Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Accettansi consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Accettansi consigli

    Ciao a tutti. E' la prima volta da quando sono iscritto che mi faccio controllare la dieta. Sono alto 182,5 cm, peso 77 kg, 24 anni, BF non so, ma non più del 13% credo...quando li "tiro" gli addominali si vedono abbastanza. Mi alleno per il PL e avrei bisogno di mettere su diciamo quei 2-3 kg di massa pulita (senza fretta, diciamo che arrivare a 80 kg a giugno sarebbe perfetto). Per questo ho iniziato a mangiare nel modo che segue. Preciso che seguo alla lettera solo colazione e spuntini vari, mentre pranzo e cena sono più "liberi": mangio quello che cucinano a casa, ma con alcuni paletti fissi.
    Ecco la dieta tipo.

    COLAZIONE
    3 fette biscottate con crema di arachidi + frullato con:
    250 ml latte
    250 ml albumi
    1 cucchiaio di zucchero + 1/2 cucchiaio cacao

    SPUNTINO 1 (lo faccio solo quando mi sveglio presto e sono in università la mattina):
    1 mela + 1 scatoletta di tonno o sgombri (rispettivamente 50-65 g)

    PRANZO
    almeno 120 g pasta con condimenti vari o risotto
    almeno 120-150 g di carne bianca o rossa o pesce
    verdura quasi sempre

    SPUNTINO 2
    una decina di mandorle, o una ventina di pistacchi, o 5 noci
    se non ho fatto lo spuntino 1 ci metto anche una mela o altra frutta (pere, ananas, arance, fragole...)

    SPUNTINO 3
    1 banana + 30 g whey

    CENA
    di primo in genere minestre varie, oppure pasta o riso sui 120 g max (se non mangio pasta o riso mangio un panino intero, sui 150 g)
    secondo "da 30 g di pro": 150 g tonno, o 5 uova, o affettati magri (bresaola, bresaola di tacchino, crudo, cotto...), carne salada, salmone, mozzarella
    un paio di cucchiai d'olio
    verdura

    PRE NANNA
    20 g grana
    1 yogurt probiotico

    Gli spuntini 2 e 3 li faccio sempre, sia nei giorni di Wo che negli altri.
    Ci siamo o bisogna modificare qualcosa?
    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
    I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

    #2
    I miei consigli in neretto

    Originariamente Scritto da newman Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. E' la prima volta da quando sono iscritto che mi faccio controllare la dieta. Sono alto 182,5 cm, peso 77 kg, 24 anni, BF non so, ma non più del 13% credo...quando li "tiro" gli addominali si vedono abbastanza. Mi alleno per il PL e avrei bisogno di mettere su diciamo quei 2-3 kg di massa pulita (senza fretta, diciamo che arrivare a 80 kg a giugno sarebbe perfetto). Per questo ho iniziato a mangiare nel modo che segue. Preciso che seguo alla lettera solo colazione e spuntini vari, mentre pranzo e cena sono più "liberi": mangio quello che cucinano a casa, ma con alcuni paletti fissi.
    Ecco la dieta tipo.

    COLAZIONE
    6/7 fette biscottate con crema di arachidi + frullato con:
    250 ml latte
    250 ml albumi
    1 cucchiaio di zucchero + 1/2 cucchiaio cacaotogli lo zucchero

    SPUNTINO 1 (lo faccio solo quando mi sveglio presto e sono in università la mattina):
    1 mela + 1 scatoletta di tonno o sgombri (rispettivamente 50-65 g) fai 80gr pane integrale o 2 frutti medio/piccoli
    aumenta gli affettati a 80gr almeno e anche il tonno e aggiungi frutta secca
    PRANZO
    almeno 100 g pasta con condimenti vari o risottonon fare condimenti troppo elaborati
    almeno 150-200 g di carne bianca o rossa o pesce
    verdura quasi sempre condiscile con un cucchiaio di olio

    SPUNTINO 2
    una decina di mandorle, o una ventina di pistacchi, o 5 noci
    se non ho fatto lo spuntino 1 ci metto anche una mela o altra frutta (pere, ananas, arance, fragole...)fai 3/4 gallette di riso con 80gr affettati magri

    SPUNTINO 3
    1 banana + 30 g whey va bene dopo l'allenamento

    CENA
    di primo in genere minestre varie, oppure pasta o riso sui 80 g max (se non mangio pasta o riso mangio un panino intero, sui 150 g)
    secondo "da 30 g di pro": 200 g tonno, o 5 uovauva meglio di no, o affettati magri (bresaola, bresaola di tacchino, crudo, cotto...), carne salada, salmone, mozzarella(1/2 volte a settimana limita i grassi quando la mangi)
    un paio di cucchiai d'olio1/2 cucchiai
    verdura

    PRE NANNA
    50 g grana
    1 yogurt probiotico oppure 150gr fiocchi di latte

    Gli spuntini 2 e 3 li faccio sempre, sia nei giorni di Wo che negli altri.
    Ci siamo o bisogna modificare qualcosa?
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-my-diary.html

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎