Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Normocalorica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Dunque:
    10g di olio sono, beh, 10g di fat, 0g di cho e 0g di pro, 90 kcal.
    Le nocciole hanno 50g fat|8,5g cho|29g pro|600kcal per 100g.

    Quindi, per avere 10g di fat con le nocciole devi assumerne 20g, che però contengono anche quasi 2g di carbo (vabbè) e 6g di proteine, e 120kcal contro le 90 dell'olio.
    Broscientist shatterer
    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
    TrexDiary

    Commenta


      #17
      bene bene, più o meno ci troviamo
      ho comprato una busta da 250g di nocciole , le ho contate a una a una ( folle ) ed erano 210, dunque ogni nocciola pesa circa 1.2g
      Visto che 100g di nocciole sono 625kcal, allora ogni grammo sono 6.25kcal...per arrivare a 90kcal ci vogliono dunque circa 15 nocciole ( lo so che assumerò meno grasso purtroppo )

      Commenta


        #18
        Alimentazione e nuova condizione

        Questa la mia condizione fisica

        Salve a tutti ragazzi ! Ho 21 anni, sono alto 1.78m e peso 77.5 kg Riassumo brevemente la mia storia: a 14-15 anni ero in sottopeso ( ero alto 1.70m e pesavo a stento 60kg ), così cominciai a fare un po' di nuoto e palestra...a 16-17 anni avevo raggiunto una forma "decente"...poi cominciata l'università ho abbandonato


        1.78m 70kg

        Seguirò un allenamento sulla falsa riga di quelli postati da Hulk e Leviatano per i primi 6 mesi

        Obiettivo : non chiedo kg e kg di massa magra...voglio riempire e tonificare il mio corpo SENZA MAI INGRASSARE durante il corso dell'anno...so che questa scelta comporterà una lenta crescita, ma punto più al benessere fisico che a un vero e proprio fisico da BBer

        Provo a buttare giù una giornata tipo da 1400kcal, accetto volentieri correzioni

        Colazione ( circa 360kcal )
        Latte intero 250ml
        4 Fette Biscottate
        Yogurt magro 125g

        Pranzo ( circa 600kcal )
        70g riso o pasta
        200g pollo/200g pesce bianco/2 uova intere/200g jocca/200g tonno al naturale o pesce spada/150g carne rossa ( una volta a settimana ) /100g bresaola/ 150g fesa di tacchino

        Verdure con un cucchiaio di EVO

        Merenda ( circa 80kcal )
        Yogurt magro 125g

        Cena ( circa 350kcal )
        Come a pranzo , ma senza carbo

        Poi una volta a settimana la sera mi concedo un pasto bello abbondante di sgarro...devo decidere se tagliare o meno i carbo a pranzo

        P.S. lo spuntino a metà mattina non posso farlo

        Commenta


          #19
          con 1400 kcal altro che tonificare, farai solo la fame e deperirai
          Diario

          http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

          Commenta


            #20
            magari potrei cominciare con 1400 kcal ed aumentare di settimana in settimana gradualmente fino a che non mi accorgo di ingrassare...

            Commenta


              #21
              non va bene secondo me... nel frattempo che arrivi ad un quantitativo calorico ragionevole, perderai un bel pò di massa magra ed allora sì che ti basteranno 1400 kcal dal momento che il metabolismo sarà ai minimi storici

              ho visto le foto... hai fatto un buon lavoro, però adesso devi iniziare a mettere su muscoli

              per cui io direi di iniziare con un quantitativo calorico maggiore ( a meno che tu adesso non stia seguendo una dieta da 1400 kcal, allora fare le cose gradualemente è d'obbligo )
              Diario

              http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

              Commenta


                #22
                cerca di arrivare almeno sulle 2000kcal a mio avviso, in che orario pensi di allenarti??
                sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                Originariamente Scritto da roberto11
                L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                Commenta


                  #23
                  Il problema è proprio quello, vengo da un periodo di dieta a basse kcal...lasciando stare l'estate in cui ho mangiato sicuramente male e di più, da una quindicina di giorni sto praticamente attorno alle 1200kcal,ed infatti ho sgrassato ancora un altro po'...vorrei trovare il giusto compromesso per non ingrassare e per non deperirmi ulteriormente...

                  mi alleno 2 volte alle 20 e una volta alle 13...2000kcal tutte d'un botto mi fanno un po' paura

                  Commenta


                    #24
                    se non vuoi andare a 2000 cerca una via di mezzo, ma 1400 di certo non è una normocalorica..
                    prova a tenerti sulle 1600/1800 almeno.
                    considerando che non fai lo spuntino di mattina io aggiungerei qualcosa alla colazione tipo 2/3 albumi e magari passerei al latte parzialmente scremato (fai anche 300ml)
                    quando ti alleni alle 20 aggiungerei allo spuntino un altro yogurt e un pò di frutta secca; e dato che la cena è il tuo post wo anche un pò di carbo.
                    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                    Originariamente Scritto da roberto11
                    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                    Commenta


                      #25
                      mmmm ok proverò

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎