Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Metto su PANCIA e non MUSCOLI come mai?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Metto su PANCIA e non MUSCOLI come mai?

    Ciao ragazzi,
    dopo aver letto tutti i thread più importanti al riguardo ho compilato una dieta che ho cominciato a seguire ma i risultati non arrivano!
    Effettivamente sto mettendo su peso, ma non nei punti desiderati! In poche parole ingrasso ma non INGROSSO!

    Secondo voi dove sbaglio?
    P.S.: come metodo allenamento sto seguendo Tozzi ed ora sono nel periodo Forza 2.

    Età: 26 anni
    Altezza: 1.78
    peso:70kg

    Colazione:
    200ml di latte parzialmente scremato + corn flakes + cucchiaino di miele + 36g blend(myofusion)

    Spuntino:
    60g bresaola + 40g pane OPPURE barretta (7g proteine)

    Pranzo:
    100g di pasta + 120g di tonno al naturale
    1 porzione di verdura (insalata o ceci o spinaci o bieta o carote o fagioli o fagiolini)

    Spuntino pre-wo:
    60g bresaola + pane (solo il necessario) OPPURE frullato (36g blend + 1 banana + 1 mela)

    Cena:
    150g di carne (preferenza pollo o tacchino ma spesso manzo o maiale)
    50g di pane
    1 porzione di vedura come sopra

    ---------- Post added at 17:24:16 ---------- Previous post was at 17:21:26 ----------

    Dimenticavo pre nanna 40g parmigiano e EVO su verdura e primi.

    Post-wo niente perchè ceno.

    #2
    da quanto tempo la segui? sei sicuro di aver adottato un monte calorico adatto ai tuoi obiettivi?

    Commenta


      #3
      La alimentazione precedente variava da quella ora proposta per questi aspetti:
      - 100 ml latte e cereali per colazione
      - no spuntino metà mattina
      - solo yogurt come spuntino pomeridiano
      - no prenanna
      - e ovviamente no integrazione.

      Commenta


        #4
        ma da quanto tempo stai seguendo dieta e allenamento?

        Commenta


          #5
          La seguo ormai da quasi 2 mesi.
          Si, come nutrienti e calorie dovrebbe andare bene anche perchè il mio obiettivo è MASSA. E mi sta anche bene prendere peso, però pensavo sinceramente di ingrassare di meno.
          Sono conscio del fatto che in MASSA si mette su anche dello 'sporco' però temo di stare mangiando troppo.
          Ad esempio: a voi vi viene la pancetta in massa? Perchè è questo che mi sta accadendo. Intendiamoci, come muscoli non sono messo male, però ho paura di mettere su troppo sporco..
          Dopo, in definizione, ce la farò a smaltirlo?

          ---------- Post added at 17:37:32 ---------- Previous post was at 17:33:08 ----------

          Come allenamento invece è parecchi anni che vado iin palestra ma solo ultimamente sto capendo gli errori che facevo e l'importanza della programmazione.
          So che molti di voi non vedono di buon occhio Tozzi ma almeno mi da la possibilità di programmare un allenamento in maniera seria e mi dà le giuste motivazioni per crescere e seguire con costanza!
          Comunque diciamo che mi alleno seriamente da soli 3 mesi!
          Ma sono intenzionato di fare le cose per bene questa volta e continuare per parecchio tempo! Mi sto informando moltissimo e ho letto il forum nelle sue parti più importanti!
          Ora però vorrei ottimizare il tutto e crescere!

          ---------- Post added at 17:39:34 ---------- Previous post was at 17:37:32 ----------

          L'idea che mi sono fatto è: dato che sto facendo ancora forza (purtroppo sono partito tardi), non è che devo mangiare di meno? E seguire quella dieta, integrandola magari con BCAA, solo in MASSA pura?
          Grazie mille per l'attenzione.

          Commenta


            #6
            ma ti sei monitorato con una plico, con delle misurazioni o stai facendo osservazioni a occhio?

            Commenta


              #7
              Non ancora ma ho intenzione di farla.
              Dici che può far variare di molto una corretta alimentazione da seguire?

              Ciò che ho fatto è calcolare il fabbisogno di proteine e adeguarlo all'alimentazione integrando se necessario. Poi ho aumentato i carboidrati in quanto io ero uno di quelli che ne sottovalutava l'importanza. Ora però so che per la massa sono fondamentali.

              Infine dopo anni di fai-da-te seguo un programma di allenamento serio!

              Comunque se è così importante provvedo!

              ---------- Post added at 18:01:50 ---------- Previous post was at 17:46:56 ----------

              Comunque un'idea ce l'ho.
              Penso 14-15%.
              Ossatura fine. Spalle larghe, torace e braccia ben sviluppate ma ADIPE nel girovita!!!
              Nella mia esperianza di allenamento passata, pur conoscendo poco programmazione di allenamento e alimentazione, sono sempre riuscito a costruirmi buone braccia, spalle e schiena ma l'adipe nella zona addominale non sono mai riuscito a eliminarlo del tutto...

              Commenta


                #8
                Ad occhio i carbo sono un pò troppi, specie se tendi ad ingrassare.....

                Comunque facendo forza aumenti di massa non dovresti aspettartene, poi il metodo di Tozzi a mio parere e sottoallenante.....quindi anche quello influisce in negativo....
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta


                  #9
                  Dal pinto di vista della frequenza di allenamento concordo con te. Faccio infatti 2 settimane di carico e 1 di scarico, poi ogni 2 mesi circa prevede 1 settimana di non allenamento!

                  Può darsi che il non-allenamento sia una causa del mio ingrasssare. Sbaglio?

                  Commenta


                    #10
                    Più che altro penso sia la causa del poco aumento di massa muscolare, i carbo in più e magari l'assenza di cardio dell'ingrassare.
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                      Più che altro penso sia la causa del poco aumento di massa muscolare, i carbo in più e magari l'assenza di cardio dell'ingrassare.
                      Beh, può essere. Però prima di abbandonare il metodo di Tozzi voglio provarlo per bene. Voglio arrivare alle schede di massa e farle tutte bene con il massimo impegno. Poi se a settembre siamo ancora a questi livelli allora posso anche mollare!

                      Per l'alimentazione si potrei anche diminuire i carboidrati ma per aumentare di peso sono convinto che ne devo mangiare, e anche tanti! Io infatti sono tendenzialmente magro con uno strato d'adipe nella zona addominale che ci può anche stare. I dubbi che mi sono venuti derivano dal fatto che cambiando per la prima volta l'alimentazione effettivamente sto mettendo peso! Ma nella zona sbagliata! Tutto qui.

                      Comunque penso che la strategia che devo seguire debba essere questa:
                      - diminuire i carboidrati come mi avete consigliato finchè sto in periodo FORZA 2 e non preoccuparmi se non aumento di peso.
                      - aumentarli fino a tornare alla dieta che ho postato all'inizio nei periodi di massa: IBRIDO e IPERTROFIA 1.

                      Il peso che prenderò nei periodi di massa a regola dovrebbe andare sui muscoli e non sulla panza semmai c'è veramente qualcosa che non va!

                      Cosa ne pensate di questa soluzione?

                      Commenta


                        #12
                        A livello alimentare ci può stare.....
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                        Commenta


                          #13
                          la dieta cmq va di pari passo cn l allenamento, meglio si agisce in proporzione su entrambi, migliori risultati si avranno......nn so del principio di tozzi, infatti nn mi addentro....cmq di solito con schede di forza pura a poco volume(con sedute di cardio) io ci faccio definizione(secondo il principio nel post di menez)....i cicli di forza e ipertrofia sono correlati e di conseguenza stai a carbo alti, se dovessi far cicli russi puri, ad esempio, starei in normo al massimo leggerissima iper
                          Last edited by vex; 14-03-2011, 21:35:28.

                          Commenta


                            #14
                            Io stavolta mi sto impegnando. Mi sono informato parecchio sul su alimentazione allenamento e integrazione ma nonostante tutto mi sembra impossibile raggiungere i vostri risultati. Vedo le vostre trasformazioni e mi sembrano incredibili. Io in tanti anni sono solo riuscito a sviluppare i muscoletti come un pivello qualunque!


                            Ci vuole costanza e pazienza però m'incavolo a vedere che mettendo in pratica tutto quello che finalmente ho imparato riesco solo ad aumentare la circonferenza della pancia!


                            Quello che vi ho domandato prima e che vi ripeto è: tutti voi siete aumentati parecchio però ci sarà stato un periodo all'inizio dove eravate magri e senza muscoli giusto? E in quel momento quando avete deciso di andare in palestra in modo serio immagino che abbiate come me dovuto cambiare alimentazione. E siete aumentati mangiando molti e molti carboidrati per forza perchè semmai non si aumenta di peso! E in quel periodo l'avete messa su un po' di pacia oppure crescevano solo i muscoli???


                            Vi riporto quindi indietro nel tempo a quando avete cominciato a prendere il bodybuilding sul serio perchè adesso che avete raggiunto dei risultati si tratta solo di mantenerli o di aumentare sì ma in modo più graduale.. Invece prima l'aumento penso sia stato drastico o comunque veloce..


                            Grazie comunque delle risposte!

                            Commenta


                              #15
                              ciao, sei stato grasso in passato? Chi porta molti adipociti dal passato può vedere facilmente effetti come questo, cioè un maggior aumento di volume dei vecchi contenitori del grasso rispetto a quello muscolare. Questo accade solo all'inizio però.
                              Comunque le persone comuni possono tranquillamente crescere pulite, con l'addome poco coperto insomma.
                              It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎