Non ho trovato nulla di preciso,chi mi sa dire la differenza di I.G. tra riso basmati e riso nero venere?
Riso Nero
Collapse
X
-
bella domanda, qualche mese fa lo chiesi anch'io alla riseria dove sono solita comprare il riso. non ne erano certi, ma pare che l'IG del venere si approssimi a quello dell'integrale. di fatto, non si tratta di un chicco raffinato. per il basmati, ti dico con certezza sia pressoché identico al carnaroli piuttosto che al sant'andrea.Last edited by artemide; 09-03-2011, 18:28:17.
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioNon ho trovato nulla di preciso,chi mi sa dire la differenza di I.G. tra riso basmati e riso nero venere?“Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
G. Kuschinsky
Commenta
-
-
se non ricordo male se ne è parlato qui in sezione (ma potrei sbagliare), fatto già un search, mocio?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggiobella domanda, qualche mese fa lo chiesi anch'io alla riseria dove sono solita comprare il riso. non ne erano certi, ma pare che l'IG del venere si approssimi a quello dell'integrale. di fatto, non si tratta di un chicco raffinato. per il basmati, ti dico con certezza sia pressoché identico al carnaroli piuttosto che al sant'andrea.
Originariamente Scritto da DNP Visualizza MessaggioIl riso nero ha un IG più basso se non ricordo male.
Originariamente Scritto da clabs Visualizza Messaggiohttp://www.bodyweb.com/threads/90664...-nero-o-Venere quà ne parlano.
Ho cercato manx e ho trovato questo thread ma non mi soddisfa,qua si dice abbia ig piu' alto del basmati(piu' o meno come il riso integrale che poi e' quello che dice pure artemide) io pero' sapevo il contrario,vorrei sapere con precisione
Commenta
-
-
Pochissime info al riguardo, ho trovato solo un paio di siti che dicono sia attorno al 50-55Originariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggiose hai pazienza, non appena vedo un amico che ha una riseria ed è anche bber, quindi lo sa di sicuro, chiedo.
Bene,aspetto info,grazie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioBene,aspetto info,grazie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggioè certo, comunque, sia un riso di tipo integrale.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggioriso basmati e riso integrale hanno piu' o meno lo stesso i.g.,intorno ai 50,credo questo sia ancora piu' basso...
Commenta
-
-
Chobo riesci a dirmi il contenuto di fibre nei due tipi di risi??
Solitamente quello più ricco di fibre ha l'Ig più basso.“Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
G. Kuschinsky
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggioposso chiederti perché t'interessa saperlo? la discrepanza tra questi IG non è comunque abissale...
Originariamente Scritto da DNP Visualizza MessaggioChobo riesci a dirmi il contenuto di fibre nei due tipi di risi??
Solitamente quello più ricco di fibre ha l'Ig più basso.
Allora il venere e' sicuramente piu' basso...4g di fibre per 100g,il basmati 1g x 100 g..cosi' fosse sarebbe un alimento veramente idele,al pari di orzo,farro ma piu' gustoso e sostanzioso nelle fasi dure
Commenta
-
Commenta