Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Riso Nero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Riso Nero

    Non ho trovato nulla di preciso,chi mi sa dire la differenza di I.G. tra riso basmati e riso nero venere?

    #2
    bella domanda, qualche mese fa lo chiesi anch'io alla riseria dove sono solita comprare il riso. non ne erano certi, ma pare che l'IG del venere si approssimi a quello dell'integrale. di fatto, non si tratta di un chicco raffinato. per il basmati, ti dico con certezza sia pressoché identico al carnaroli piuttosto che al sant'andrea.
    Last edited by artemide; 09-03-2011, 17:28:17.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
      Non ho trovato nulla di preciso,chi mi sa dire la differenza di I.G. tra riso basmati e riso nero venere?
      Il riso nero ha un IG più basso se non ricordo male.
      “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
      G. Kuschinsky

      Commenta


        #4
        se non ricordo male se ne è parlato qui in sezione (ma potrei sbagliare), fatto già un search, mocio?

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          http://www.bodyweb.com/threads/90664...-nero-o-Venere quà ne parlano.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggio
            bella domanda, qualche mese fa lo chiesi anch'io alla riseria dove sono solita comprare il riso. non ne erano certi, ma pare che l'IG del venere si approssimi a quello dell'integrale. di fatto, non si tratta di un chicco raffinato. per il basmati, ti dico con certezza sia pressoché identico al carnaroli piuttosto che al sant'andrea.
            Cosi' fosse avrebbe un ig piu' alto del basmati

            Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
            Il riso nero ha un IG più basso se non ricordo male.
            Anche io sapevo cosi' ma trovo pareri discordanti

            Originariamente Scritto da clabs Visualizza Messaggio

            Ho cercato manx e ho trovato questo thread ma non mi soddisfa,qua si dice abbia ig piu' alto del basmati(piu' o meno come il riso integrale che poi e' quello che dice pure artemide) io pero' sapevo il contrario,vorrei sapere con precisione

            Commenta


              #7
              se hai pazienza, non appena vedo un amico che ha una riseria ed è anche bber, quindi lo sa di sicuro, chiedo.

              Commenta


                #8
                Pochissime info al riguardo, ho trovato solo un paio di siti che dicono sia attorno al 50-55
                Originariamente Scritto da Socio
                sfigati smettetela che state diventando patetici
                Originariamente Scritto da Socio
                Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
                e 2...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggio
                  se hai pazienza, non appena vedo un amico che ha una riseria ed è anche bber, quindi lo sa di sicuro, chiedo.

                  Bene,aspetto info,grazie.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                    Bene,aspetto info,grazie.
                    è certo, comunque, sia un riso di tipo integrale.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggio
                      è certo, comunque, sia un riso di tipo integrale.
                      riso basmati e riso integrale hanno piu' o meno lo stesso i.g.,intorno ai 50,credo questo sia ancora piu' basso...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                        riso basmati e riso integrale hanno piu' o meno lo stesso i.g.,intorno ai 50,credo questo sia ancora piu' basso...
                        posso chiederti perché t'interessa saperlo? la discrepanza tra questi IG non è comunque abissale...

                        Commenta


                          #13
                          Chobo riesci a dirmi il contenuto di fibre nei due tipi di risi??

                          Solitamente quello più ricco di fibre ha l'Ig più basso.
                          “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                          G. Kuschinsky

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggio
                            posso chiederti perché t'interessa saperlo? la discrepanza tra questi IG non è comunque abissale...
                            Ho visto in alcuni siti il riso integrale ha ig piu' alto,vicino ai 70,quindi c'e' differenza..ad ogni modo vorrei usarlo quindi voglio capire quando e come potrebbe sostituire i miei pasti dove inserisco chos..

                            Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
                            Chobo riesci a dirmi il contenuto di fibre nei due tipi di risi??

                            Solitamente quello più ricco di fibre ha l'Ig più basso.

                            Allora il venere e' sicuramente piu' basso...4g di fibre per 100g,il basmati 1g x 100 g..cosi' fosse sarebbe un alimento veramente idele,al pari di orzo,farro ma piu' gustoso e sostanzioso nelle fasi dure

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎