Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Si ricomincia dimagrendo!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Si ricomincia dimagrendo!

    Ciao a tutti, è da molto che nn scrivo più sul forum Volevo sapere che ne pensate, devo riprendere un pò in mano la situazione! Partiamo dall'alimentazione

    Dati: 175cm x 80Kg bf decente,diciamo che ho qualche kilo da buttar giù
    Anzianità allenamento: 4 anni mas o menos

    Premetto che vado poco d'accordo con i grassi, tollero molto meglio i carboidrati.. Detto questo:

    Giorni di wo:
    Colazione: 50g gallette(o 100g pane di segale)+80g bresaola(o 120g fesa tacchino)+1 frutto+multivit
    Pranzo: 70g farro(o 70g riso o 70g pasta integrale o 70g orzo o 150g pane segale o 70g pane integrale)+150g carne+ 1 cucchiaio olio evo+ verdura
    Post-wo: 50g gallette+30g whey
    Cena: 150g carne(o 200g pesce)+1 cucchiaio olio evo+verdura

    Giorni rest:
    Colazione: 50g gallette(o 100g pane di segale)+80g bresaola(o 120g fesa tacchino)+1 frutto+multivit
    Spunt: 1 fetta pane di segale+40g bresaola+1 o 2 noci
    Pranzo: 70g farro(o 70g riso o 70g pasta integrale o 70g orzo o 150g pane segale o 70g pane integrale)+150g carne+ 1 cucchiaio olio evo+ verdura
    Cena: 150g carne(o 200g pesce)+1 cucchiaio olio evo+verdura

    Un giorno a settimana come post-wo faccio una piccola ricarica di carboidrati (tipo un bel piatto di riso e una scatoletta di tonno). Valuto + in la di fare anche un pasto libero, a seconda delle esigenze e di quanto mi sento scarico.

    Che ne pensate? Nel giorno di workout tra colazione e pranzo nn faccio lo spuntino volutamente, così come l'altro spuntino.. 4 pasti a giorno è il mio equilibrio x comodità e fame. Semmai tolgo o aumento negli altri pasti, nn vorrei mettere un altro spuntino

    Grazie a tutti
    ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

    #2
    a me non dispiace
    se riesci però per cena userei in entrambi i casi 2 cucchiai di evo al posto di 1 ma ovviamente soltanto se non ti crea problemi.

    Commenta


      #3
      Grazie luna

      Preferirei rimanere a un cucchiaio. Potrei però mangiare un paio di volte a settimana il salmone (o un altro pesce grasso) e nn togliere l'olio dal pasto.. + o - dovrei recuperare lo scompenso.. Ok?
      ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

      Commenta


        #4
        si, andrebbe benone...puoi provare così.

        Commenta


          #5
          Grazie mile
          ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

          Commenta


            #6
            Ciao Ale, bentornato!
            Dici di avere bf decente, allora cosa butti giù a fare?
            Comunque anche a me piace, è un mangiare pulito. Quasi non ci credo che non ti concedi altro... l'alcool dove lo metti? I dolci? Altre cose indicibili?
            Non hai indicato nessun integratore. Dove vuoi andare senza?
            Cosi a occhio mi pare una dieta sensata. Non vedo frutta qua e là. La gallette post sono di riso spero.
            Ma soprattutto: sei tornato a pompare?
            Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

            Commenta


              #7
              Grazie Ricky della risposta

              La bf è decente, ma tra stravizi di qua e di la volevo cercare un mesetto di buttar giù qualcosina e poi ricominciare a fare massa
              X quanto riguarda il junk-food se mi metto sulla testa che nn devo mangiarlo stà pur certo che nn lo faccio... Un paio di settimane tirato senza sgarrare di una virgola ce la posso fare tranquillamente. Dalla terza settimana comincio a cercare qualcosa di diverso, ma basta che aggiungo o un pasto free o una ricarichina in + e sto apposto. Bene o male mi conosco il giusto

              X gli integratori volevo farne a meno ma se dici che sono indispensabili un pensiero ce lo faccio... Bcaa,alc e glutammina? Valuterei anche un termogenico, magari + in la quando vado in stallo...

              La frutta di solito nn la mangio.. Faccio male? L'ho messa in questa dieta giusto xche posso sbizzarrirmi a variare.

              In palestra nn manco mai, lo spirito è quello aggressivo di sempre Devo solo pianificare, cosa (spagliata) che nn ho fatto da un pò.. Consigli?

              Grazie mille amico
              ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎