Ciao a tutti. E' la prima volta da quando sono iscritto che mi faccio controllare la dieta. Sono alto 182,5 cm, peso 77 kg, 24 anni, BF non so, ma non più del 13% credo...quando li "tiro" gli addominali si vedono abbastanza. Mi alleno per il PL e avrei bisogno di mettere su diciamo quei 2-3 kg di massa pulita (senza fretta, diciamo che arrivare a 80 kg a giugno sarebbe perfetto). Per questo ho iniziato a mangiare nel modo che segue. Preciso che seguo alla lettera solo colazione e spuntini vari, mentre pranzo e cena sono più "liberi": mangio quello che cucinano a casa, ma con alcuni paletti fissi.
Ecco la dieta tipo.
COLAZIONE
3 fette biscottate con crema di arachidi + frullato con:
250 ml latte
250 ml albumi
1 cucchiaio di zucchero + 1/2 cucchiaio cacao
SPUNTINO 1 (lo faccio solo quando mi sveglio presto e sono in università la mattina):
1 mela + 1 scatoletta di tonno o sgombri (rispettivamente 50-65 g)
PRANZO
almeno 120 g pasta con condimenti vari o risotto
almeno 120-150 g di carne bianca o rossa o pesce
verdura quasi sempre
SPUNTINO 2
una decina di mandorle, o una ventina di pistacchi, o 5 noci
se non ho fatto lo spuntino 1 ci metto anche una mela o altra frutta (pere, ananas, arance, fragole...)
SPUNTINO 3
1 banana + 30 g whey
CENA
di primo in genere minestre varie, oppure pasta o riso sui 120 g max (se non mangio pasta o riso mangio un panino intero, sui 150 g)
secondo "da 30 g di pro": 150 g tonno, o 5 uova, o affettati magri (bresaola, bresaola di tacchino, crudo, cotto...), carne salada, salmone, mozzarella
un paio di cucchiai d'olio
verdura
PRE NANNA
20 g grana
1 yogurt probiotico
Gli spuntini 2 e 3 li faccio sempre, sia nei giorni di Wo che negli altri.
Ci siamo o bisogna modificare qualcosa?
Ecco la dieta tipo.
COLAZIONE
3 fette biscottate con crema di arachidi + frullato con:
250 ml latte
250 ml albumi
1 cucchiaio di zucchero + 1/2 cucchiaio cacao
SPUNTINO 1 (lo faccio solo quando mi sveglio presto e sono in università la mattina):
1 mela + 1 scatoletta di tonno o sgombri (rispettivamente 50-65 g)
PRANZO
almeno 120 g pasta con condimenti vari o risotto
almeno 120-150 g di carne bianca o rossa o pesce
verdura quasi sempre
SPUNTINO 2
una decina di mandorle, o una ventina di pistacchi, o 5 noci
se non ho fatto lo spuntino 1 ci metto anche una mela o altra frutta (pere, ananas, arance, fragole...)
SPUNTINO 3
1 banana + 30 g whey
CENA
di primo in genere minestre varie, oppure pasta o riso sui 120 g max (se non mangio pasta o riso mangio un panino intero, sui 150 g)
secondo "da 30 g di pro": 150 g tonno, o 5 uova, o affettati magri (bresaola, bresaola di tacchino, crudo, cotto...), carne salada, salmone, mozzarella
un paio di cucchiai d'olio
verdura
PRE NANNA
20 g grana
1 yogurt probiotico
Gli spuntini 2 e 3 li faccio sempre, sia nei giorni di Wo che negli altri.
Ci siamo o bisogna modificare qualcosa?
Commenta