di andare a letto vadano meglio ? per la frutta hai perfettamente ragione l'ho traslata agli spuntini di solito una pera un kiwi oppure un arancio .per gli integratori mi potresti dare tu un consiglio http://www.bodyweb.com/threads/29226...vo-integratori.. questa è la mia discussione così non andiamo in ot per il gainer non sono molto sicuro mi sembrano troppo elaborati :S

Commenta

• ...zed...
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2010
                • 126
                • 4
                • 0
                • Send PM

ti ho risposto x l'integrazione

x quanto riguarda la dieta io ho idee molto radicali, che non mi senti di consigliare o peggio imporre a nessuno

anche io sono un amante dei cereali, e ci faccio almeno un paio di spuntini al giorno, ma dopo cena non ne vedo l'utilità anzi li trovo dannosi..meglio nel pre nanna ma anche li io li sostituirei con una fonte primaria di proteine semplici, meglio se a lento rilascio, me se sono normali non muore nessuno.
                puoi spaziare a tuo gusto e piacimento:
                - uova strapazzare
                - uova sode
                - fiocchi di latte
                - latte (se puoi..io nn può)
                molti usano frutta secca per rallentarne l'asorbimento, io non ho questa abitudine e la condivido poco, ma puoi provare e vedere come ti trovi

il bello del BB e d tutto quello che ci sta attorno è che tu puoi prendere come spunto un allenamento, integrazione, dieta di altre persone e rielaborarle secondo le necessità e le tue caratteristiche..mai prendere per bibbia quello che ti dicono!
                impara, modifica, adatta..!

se ti piacciono i cereali puoi inserire uno spuntino extra nella giornata. io ad esempio faccio due colazioni, una alle 6.30 proteica con uova o salmone, una seconda golosa verso le 9 con cereali. altrimenti mettici il tuo frutto a colazione

vedo ora che la sera non assumi carbo. ok, ma allora inserisci qualcosa di dolce nell'immediato post-wo assieme ai bcaa o anche prima. io usavo un succo di frutta alla banana (quello con più dopo l'uva) da bere appena finito il wo, poi stretching di 10min e quindi bcaa..può essere un buono spunto di inizio denza integratori, poi te lo cuci addosso su misura

Commenta

• brosgym
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 22488
                  • 796
                  • 615
                  • Planet earth
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ...zed... Visualizza Messaggio
                  ti ho risposto x l'integrazione

x quanto riguarda la dieta io ho idee molto radicali, che non mi senti di consigliare o peggio imporre a nessuno

anche io sono un amante dei cereali, e ci faccio almeno un paio di spuntini al giorno, ma dopo cena non ne vedo l'utilità anzi li trovo dannosi..meglio nel pre nanna ma anche li io li sostituirei con una fonte primaria di proteine semplici, meglio se a lento rilascio, me se sono normali non muore nessuno.
                  puoi spaziare a tuo gusto e piacimento:
                  - uova strapazzare
                  - uova sode
                  - fiocchi di latte
                  - latte (se puoi..io nn può)
                  molti usano frutta secca per rallentarne l'asorbimento, io non ho questa abitudine e la condivido poco, ma puoi provare e vedere come ti trovi

il bello del BB e d tutto quello che ci sta attorno è che tu puoi prendere come spunto un allenamento, integrazione, dieta di altre persone e rielaborarle secondo le necessità e le tue caratteristiche..mai prendere per bibbia quello che ti dicono!
                  impara, modifica, adatta..!

se ti piacciono i cereali puoi inserire uno spuntino extra nella giornata. io ad esempio faccio due colazioni, una alle 6.30 proteica con uova o salmone, una seconda golosa verso le 9 con cereali. altrimenti mettici il tuo frutto a colazione

vedo ora che la sera non assumi carbo. ok, ma allora inserisci qualcosa di dolce nell'immediato post-wo assieme ai bcaa o anche prima. io usavo un succo di frutta alla banana (quello con più dopo l'uva) da bere appena finito il wo, poi stretching di 10min e quindi bcaa..può essere un buono spunto di inizio denza integratori, poi te lo cuci addosso su misura
                  Il latte però in prenanna lo eviterei, specie se superi i 200ml, i carbo iniziano ad esserci....
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• ...zed...
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2010
                    • 126
                    • 4
                    • 0
                    • Send PM

hai ragione..
                    non ci ho pensato, io ormai sono abituato a bere soya e riso che sono praticamente acqua sporca..

il latte vero non so più nemmeno che sapore ha

Commenta

• mawe
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2011
                      • 367
                      • 5
                      • 9
                      • Send PM

grazie zed molto istruttivo allora seguirò come mi hai detto sulle uova nn sò quando mangiarle come quantità cosa mi consiglieresti?
                      i fiocchi di latte li sto mangiando alcune volte li uso come cena... è poco??? con due pomodori ad esempio e le gallette ...leggo per gli integratori anora grazie

Commenta

• ...zed...
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2010
                        • 126
                        • 4
                        • 0
                        • Send PM

beh oddio come cena può andare........per una ragazzina 14 enne che vuole dimagrire
                        nelle uova trovi tuorlo (proteine+grassi+carbo) e albume (proteine 100%) io a colazione faccio 3 bianchi + 1 intero, un filo d'olio, marmellata e poi le uova sopra..ovviamente le dosi variano a seconda delle necessità..ho amici che fanno frittate di 12-15 albumi e 1-2 tuorli, sono vivi e vegeti e non hanno dovuto trapiantarsi un rene, non preoccuparti, xò parlo ovviamente di gente sopra i 100kg che nel WO non solleva i dischi, ma direttamente tutta la macchina

altrimenti puoi usare le uova sode come pratico spuntino, io ne faccio sempre 2 o 3 e me le tengo al lavoro, magari capita di avere fame o di dimenticare qualcosa a casa, e mi pappo il mio ovetto a metà mattina o metà pomeriggio, ovviamente in abbinamento ad altro, mica solo quello..

in effetti nn sono una delle fonti proteiche più digeribili, sarà che iormai ci sono talmente assuefatto che le digerisco meglio di un petto di pollo

noto poi ora che nella tua dieta mancano del tutto i legumi...come mai..? non li consideri o magari non ti piacciono..?
                        i legumi sono un'ottima fonte nutritiva con proteine vegetali a valore biologico più basso di carne e uova, ma più facilmente assimilabili, e ricchi di minerali e vitamine. io li uso parecchio, soprattutto la sera, in alternativa alla carne rossa (che limito ormai a 2-3 volte max a settimana se sempre a pranzo) e alla bianca che invece costituisce la maggio fonte animale di pro nella mia dieta..

altri piccolo consiglio (non richiesto ) baccalà e stoccafisso..molto proteici e nutrienti, sono le fonti animali più ricche di arginina e ornitina, e hanno bassissime % di grassi e carbo, dato che vedo che la questione ti sta molto a cuore
                        Last edited by ...zed...; 16-03-2011, 20:55:00.

Commenta

• mawe
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2011
                          • 367
                          • 5
                          • 9
                          • Send PM

ti ringrazio di nuovo allora cerco di darti altre informazioni nella mia ignoranza per il baccalà e lo stocccafisos non ci sono prob molte volte lo mangio (bollito) con le olive penso che lo conosci sicuramente Per i legumi mi piacciono ma non so quando integrarli e le dosi ad esempio per un buon apporto quanti ne dovrei mangiare???
                          immaginavo la risposta sui fiocchi xd mi hai fatto ridere
                          Per le uova sai cosa non mi piacciono moltissimo le ritengo un pochettino pesanti :S (forse sarà personale) però tendo ad evitarle ..
                          Potresti leggere il mess nell'altra discussione vorrei sapere cosa ne pensi

Commenta

• ...zed...
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2010
                            • 126
                            • 4
                            • 0
                            • Send PM

se le uova ti vanno pesanti non mangiarle, o nn mangiarle la sera...come ti dicevo prima: studia e modifica
                            magari fatti una frittata con delle verdure, potrebbe andare meglio

i legumi li sostituisci come fonte proteica, sia a pranzo che la sera (meglio) magari in zuppa soprattutto di inverno (si vede che sono un montanaro? ) x le dose...ma fregatene, non devi dimagrire (non mi sembra) devi aumentare, mangia finchè sei sazio, parti da 100gr di dose e poi vai ad aumentare o diminuire a seconda di come ti trovi, o di quello che ci mangi di contorno..

a pranzo puoi fare pasta e lenticchie abbinando carbo e pro, mangiate proprio oggi

Commenta

• mawe
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2011
                              • 367
                              • 5
                              • 9
                              • Send PM

Vero pasta e lenticchie e simili sono molto buone ultima domanda come fonte proteiche al mattino cosa potrei introdurre????
                              Per le zuppe non ti saprei proprio dire le ho mangiate pochissime volte e non fanno parte moltissimo della nostra "tradizione"

Commenta

• ...zed...
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2010
                                • 126
                                • 4
                                • 0
                                • Send PM

come proteine in polvere io sono a favore dei blend, a colazione molti consigliano le whey in quanto più veloci per contrastare il catabolismo notturno, io preferisco cmq il blend, ma è una mia scelta
                                sono inoltre ottimali le proteine della soya a colazione, solo se marchiate SUPRO.

come alimentazione puoi sbizzarrirti, io uso uova e salmone affumicato con cialde integrali e marmellata
                                spesso finisco il pollo che avanzo la sera prima, ma capita di rado
                                ok per latte e cereali o qualsiasi altra cosa tu voglia metterci (farro,avena,crusca,mais,riso) ma x favore nn metterci il caffè dentro
                                ho provato anche la ricotta con la marmellata (o crescenza in alternativa) ma mi davano problemi x il lattosio e ho sospeso

xò cè anche da dire che io faccio due colazioni, una proteica presto e una carbo piu tardi, x cui posso andarci giù pensante senza problemi, poi la dieta va di pari passo con l'alimentazione, se usi pro in polvere limiti le proteine alimentari

l'integrazione cmq è un DI PIU', le fondamenta solide per un'ottimo risultato sono una dieta calibrata e studiata sul singolo e dei bei allenamenti, l'integrazione è utile per colmare qui gap che rimangono alla fine..
                                Last edited by ...zed...; 16-03-2011, 23:18:24.

Commenta

Working...
                                X