Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio dieta per ragazza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio dieta per ragazza

    Buonasera a tutti! La mia mania della dieta ha contagiato anche la mia dolce metà, ed oggi sono qui in sua vece per chiedere qualche consiglio.
    Intanto comincio con i suoi dati

    Età 30 appena compiuti
    altezza 1.68
    peso 69 kg
    ossatura fine

    Il suo lavoro è sedentario ma si è iscritta da un mese in palestra e sta seguendo dei corsi di pilates (per problemi alla schiena) e si sta facendo prerarare una scheda per la sala pesi che farà 3 volte settimana.
    Come dieta sta seguendo una zona classica ma a mio avviso non fa troppo per lei e la mancanza di risultati lo dimostrano (credo). Io stavo pensando ad una ipocalorica low carb che include un pasto libero a settimana. Siccome le piace la diversità che le concede la zona, pensavo di farla partire da quella. Atualmente una sua giornata di dieta a zona è così composta:

    Colazione:
    200 gr yogurt
    24 gr cereali
    60 gr cott

    Spuntino:
    20 gr pane
    25 grammi crudo

    pranzo:
    90 gr pollo
    40 pane
    verdura

    spuntino 2:
    20 gr pane
    25 grammi crudo

    cena:
    90 gr pollo
    40 pane
    verdura


    Questa è una giornata tipica, il menù cambia giornalemente ma la distribuzione dei macro è identica.
    Come possiamo migliorarla?
    il mio diario

    #2
    per me, sinceramente, è decisamente troppo ipocalorica. poi grassi buoni come l'olio non ne vedo...te li sei dimenticato?

    Commenta


      #3
      si, me li son dimenticati! carne e verdura hanno un cucchiaio d'olio extra vergine. Ma non sono troppi i carboidrati?
      il mio diario

      Commenta


        #4
        troppi carboidrati? assolutamente no...seriamente non va bene come dieta.

        Commenta


          #5
          Ma da quanto tempo segue quella dieta?

          Tu pouoi dare un giudizio. 69 Kg muscolosi o no?

          * Faccio questa domanda, perchè mi sembra strano - nel caso tu mi dica che segue questa dieta da molto - che pesi ancora così.
          Questo è il mio diario


          * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

          Originariamente Scritto da artemide
          stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

          Commenta


            #6
            Allora, 69 kili, muscolatura poca quindi diciamo che ad occhio e croce sta sui 30% di bf. La cosa positiva e' che sono ben distribuiti quindi non abbiamo zone troppo grasse. La dieta la segue da un paio di mesi ma invece di perdere peso lo sta mettendo su (circa 2-3 kg)
            il mio diario

            Commenta


              #7
              per forza...con una dieta simile il metabolismo se ne va in vacanza...dovrebbe gradualmente cercare di aumentare le kcal

              Commenta


                #8
                Mi dai un'indirizzata sulle quantità tenendo questo "menù" ?

                ps: l'ho fatta iscrivere :P
                Last edited by n0m4k; 14-03-2011, 18:46:08.
                il mio diario

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da n0m4k Visualizza Messaggio
                  Mi dai un'indirizzata sulle quantità tenendo questo "menù" ?

                  ps: l'ho fatta iscrivere :P

                  Bravo.
                  Falla presentà!

                  * Una curiosità: Vuoi tenere questo menu perchè questo le piace?
                  Questo è il mio diario


                  * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

                  Originariamente Scritto da artemide
                  stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da n0m4k Visualizza Messaggio
                    Colazione:
                    200 gr yogurt magro
                    24 gr cereali 50g
                    60 gr cott sarebbe prosciutto cotto?

                    Spuntino:
                    20 gr pane vedrei meglio un frutto
                    25 grammi crudo 50g

                    pranzo:
                    90 gr pollo
                    40 pane 80g oppure 60g di pasta/riso
                    verdura
                    1C olio evo

                    spuntino 2: stessi consigli del mattino
                    20 gr pane
                    25 grammi crudo

                    cena:
                    90 gr pollo
                    40 pane lo toglierei, se non è un problema
                    verdura
                    1C olio evo
                    qui sopra come comincerei io ad alzare un pò le kcal...cosa ne pensi?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da sansampei Visualizza Messaggio
                      Bravo.
                      Falla presentà!

                      * Una curiosità: Vuoi tenere questo menu perchè questo le piace?
                      No perchè la sua dieta attuale prevede un menù diverso ogni , quindi non potevo postare tutti i giorni no? : )
                      I macro sono ugualmente distribuiti, quindi poi basta modificare le quantità di quello che mangia
                      il mio diario

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da n0m4k Visualizza Messaggio
                        No perchè la sua dieta attuale prevede un menù diverso ogni , quindi non potevo postare tutti i giorni no? : )
                        I macro sono ugualmente distribuiti, quindi poi basta modificare le quantità di quello che mangia

                        Capito, grazie
                        Questo è il mio diario


                        * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

                        Originariamente Scritto da artemide
                        stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

                        Commenta


                          #13
                          Ciao a tutti
                          Appena iscritta! Grazie per i consigli!
                          Volevo chiedere una cosa...al di là delle quantità, non mi piace molto avere un menù per giorno perchè non è sempre detto che riesca a comprare quelle cose...preferirei lavorare su gruppi di alimenti...come posso continuare seguendo i tuoi consigli?
                          grazie mille

                          Commenta


                            #14
                            ciao, benvenutissima!

                            puoi variare anche tutti i giorni, anzi è consigliabile farlo. per le alternative è semplice, come fonti proteiche va bene carne o pesci magri, affettati magri, albumi....come carboidrati pasta, riso, pane, patate, cereali integrali, frutta e come grassi punta su frutta secca e olio evo...basta che tieni conto della suddivisione dei macro che ti ho proposto sopra nella dieta "tipo".

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Clelia Visualizza Messaggio
                              Ciao a tutti
                              Appena iscritta! Grazie per i consigli!
                              Volevo chiedere una cosa...al di là delle quantità, non mi piace molto avere un menù per giorno perchè non è sempre detto che riesca a comprare quelle cose...preferirei lavorare su gruppi di alimenti...come posso continuare seguendo i tuoi consigli?
                              grazie mille

                              Ciao!

                              Io non mi butto a darti consigli, perchè questo è adesso territorio marcato da luna80 (molto esperta).

                              Però, posso dirti che una volta acquisita la mentalità, sai bene che so che 120g di petto di pollo equivalgono a 130-150g di carne magra come fonte proteica, o che al posto di 50gr di crudo (possibilmente sgrassato), puoi papparti 50g di bresaola...
                              Questo è il mio diario


                              * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

                              Originariamente Scritto da artemide
                              stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎