Recentemente per motivi agonistici ho smesso di fumare per due mesi. Durante questo periodo ho riscontrato diverse problematiche alcune anche tipiche: stitichezza, bradicardia, sonnolenza, aumento dell'appetito, blocco del calo di peso nonostante la dieta.
Ora vorrei continuare ciò che avevo interrotto ovvero rismettere di fumare.
Il problema è che nel contempo devo comunque continuare a perdere peso.
Come fare?
Diverse fonti parlano di un rallentamento del metabolismo di 200cal per dieci sigarette, di stitichezza, nonché dellla diversa gestione dei grassi corporei che la nicotina causa (in questo la nicotina ha un effetto positivo) e tutti sono concordi nel registrare un aumento ponderale anche sul lungo periodo, ovvero 12 mesi, anche in soggetti sportivi.
Vivo nel paradosso: fumare uccide la mia performance aerobica e il peso non è idoneo alla mia altezza per lo sport. Prima smettere? Dimagrire eppoi smettere? I termogenici possono aiutare? Qualcuno di voi ci è passato?
grazie di cuore a chiunque voglia aiutarmi
Ora vorrei continuare ciò che avevo interrotto ovvero rismettere di fumare.
Il problema è che nel contempo devo comunque continuare a perdere peso.
Come fare?
Diverse fonti parlano di un rallentamento del metabolismo di 200cal per dieci sigarette, di stitichezza, nonché dellla diversa gestione dei grassi corporei che la nicotina causa (in questo la nicotina ha un effetto positivo) e tutti sono concordi nel registrare un aumento ponderale anche sul lungo periodo, ovvero 12 mesi, anche in soggetti sportivi.
Vivo nel paradosso: fumare uccide la mia performance aerobica e il peso non è idoneo alla mia altezza per lo sport. Prima smettere? Dimagrire eppoi smettere? I termogenici possono aiutare? Qualcuno di voi ci è passato?
grazie di cuore a chiunque voglia aiutarmi
Commenta