Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Yogurt greco vs Yogurt magro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Yogurt greco vs Yogurt magro

    Salve. Questa mattina andando all'ipercoop per comprare lo yogurt greco, ho visto dei barattoli da 500g di yogurt magro a 70 cent ( yogurt greco €1,40 ). Pensavo, facendo un breve confronto tra i due prodotti, e volendo risparmiare ( mi costa la metà ) di sostituire lo yogurt greco con quello magro. Io di solito per le 17.00 mangio 170g di yogurt greco, e pensavo di mangiarmi 500g di yogurt magro che facendo due conti, contiene anche qualche proteina in più rispetto a 170g di yogurt greco.

    Yogurt greco ( per 100g ):
    Valore energetico : 52kcal
    Proteine: 9g
    Carboidrati: 4g
    Grassi: 0g

    Yogurt magro ( per 100g ):
    Valore energetico: 42kcal
    Proteine: 4,3g
    Carboidrati: 5g
    Grassi: 0,5g

    Fatti due conti:
    170g yogurt greco:
    Valore energetico : 88,4 kcal
    Proteine: 15,3 g
    Carboidrati: 6,8 g
    Grassi: 0g

    500g yogurt magro:
    Valore energetico: 244 kcal
    Proteine: 21,5g
    Carboidrati: 25g
    Grassi: 2,5g

    La differenza di kcal non penso sia un problema, visto che sto in massa e qualche kcal in più mi serve visto che ho difficoltà a metter peso, mentre per quei carboidrati e grassi che dite? Sono un problema? Inoltre, potrebbe rappresentare uno spuntino completo?
    Grazie

    ---------- Post added 13-03-2011 at 13:58:18 ---------- Previous post was 12-03-2011 at 19:43:42 ----------

    Nessuno?

    #2
    I carbo sono cmq pochi! I grassi idem! L'unica differenza sta nel contenuto di proteine e lattosio, piu alto nel greco...

    Commenta


      #3
      Se parliamo di concentrazione... ma se mi mangio 500g di yogurt magro prendo più proteine rispetto 170g di greco... o sbaglio? Potrebbe essere utile affiancare allo yogurt una mela?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Aceking Visualizza Messaggio
        Se parliamo di concentrazione... ma se mi mangio 500g di yogurt magro prendo più proteine rispetto 170g di greco... o sbaglio? Potrebbe essere utile affiancare allo yogurt una mela?
        bhè, mi sembra ovvio!
        è come se paragono 100 gr di pollo con 500 gr di pancetta! a 20 gr ci arrivi! ma ne devi mangiare 500 gr! è una tua scelta!

        Commenta


          #5
          devi vedere se riesci a trangugiarti mezzo chilo di yogurt

          Commenta


            #6
            Oggi pomeriggio provo

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎